Vorrei un feedback da voi esperti di falken.. Ho letto sul forum diverse opinioni relative le ziex 912 che dovrebbero essere molto simili alle fk452 ma più silenziose dato il disegno asimmetrico . Devo prendere delle 255/35 e 225/40 r18 come scrivevo nel post precedente, le userei solo con la bella stagione (dato che per l'inverno monto i 17) e non faccio pista. Come le vedete le ziex su una z4 ? L'unica cosa che non mi convince appieno è che queste gomme non sono proprio il top della gamma falken , come invece le 452 .. Come durata si possono paragonare entrambe o sbaglio? Attendo i vostri preziosi consigli ..
Ciao, devo montare le gomme (215/40/r18 e 245/35/r18) e sono indeciso tra Falken fk 452 e Hankook v12.. Entrambe ho sentito parlare bene, ma in molti lamentano qualche difettuccio sulle falken: all avvicinarsi dei 10mila km (a volte anche prima) la spalla inizia a cedere e soprattutto all anteriore la gomma si consuma ai lati, verso l esterno.. Qualcuno ha notato questo "difetto"? Io cerco una gomma che abbia una spalla resistente in modo che se prendo un buco riesca ad attutire il colpo ed evitare il rischio di piegare il cerchione.. grazie a chi mi risponde..
@ Fonzy_bmw con il primo treno c'ho fatto in poco più di un anno 50.000 km ed erano ancora uniformemente consumate al 50%, forse un pelino in più sui bordi ma probabilmente perchè le ho sempre tenute bassine tra i 2.2 ed i 2.3 @lluke794 daaaaiiii... sulla Z4 non puoi montare le gomme del nonno... le 452 per quanto mi riguarda sono silenziosissime sino alla fine.
@serpavy che auto hai? perche' io col serie 1 ho 215 davanti e 245 dietro.. misure balorde! E in molti si lamentano..
proprio silenziosissime non lo sono grazie al disegno del loro battistrada, le ziex da questo punto di vista lo sono di più
Mi sa che opterò per le 452 anche perché hanno indice velocità Y mentre le ziex W... Anche se sul libretto ho omologato il W , mi piace l'idea di avere la gomma più performante e sportiva... Camskill non ha più in stock le fk452 255/35 e ha aumentato le 225/40 Proprio adesso che le volevo prendere !
318d, e monto 225/50/16. mi sa che il problema è della serie 1 e non delle falken, ne ho visto diverse con gomme con la tela esposta sui fianchi delle anteriori... per quanto mi riguarda sono silenziose e la situazione non cambia con il consumo, certo dopo 50.000 km erano diventate un po' rigide e reattive ed avevano perso grip sopratutto sul bagnato ma nessun aumento di rumorosità di rotolamento.
Giusto per info ho mandato una mail a camskill pr chiedere quando saranno disponibili le falken che ora non hanno in stock: risposta 7-14 gg..
Infatti e' proprio per quello che non mi fido a montarle, per il consumo anomalo alla spalla anteriore.. Perche' come tenuta e durata nessuno o quasi si e' mai lamentato.. Il difetto delle serie 1 e' troppa differenza tra anteriore e posteriore nei 18 che causa un consumo sbagliato anche con la convergenza giusta..
Sono indeciso se comprare le Falken anche per l'M5 (o Hankook V12) perchè sono direzionali, o scegliere le kumho che sono asimmetriche
Qualcuno che ha le differenziate con il posteriore 255/35-18 con canale da 8,5 potrebbe postare qualche foto sul come veste la gomma sul cerchio? So che tendenzialmente le Falken sono un po' più strette, non vorrei che il disegno le facesse sembrare delle 205/35. Anche l'occhio vuole la sua parte.
ragazzi come ho chiesto nell'altro topic sulle falken....chiedevo quali vanno meglio....le hankook S1 evo oppure le falken?
Sono quasi in dirittura d'arrivo per acquistare le fk452 su camskill.. Solo un dubbio mi attanaglia , cioè il fatto che avendo le 255/35 e 225/40 su cerchio da 18 e non potendo fare l'inversione delle gomme rischio di consumarle in modo non omogeneo e scalinarle.. Ho sempre avuto auto con gommatura uguale (anche su questa z4 attualmente ho 225/45 r17 davanti e dietro) e ogni 8-10k km ho sempre girato le gomme..D'ora in poi almeno per il set estivo non potrò più farlo... Per questo motivo avevo preso in considerazione anche le ziex 912 che non dovrebbero presentare questi inconvenienti... Illuminatemi su cosa sia meglio per le scarpette nuove da 18 per la mia z4 e sono pronto per entrare nel club