non so le dunlop...ma le 452 sono direzionali, e questo aumenta il tirare a seconda delle imperfezioni. se le ziex sono normali il problema dovrebbe sentirsi meno
chiaro. Ho sempre il dubbio che i silentblock diano un loro contributo negativo. La macchina ha 95.000 km, trattata ottimamente, tutti i giorni lo stesso percorso quindi buche zero solo normali sconnessioni prese con attenzione. I cerchi sono perfetti. Però qualche volta sui dislivelli , specie in frenata, il volante va tenuto saldamente perchè tira talvolta in modo deciso. Non ho rumorosità delle sospensioni sulle sconnessioni. Vedo che quando riporto la pressione a 2.4 ant e 2.6 dietro ogni 2 mesi circa le cose migliorano. Da tenere conto che l'auto ha assetto sportivo che, causa abbassamento, esaspera gli angoli. Sono perplesso....
ciao, io ho tenuto tutto l'inverno le Falken HS439. Purtroppo non avevo mai usato gomme termiche quindi non ho termini di paragone. Generalmente la tenuta è ottima, un po' meno la frenata. Sull'asciutto niente da dire. Egregie sul bagnato, su neve fanno bene il loro lavoro con un buon grip. Su ghiaccio non le ho provate ma penso servano le catene in situazioni estreme. Dopo 20.000km l'usura è risultata uniforme e le scanalature con lamelle sono ancora ben evidenti, ci farò senza problemi anche la prossima stagione.
@ fetr: io la pressione la controllo ogni 10 giorni, non 2 mesi, prova a controllarla più spesso. @ MVAgusta: discorso invernali. L'inverno scorso ho messo le HS439, mi sono trovato bene, ma sull'asciutto vanno giù parecchio, dietro le ho finite, e davanti sono ancora a metà. Quindi appena viene freddo ne compro altre due e via.
ho un po' paura sull'invernale ........va giu parecchio cosa intendi??anche perche' la E93 330d pesa come un bisonte......cmq il prezzo e' allettante davvero,la prossima volta non manchero'.....michelin costano troppo per i miei gusti,non mi ciulano piu'.....
25.000 e son finite..intendo quello. Sul bagnato tengono tantissimo, sulla neve vanno bene, sul ghiaccio vanno bene solo le gomme chiodate quindi non mi esprimo, sull'asciutto tengono ma ne risentono, magari se c'è anche una temperatura un po' altina...
SI CAPISCO......morale si mettono a fine novembre e al 20 febbraio alla prima margherita si tolgono......
quindi questo significa che dipende anche molto dalla guida... scherzi a parte...io le gomme le consumo praticamente quasi allo stesso modo...quindi durerebbero qualcosa in più :wink:
Anche io molto soddisfatto delle invernali hs 439 Sul bagnato molto bene grande frenata e ottima trazione, sulla neve ok , sull'asciutto in inverno ottime, se guidi molto sportivo e' vero vanno giu' rapidamente. Ma anche le estive vanno giu' rapidamente
Ciao interessano anche a me le ZIEZ ZE-912. Mi confermi che sono più silenziose delle FK-452? Sul bagnato come vanno? Esteticamente, da montate, che effetto fanno?
ragzzi io vi posso confermare che le 912 sono una meraviglia, l'ho montate da poko pero' , quasi 2000 km percorsi. ve le consiglio
io ho preso le 452 per il disegno forse più votato al bagnato... che dite meglio comunque le nuove 912?