non so a cosa vi riferite con "effetto gomma stretta" a me sembrano uguali a tutte le altre se c'è quel mezzo centimetro di scarto devi andarle a guardare col lentino
Come avevo scritto qualche post fa ..ho montato le FK 452 Innanzitutto l'ho prese da Camskill e non posso che fargli i miei complimenti.. l'ho ordinate Lunedi scorso di pomeriggio e sono arrivate 2 venerdi e 2 lunedi ..gomme piu che fresche Dot 2910 e 3510 e alla fine dei conti ho risparmiato quasi 100 euro rispetto a Gommadiretto (pagate 427euro ) Allora misurate sia da smontate che da montate sono qualcosa piu larghe rispetto alle RE050a che avevo (si diceva che fossero piu strette) inoltre la spalla (su cerchi originali) sta perfettamente dritta (le re050 erano leggermente piu a pera) l'unico difetto da inputargli è il bordino salvacerchio quasi nullo ..c'è da dire però che cmq il cerchio non sporge di un millimetro. Ancora non l'ho potuta provare ma cosi a occhio la spalla è molto rigida (sembrano quasi RFT) non flette per niente.. ora l'ho messe 2.4ant - 2.5 post.. ma credo che come dicono in tanti dovrò abbassargli la pressione per avere il massimo :wink: Da chi ce l'ha montate sui 18 che pressione suggerite? Inserisco qualche foto cosi per darvi un'idea del risultato :wink: Le vecchie Re050a Le Nuove FK452 Montate sui cerchi..spero si veda l'effetto della spalla e del salvacerchio e qui montate sulla macchina ..notare la spalla dritta e che non flette di un mm. Spero che con queste foto vi potete togliere qualche dubbio sull'effetto che fanno da montate ..se poi avete domande..chiedete pure Per un giudizio sulla gomma devo farci prima qualche KM a presto :wink: PS ..posso tesserarmi al club ora?
Per curiosità ho ricalcolato un acquisto di Falken adesso su Camskill...671 euro, primi del mese 571....cambio sfavorevolissimo, se potete aspettate a prenderle.
Letto il tuo messaggio sono andato a rivedermi i prezzi ..allora nel giro di una settimana le anteriori le hanno calate di 2 sterline e quindi nel totale in sterline sono 4 in meno ..però il controvalore in euro è aumentato di 5-6 ..quindi il cambio sta diventanto sfavorevole ..io ci sono stato dietro un mesetto seguendo le quotazioni della sterlina ma il range era di 10 euro circa quindi mi so deciso a prenderle (quando era piu basso ).
Ciao Ghost, abbiamo esattamente le stesse gomme. La pressione consigliata sulla targhetta BMW per i posteriori da 18" sarebbe 2.9!!! Io le ho messe a 2.7 dietro perché a 2.9 era come andare sulle saponette! Ma forse potrei scendere ancora, anche a 2.6-2.5. In realtà ora hanno già un buon grip sull'asciutto. Sul bagnato si comportano bene e si sente quando stanno per perdere aderenza (iniziano a farsi grattugiare dall'asfalto con un bel rumore). Però una volta persa diciamo che diventano leggerine....ma comunque più che recuperabili se si manovra rapidamente per contenere il traverso. Avanti ho ancora le PS2 ma stanno agli sgoccioli. Preferisco sempre avere più grip all'anteriore che al posteriore. Ecco perché non ho abbassato la pressione ulteriormente di dietro. Essendo una 4x4 se non si esegue la manovra giusta e si apre gas nel momento sbagliato è facile andare dritti..... Immagino che ora potrai tesserarti! Io l'ho fatto appena ordinate.... :wink: Ciao e complimenti. Daniele
ragazzi sono sul sito della camskill, e quando scelgo il metedo di trasporto quale devo scegliere? Italy & Sicilly/Sardinia/SanRemo (IT) - Pneumatici - Automobile/Van oppure Italy & Sicilly/Sardinia/SanRemo (IT) - Pneumatici - 4x4 grazie in anticipo!
montati stamattina, fatti pochi km, le prime impressioni sono sterzo un pelo più sensibile a velocità media, e più rumorose in confronto ai pirelli pzero rosso della stessa misura.
ordinate da gommadiretto , arrivate...mercoledì le vado a montare.. 275/35 R18 post e 245/40 R18 ant.. unica pecca è che ant è XL , mentre dietro no, perchè a quanto pare fanno la 265 XL (che non posso montare , perchè il libretto non consente), mentre la 275 non esiste con spalla XL... spero che vadano bene comunque...posso tesserarmi?
Io ho montato le Falken 255-35-18 sul posteriore, invernali, le hs 439! all'anteriore avevano solo le Nankang e allora le ho prese. Impressioni ottime, non avevo mai usato gomme invernali. Poi a leggere da questo 3d sembra che le estive vadano più che bene! Prossime gomme da acquistare dopo le potenza re050 che ho su adesso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche io desidero tesserarmi!!
ragazzi io ho su un treno di Bridgestone Potenza RE50A. Dietro le ho fulminate in 15.000km (ero andato per invertirle e non l'ho fatto per questo motivo). Ora mi stavo chiedendo se rimettere solo dietro una coppia di RE50A o cambiarle tutte (magari tra un po') e mettere queste famose Falken. Io ho sempre montato le 225/45 R17. Nel libretto potrei montare anche le 245/40 R17 e non sarebbe male montarle asimmetriche (così non sto manco ad invertirle...). Ma devo cambiare i cerchi dietro per mettere le 245?
Se hai le posteriori da 225...significa che montano su un canale diverso da un canale che va bene per le 245. Ad esempio io dietro ho le 255 e il canale è da 8,5, se avessi un canale da 8 non penso si possano montare..se metti le 245 devi prendere cerchi con un canale più largo, penso che il canale da 8,5 vada bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma qualcuno sa per tesserarsi cosa bisogna fare? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se bisogna comprare almeno 10 treni di gomme Falken per avere la tessera mi tiro indietro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />