Falken fk-452 L'ho fatto pure io! | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Falken fk-452 L'ho fatto pure io!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da 5amuel, 19 Novembre 2008.

  1. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    bhè... le mie si sono scalinate.... ma dopo 2 turni a monza!:mrgreen:
    ora che è un po che le uso su strada, sono migliorate parecchio, ma bisogna farle scaldare, a freddo sembra di stare sul bagnato soprattutto con l'anteriore:rolleyes:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Purtroppo il difetto delle Falken è che, essendo una gomma dal profilo arrontondato, sembrano più strette e alte di altre gomme.
     
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mbha...
    Io dpo averle rivalutate per un po' di tempo (classico entusiasmo post acquisto), inizio a trovare dei seri limiti a queste gomme.

    In frenata sono scandalose: 0.92g da bassa velocità (60km/h) ed ingresso violento ABS decelerando dai 180 :eek:.

    Il combinato frenata-laterale poi non rientra assolutamente nel repertorio.

    Ho il forte sospetto che le anteriori non siano della stesa "pasta" delle posteriori (215/40 contro 245/35 entrambe in 18").

    Certo, BMW ci ha messo del suo con delle misure assolutamente fuori di testa per le serie 1, però le 050A rft erano un altro andare in condizioni limite (su asfalto LISCIO).

    Attualmente giro a 2.2 davanti e 2.4 dietro... e qualsiasi variazione in alto o in basso ha solo peggiorato la situazione.

    Unico vantaggio rispetto alle Bridgestone è che almeno evito fine-corsa delle sospensioni ad ogni buca... maledicendo l'idiota che ha deliberato la gommatura dei 135i (nel 225 si trova IL MONDO non rtf!).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2009
  4. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    ormai stavolta è andata cosi..:sad:
    d'altronde gomme non rft di queste misure ce ne sono proprio poche..
     
  5. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Ragazzi, sarà perchè ho solo 150 stanchi cavalli sotto al culo, o sarà pure perchè sono un imbranato, però con le Falken io mi trovo decisamente bene. Scaldate e a giusta pressione fanno impallideire le Pzero rosso che avevo prima. Il controllo trazione non entra quasi più, tenuta laterale spaventosa e spalla sensibilmente più rigida. Pennello traiettorie a velocità prima impensante, il limite si è spostato tantissimo. Quando uso altre auto aziendali golf, allroad, a8 (gommate dunlop,pirelli e michelin) rischio di impiantarmi sul primo marciapiede. L'unica pecca che do a queste gomme è che devi scaldarle, prima fanno davvero schifo, ma questa cosa su una bmw non da troppo fastidio, anzi ti fa sentire un po' più pilota.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2009
  6. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Ma che mi dite del canale posteriore da 9,5 su una 320?:-k (255/35/18)
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Le Re050 su asfato liscio sono quanto di meglio si possa avere, ma secondo me una gomma va giudicata complessivamente.

    IMHo la migliore gomma stradale oggi in commercio è il Pzero e subito dopo la RE050 per chi viaggia con poca pioggia e le FK452 per ch viaggia anche in condizioni climatiche non favorevoli.

    Che poi la FK452 abbia dei limiti, sono perfettamente d'accordo ma ha anche tane caratteristiche favorevoli.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.550
    25.393
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    come al solito non posso non quotarti. con asfalto umido-freddo, appena scaldate un minimo, sono fantastiche. testate bene per tutto l'inverno a l'aquila
     
  9. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    montate questa sera! ho fatto una 20 di km nel traffico quindi non mi esprimo ancora, l'unica cosa che ho potuto notare è che sulle buche sono meno rigide delle runflat da 16' che avevo prima:mrgreen:
    I miei timori sulla spalla poco tirata sono spariti, mi sembra che l'accoppiata cerchio 18 + falken sia venuta bene:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2808408#post2808408
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Complimenti, quei cerchi hanno stravolto la linea, ora è aggressiva e bellissima.
     
  11. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    io sono passato da ps2 a falken e non tornerei indietro. Su asciutto la tenuta è simile, ma le falken durano il doppio e vanno meglio su bagnato
     
  12. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    grazie!!:wink:
     
  13. Leos

    Leos Aspirante Pilota

    7
    0
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    ...sembra tutto convincente ma...quello che mi preoccupa un po' è quando dite "devi farle scaldare sennò fanno schifo"...

    non facendo pista (e abitando in pianura :sad:), non è che posso fare i destra sinistra in mezzo alla strada prima di una rotonda sennò la tiro dritta.. :lol:

    Potete farmi qualche esempio per capire meglio quanto ci vuole per portarle in temperatura (per capire... 3 o 4 curve o ci va 1km di strada montagna tirato secco e dopo 10 km di rettilineo sono già di nuovo fredde?) insomma per strada cheffate per portarle in temperatura...?

    (ps: 050A rf arrivate alla frutta... in cerca di valide alternative... causa orrendo "effetto tramlining")

    Grazie per l'aiuto,

    Leo
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.550
    25.393
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    tranquillo, non andiamo in giro facendo tipo F1 dietro la safety car :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Tre giri di rotonda in un senso e tre contromano sempre sulla stessa e sei pronto e caldo!
     
  16. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    :haha:haha:haha

    Basta così poco??
     
  17. pat320ci

    pat320ci Collaudatore

    288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    Vai tranquillo, le scaldi che non te ne accorgi neanche...nel tempo in cui scaldi il motore (perchè prima di fare delle pataccate è meglio scaldarlo) son pronte anche le gomme :wink:...e da fredde non sono dei pezzi di legno tengono abbastanza bene comunque, io le ho usate per tutto l'inverno e non ho mai avuto problemi
     
  18. iceman76

    iceman76 Primo Pilota

    1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    ragazzi ho montato le falken.....225/40/18 e 255/35/18 ci ho fatto un 50km e non sembrano male l'unica cosa che ho notato che sono un po' rumorose, l'avete notato anche voi???
     
  19. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    anche sulla neve non ti lasciano a piedi
     
  20. kiru

    kiru Secondo Pilota

    965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90

    puoi dirmi il prezzo e dove le hai prese se è un negozio online?
     

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