appena arrivate...calde calde... domani le monto e poi vi faccio sapere come vanno...il disegno dal vivo e' stupendo...la carcassa sembra abbastanza rigida sul fianco...logicamente non come le runflat di serie (e per fortuna!) foto bancale battistrada foto anteriori foto posteriori
allora...dopo soli 40km posso dirvi che il confort e' nettamente migliorato con le Falken,assorbono meglio le asperita' e le buche....in autostrada non vibrano e sono molto silenziose a vetri chiusi (top down non ho provato) Per quanto riguarda la bilanciatura ci sono voluti una 40ina di grammi per ruota (quindi mediamente buone) Per il discorso grip devo dire che il DSC si accendeva spesso nei curvoni veloci (di 3a marcia) e si sentiva il retrotreno scivolare maggiormente rispetto a quelle di serie pero' c'e' da dire che vanno rodate un pochino...almeno 100-150km (non di autostrada pero' )...ad ogni modo se il grip finale fosse questo sono divertentissime per fare i numeri nelle rotonde! vi terro' aggiornati quando saranno rodate a dovere :wink:
Finalmente hai tolto i runflat...si sente la differenza vero? Cosa sarebbe la bilanciatura della gomma?
le avevo gia' tolte mesi fa sostituendole con le Michelin PS2 su dei cerchi 135///M...poi ho venduto gomme e cerchi ad un ragazzo del forum con un serie 3 cabrio ed ho dovuto rimontare quelle schifosissime RUNFLAT...appena ho avuto tempo (e bella stagione ) ho ordinato le Falken la bilanciatura e' molto importante per capire se un pneumatico ha delle doppie o triple giunte di tessuto...se quando la bilanciano e' fuori di 60-80 grammi vuol dire che nel rotolamento ad alte velocita' vibrera' leggermente...anche mettendo i piombini il problema non si risolve del tutto. La cosa bella e' che i pneumatici sono arrivati con il bollino rosso sul fianco che sta ad indicare la massima perfezione di bilanciatura dopo i controlli di produzione solitamente questi pneumatici vengono montati solo come primo equipaggiamento sulle autovettue nuove!
Z4ever quanto si spende per un treno di falken e dei cerchi replica 135M da 18''?Cosi per avere un'idea, un ordine di grandezza. Facile reperire sia cerchi che gomme? Grazie mille (forse settimana prox arriva l'annuncio cosi mi puoi riamettere su msn visto che mi hai silurato ) Ciao!
X i 135 M ti posso rispondere io dato che li vorrei montare appena cambio le gomme:wink: e dovremmo essere sui 500/600 euro x le gomme non so
e secondo te a quanto potrei vendere cerchi e gomm eimmacolati dela mia z4 3.0si (qualora la prendessi next week)?Sono i base da 17
Sai che non avrei proprio idea, x i cerchi (quali hai quelli a stella finti scomponibili?) x le gomme dovresti dare un occhio sul sito di gommadiretto che ha dei buoni prezzi e vedere lo stesso modello (credo siano le classiche Bridgeston R050) a quando le vendono e oscillare di qualcosina sotto quella cifra x invogliare all'acquisto chi magari le debba cambiare.
le Falken 640€ circa..per i cerchi diciamo intorno ai 400€...tot 1050€...pero' io non vendo ne cerchi ne gomme silurato?
quelli originali BMW costano un botto nuovi...oltre 2000€ tra cerchi e gomme (solo i cerchi costano 400€ ognuno...e le gomme 300€ ognuna per le runflat)...io se fossi in te me li terrei per quando deciderai di rivendere la Z4 per la 997S comunque a meno di 1500€ per gomme e cerchi non li vendere :wink:
nn ho detto che vendi ma magari sai consigliarmi dove procurarmi le gomme ed i cerchi, dove posso comprarli silurato perche nn risulto tra i tuoi contatti di msn infatti piango ogni mattina
buahahahah comunque le gomme su www.gommadiretto.it per i cerchi c'e' un amico di Asti...se deciderai di prenderli fatti vivo via MP :wink:
per ora ti posso dire che per il drifting sono una figata! senza controlli ti diverti tantissimo...pero' causa lavoro sono stato via parecchio..avro' fatto si e no 150km dall'ultima volta (autostrada esclusa)
Le monto io da 4-5 mesi, c'ho fatto su 10000 km...... sono eccezionali!!! Tenuta sulll'asciutto e sul bagnato (e z4ever sa bene quanto faccia il coglione x strada) encomiabile, rapporto qualità prezzo vantaggiosissimo!! Straconsigliate!!!