Falken fk-452 L'ho fatto pure io! | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Falken fk-452 L'ho fatto pure io!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da 5amuel, 19 Novembre 2008.

  1. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Tu hai le falken? Mi dispiace ma non ci credo neanche se lo vedo, neanche su qualche furgoncino!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sono stato io a montarle per primo in Italia sulla 535d nel 2006 ed ho avuto due treni sempre sulla 535.

    Per la M non fanno le misure altrimenti le avrei montate.
     
  4. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Dai, non fanno le misure?!?!?!?!?!?!?!?!:eek:

    Guardando le tabelle pensavo le facessero per ogni vettura!!!!
     
  5. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Spinazzola presidente direi di si.
     
  6. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    :eek::eek::eek::eek::eek: hanno quindi passato un tuo esame???:eek::eek::eek::eek: Bene bene! allora non ho buttato via i soldi:mrgreen::mrgreen:
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    mi sa che tutti quelli che ce l'hanno hanno letto le sue recensioni.
    specialmente quella del passo della Futa
     
  8. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque

    infatti, quotone a quella recensione
     
  9. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Io veramente quando ho letto che venivano usate nei campionati di drifting e che erano le dirette rivali delle Toyo (che conosco benissimo e vanno bene), mi sono deciso!!!!

    Non avevo mica letto la sua recensione!!!! Per sicuramente conoscendolo sarà stata molto minuziosa e scrupolosa!!!!
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=96346&highlight=passo+della+futa
     
  11. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
  12. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    azz! sembrano delle gomme da mettere ad un Ferrari! altro che economiche!=D>=D>
    Prossimamente le proverò anche in pista, domani vado a monza ad uccidere le Kumho, e se non saranno ancora morte, ci penserà la mezza:sad: giornata del corso drift:mrgreen:
     
  13. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
  14. Bobo_touring

    Bobo_touring Kartista

    101
    0
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.847
    330 XD Touring E91
    Ciao ragazzi.

    Una domanda forse stupida, mi aiutate a capire come resistano alle basse temperature delle gomme estive come le 452?

    Io sapevo che sotto i 10/12 gradi non andavano più... o sbaglio?

    In effetti tutt'ora sto usando le nankang estive ma mi sembra che l'inverno le abbia fatte rovinare....
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    perchè? sotto i 10 gradi si buttano le estive?
    io difficilmente a l'aquila vado sopra i 10 gradi da novembre a marzo eppure non monto invernali.
    le gomme si rovinano molto di più con il sole che con il freddo, eh :wink:
    ah, vanno che è una bellezza :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Secondo me ti hanno informato male!

    Sotto gli 8° la tenuta della gomma diminuisce esponenzialmente, per via della temperatura bassa che rende più solida la mescola, diminuendo la tenuta!
    Solo alcune mescole particolari, vedesi quelle delle gomme invernali, riescono a mantenere una buona tenuta, ma molto è dovuto al disegno molto diverso, che permette di inserirsi meglio nella neve creando delle piccole scanalature!

    Ma la temperatura bassa, non rovina la mescola, poichè al interno non vi è acqua! Che se ci fosse crerebbe delle spaccature dilatandosi con il freddo!

    Invece le temperature molto alte per lungo tempo posso seccare, "cuocere", indurendo la mescola in modo irreversibile!
    Però le temp alte devono essere molto alte, perchè sono progettate per scaldarsi divenendo più morbide per aumentare il grip!
    Ecco perchè i lunghi periodo e solitamente senza il rotolamento che man mano rimuove un micro strato, quello più esterno!!!!

    Perciò per una gomma è più nociva la temp. alta anzichè bassa!
     
  17. Bobo_touring

    Bobo_touring Kartista

    101
    0
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.847
    330 XD Touring E91
    Ok, ricordavo di aver letto qui sul forum della storia dei 12 gradi.
    Rimane però un fatto che credo indiscutibile, la mescola se non riesce ad andare in temperatura rimane più rigida, meno gommosa, quindi dovrebbe consumarsi più rapidamente per abrasione.

    Comunque penso che ordinerò queste 452, la curiosità è tanta.
     
  18. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Io non sono molto d'accordo!!

    Infatti solitamente a chi fa molti kM si consigliano gomme dalla mescola più rigida perchè ha una durata maggiore!!!!!!!

    Personalmete parto dal concetto che se passo un formaggio morbido sulla grattugiasi consumerà più velocemente rispetto a uno più duro!!!!!
     
  19. Bobo_touring

    Bobo_touring Kartista

    101
    0
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.847
    330 XD Touring E91
    Vero anche questo, io invece (non so perchè) ho in mente quelle gomme per cancellare che erano di 2 colori neklle 2 metà. Una più rigida e una più morbida, la morbida si adattava bene alle asperità e lasciava meno polvere di quella più rigida che si sgretolava in polveri più sottili ma in maggiore quantità.

    Boh.... forse ricordo male, in fondo dal tempo della scuola ne è poassata di acqua.... ;)
     
  20. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Si èverò faceva più polvere quella dura!
    Ma se fai mente locale, ti ricorderai che il lato morbido finiva sempre prima!!!!!!:wink:
     

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