Dato che in primavera devo metterle anche io, e sono già convinto da qualche hanno sentendo molti pareri positivi anche da qualche esperto in materia... ogni tanto mio padre nell'attesa chiede qua e là ai gommisti. Bhe è sempre la solita solfa, se non hanno interessi loro ti smontano il prodotto come fosse m_ _ _ a. ieri gli han detto che quelle son gomme che hanno i benzinai e che sono scadenti Io le compro lo stesso! tiè
Io le avrei comprate volentieri da un benzinaio ma non ho trovato nessuno che me le vendesse. Quelli che me le hanno montate hanno detto che tutti si sono trovati bene, il gommista che mi ha fatto la convergenza mi ha detto che resterò sorpreso dalla qualità delle gomme. "non sono delle P zero...però vanno bene" mi ha detto. Io vengo dalle P zero e con le Pzero ci sono anni luce di distanza, sembrano nate con la bmw queste gomme, altro che pirelli.
Anke io ho montato le falken 425 Salve a tutto il forum anke io ho montato un treno di falken 425 nella misura 225/45/ZR17, da premettere che a oggi ho fatto solo una 50 di km...per mancanza di tempo, avevo le mie gomme delle Yokohama che erano arrivate proprio alla frutta... avevano battistrada ma erano diventate proprio dei legni...all'anteriore tenevano bene anke sull'acqua, ma al posteriore avevo trazione quasi sottozero ho visionato diverse marche tra cui Bridgestone,Michelin e Dunlop Sp01 (le ho avute con i cechi 16" una gomma buona) ma poi il mio gommista di fiducia ha insistito tanto per farmi montare queste Falken di cui ho letto bene sulle varie recensioni su questo forum, alla fine mi sono convinto e dico che sono rimasto sorpreso della qualità del prodotto...tenuta eccellente sull'asciutto...aspetto un bell'acquazzone per verifarne la bontà sull'acqua, unica nota ma secondo me sarà solo una mia impressione che la spalla sia un tantino un po rigida avendo le pressioni anteriori a 2bar e posteriori a 2,2 bar... il tutto pagato 420€ compreso di valvole nuove convergenza anteriore e posteriore e equilibratura!! Voi a che valori di pressione usate sulle vostre Bm??? Saluti a tutto il forum...
Montate anche io... da un centinaio di km..... per adesso sono abbastanza peggio delle Kumho, ma siamo solo all'inizio Perde di aderenza dove prima restava incollata anche con le gomme pelate... ok che le Kumho sono fatte di gommapane, però per adesso non c'è confronto... Se tutto va bene domani si testa a Monza
Prova a confiare un pò al posteriore! Perchè al di là di quel che si pensa, se le gonfi un pò tiene meglio!!!!! Io con i 18'' da 225/40 e 255/35, tengo la pressione 2,4-2,5 e 2,7-2,8!! Al posteriore anche di più a seconda del tempo o del prediodo dell'anno!!!! Prova a mettere queste pressioni anche tu, anche se ai i 215/40 e 245/53!! Marcuss io i 17'' non li ho mai montati e non so consigliarti! Io con i 16'' li confiavo davanti2,2-2,3 e al post 2,4-2,5!!!
per adesso sono a 2.4 ant e 2.5 post.... gonfiarle di più, al massimo tengono meno.... meno battistrada a terra e non entra in questa famigerata temperatura... però per adesso ho fatto pochi km in strada, domani vado in pista, dove posso dire con molta più certezza le mie impressioni... (magari a Monza si scaldano cosi bene, che si rodano e cambia la gomma del tutto, infatti, rodare una gomma vuol dire farla andare al massimo della temperatura e poi farla raffreddare, se si fanno anche 200000km a passo d'uomo, la gomma rimarrà sempre sotto alle sue reali potenzialità:wink:)
se non sbaglio 2,5 + 2,8 è pressione pieno carico persone + bagagli, io la metto in estate con il gran caldo, la macchina viaggia ma diventa molto più dura Il 31.12.07 in viaggio per Jesolo avevo un 2,2 + 2,4 (pressione 2 pers.) in 4 + baule imballato si è accesa la spia foratura pneumatici, ho dovuto gonfiare e resettare
A primavera le montero' sui 19...non vedo l'ora, ormai sono convintissimo, anche se il mio gommisia ha cercato di imbucarmi altro dicendo che sono sottomarche senza nessuna garanzia. E io gli ho detto..... LE VOGLIO E BASTA! PAGO IO !
eccovi accontentati!! non sto li a postarle di nuovo, vi metto il link diretto http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2641459&postcount=75 PS. per ora non posso provarle per bene, perchè al posteriore tocco il bordo interno del paraurti quando prendo una curva abbastazna allegro o quando prendo degli avvallamenti abbastanza pronunciati. però lunedì 9 va dal carrozziere, per ribattere il bordino del parafango ed allargare un po' il paraurti. cmq l'unica cosa che finora ho notato è che sono un po' rumorose, magari perchè son nuove... (hanno 150 Km al max), vedremo se col tempo la rumorosità cala (anche se ne dubito).
ho appena preso un altra coppia da mettere sui 18 per ora le ho sempre avute 225/50 16 e non mi hanno deluso vedremo come vanno anche sui 18
Da poco entrato nel mondo Falken, prese delle Fk-452 nella misura 225-50 ZR16. Non posso che esserne stupito. Prima montavo delle Goodyear F1 Eagle decisamente inferiori a queste
Sono in un "work in progress" sul mio Is...attendo l'arrivo del kit estetico ///M rigorosamente originale, insieme ad un assetto koni + eibach. Sorprende il piccolo M42..
Testate lo stesso Driftano che è un piacere Seguirà filmatino.... ma per adesso mi aspettavo di meglio... speriamo nella durata!
un classico.ci provano tutti...il tipo che me le ha montate a me ha detto tante di quelle stronzate...
Lista Tesseramento Falken Fun Club : Chiunque abbia provato questa gomma e si possa ritenere soddisfatto e di consigliarla, si aggiunga, in maniera che se ci fosse qualche persona che voglia provare questo prodotto possa farlo con più tranquillita!!! Chi fosse intenzionato aggiungersi, è pregato di aggiungersi in lista o comunque di numerarsi da solo ed aggiungere la tessera in firma!!!! 1°Recensione: -> http://www.bmwpassion.com/forum/show...sso+della+futa Discussione sul argomento.....: -> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=145944 Siamo in totale "23"!!! (speriamo di aumentare in breve tempo) TESSERA 000 FALKEN FUN CLUB_____Nicola Spinazzola ad honoris causa (primo tester di questo grande copertone, il FK-452) TESSERA 001 FALKEN FUN CLUB_____5amuel002 Falken Fun Club__________!rochester! TESSERA 003 FALKEN FUN CLUB_____sgrao TESSERA 004 FALKEN FUN CLUB_____Beaste77 TESSERA 005 FALKEN FUN CLUB_____Crocedelsud TESSERA 006 FALKEN FUN CLUB_____Federicofizze1 TESSERA 007 FALKEN FUN CLUB_____.::ExMiliteIgnudo::. TESSERA 008 FALKEN FUN CLUB_____|ron TESSERA 009 FALKEN FUN CLUB_____labrie it TESSERA 010 FALKEN FUN CLUB_____whitebmw TESSERA 011 FALKEN FUN CLUB_____Bach TESSERA 012 FALKEN FUN CLUB_____pietrostone TESSERA 013 FALKEN FUN CLUB_____Gixxer TESSERA 014 FALKEN FUN CLUB_____ROBERTO320D TESSERA 015 FALKEN FUN CLUB_____Albertoxx TESSERA 016 FALKEN FUN CLUB_____330xd TESSERA 017 FALKEN FUN CLUB_____Stylegender TESSERA 018 FALKEN FUN CLUB_____Dami318is TESSERA 019 FALKEN FUN CLUB_____ TESSERA 020 FALKEN FUN CLUB_____pat320ci TESSERA 021 FALKEN FUN CLUB_____ TESSERA 022 FALKEN FUN CLUB_____ TESSERA 023 FALKEN FUN CLUB_____ TESSERA 024 FALKEN FUN CLUB_____Luked82 TESSERA 025 FALKEN FUN CLUB_____ TESSERA 026 FALKEN FUN CLUB_____ TESSERA 027 FALKEN FUN CLUB_____Manuel333 TESSERA 028 FALKEN FUN CLUB_____ ............................ ..............................._____.... TESSERA 320 FALKEN FUN CLUB_____Aleghese ............................ ..............................._____....