Ci stavo pensando anche io ma ho letto un pò ovunque che dovrebbero essere inferiori alle falken..... non so che fare......mmmmmmmm
tanto x fare qualche traverso ogni tanto vanno piu ke bene..provate oggi e sono anche silenziose..poi x il prezzo irrisorio ke hanno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se leggevi il forum tre anni fà non si faceva altro che parlare delle ns2 elogiandole a non finire. Le comprai convinto, grazie a tutti i feedback positivi espressi dagli utenti e dopo circa 40/45k km che le uso devo dire che ne è valsa proprio la pena. Ora il vento è girato a favore delle falken, delle quali sento dire le stesse cose si dicevano delle ns2 a suo tempo. Io non voglio convincere nessuno a comprare questa o quella gomma, ma spendere quasi il doppio per avere prestazioni simili credo sia inutile...
Per me son molto importanti i pareri altrui, per ampliare la mia visione e la mia capacità di valutazione, poi è ovvio che ognuno decide con la sua testa ;-) Ho letto però, non solo qui sul forum, che chi è passato dalle FFk452 alle Ns2 ha notato differenze in negativo nei confronti delle seconde, per questo sono indeciso. Poi dipende sempre dalle misure, dalla macchina, dagli angoli e soprattutto dal modo in cui si usano! Io lamento delle Falken solo la progressiva rumorosità, per il resto mi son trovato bene, la durata non è stata sbalorditiva ma non mi aspettavo niente di più per come guido. Avevo pensato alle Ns2 perchè avevo letto e anche tu mi avevi detto che non erano rumorose ma tanti altri dicono che sono ugualmente rumorose...... Uffff..... Credo mi toccherà provare, così poi sarò uno dei tanti a poter dare la mia opinione! P.S: su un sito tedesco in cui ci sono diverse valutazioni e test riguardo le gomme, l'ho raggiunto da gommadiretto, si evidenzia come le NS2 siano particolarmente scarse sul bagnato..... Ok, son gomme estive, sul bagnato si va più piano, però come aspetto mi ha fatto molto riflettere!
Mi piace troppo la Yellow Sunny che hai in firma per potermi concentrare sui cerchi della bmw....... eheheheehahahhahaah...... Ho un amico qui a Forlì che ne ha una bianca parecchio rivisitata, ha un erogazione IMPRESSIONANTE. Che mezzo.
grazie x entrambi i complimenti.. x quanto riguarda il sunny project over 600cv /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> x il bmw ho gia il para M ant..manca solo di verniciarlo.. vorrei prendere i led x la posizioni ma troppo costosi x l'effetto ke danno
ecco, anche sul bagnato non credevo si comportassero così bene...il disegno del battistrada aiuta ad espellere l'acqua e non mi hanno mai tradito nemmeno con la pioggia; naturalmente col bagnato alzo il piede e vado più tranquillo. La spalla è particolarmente robusta, 92 all'avantreno e 94 al post per le differenziate sull'e46, sinonimo di reattività per chi come me vuole risposte precise allo sterzo
sulla 1 non saprei dirti; la mia è sui -2,21 ant sx e -2,06 ant dx conv. 0,14 ant sx e dx al post invece -2,36 sx e -2,51 dx conv 0,18 sx e 0,12 dx la max angolazione che si possa dare senza asolare o toccare i camber, ma penso che nn andrò oltre per un giusto compromesso la tua è già scampanata? nn mi sembra....
Azzo non credevo si arrivasse a -2.2° sull'anteriore senza camber kit o asole..... Moooolto interessante.... Se mi rimetto in carreggiata vedo di estremizzare un pò la campanatura anteriore che adesso non credo sia oltre -1.5°..... Beh la tua esperienza sul bagnato mi sembra molto positiva, ed essendo in questo periodo in modalità massimo risparmio credo proprio proverò queste NS2.... Poi se vanno male me la prendo con te!!!! Muahahahaha..... Scherzo ovviamente ;-) @ Sunny project ==> Questa è quella del mio amico!!! Non so quanti cavalli abbia tirato fuori ma....
occhio che se estremizzi gli angoli avrai anche un rovescio della medaglia quale la minor scorrevolezza dell'auto, quindi consumi senz'altro più alti rispetto ad angoli meno incisivi, ti consiglio di trovare un giusto compromesso specialmente se la usi esclusivamente su strada se aspetti un pò potrò far da cavia per un altro treno di gomme abbastanza economiche e non molto conosciute ma comunque già testate positivamente da qualche utente qui nel forum... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Aggiornamento sulle Ziex montate sul serie 7. Oggi ha piovuto nel pomeriggio dalle mie parti. Sull'asciutto le gomme riescono a contenere il peso (2100 kg) e la potenza (286 cv) della macchina. Sul bagnato invece arrivano subito alla corda. Smusa se si spinge un attimo, parte il post. se si dà un pò di gas in +. Con le gomme precedenti (Hankook,Bridgestone,Goodyear), questo non avveniva !!!. Probabilmente non sono proprio ideali per una berlina come la 7
devo cambiare le mie gomme ant sulla mia 320d 150cv stavo pensando le ziex ma mi sono accorto ke sono aumentate notevolmente su gommdiretto le ricorda qualke mese fa a circa poco piu di 80euro adesso sono a 101 sono indeciso tra quelle e le ns 2 visto ke in estate le gomme si distrugono ke mi consigliate??
Ciao ragazzi... mi sono arrivate proprio oggi le FK-452 per il mio 1er... 215/40R18 e 245/35R18... Pensate che le avevo ordinate su Camskill il 31/05 alle 10 di sera!! Già arrivate!! Però mentre le 2 post. hanno DOT 5110, le 2 ant. hanno DOT 4408... non vi sembrano vecchie? Lo faccio notare? Grazie!!
i gommisti dicono che gomme di 5 anni sono ancora ottime, vai tranquillo. io sono al secondo treno con quelle misure. gioca un po' con le pressioni e cerca quelle giuste per la tua guida.
Ma sei sicuro? Io ho sempre saputo che 5 anni è il limite per considerare una gomma vecchia... con consiglio di cambiarla per evitare problemi. Soprattutto se usate da carico dopo 5-6 anni possono anche esplodere proprio perchè vecchie... non è il nostro caso, ma penso che il paragone possa rendere l'idea sulla bontà della gomma... Per le pressioni... a quanto le tieni tu?
a me hanno sempre tranquillizzato, sinceramente. comunque io le tengo a 2.1 davanti e 2.3 dietro. ma dipende molto dalle temperature esterne, dallo stile di guida, ecc. è tutto molto personale, io ti consiglio di fare qualche prova.