Vi siete dimenticati di me? Nessuno sa dirmi come capire la data di produzione dal codice alfanumerico sopra? Ho controllato tutte e 4 le gomme, nessuna ha il classico numero a 4 cifre settimana/anno Per il resto non posso che continuare a parlar bene delle mie 452
Mi associo anche io al club Falken 452 205/50 ZR17 93Y /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La mia auto è molto scarsa in frenata, ed i freni sono a postissimo... Boh. Inoltre vibrazioni al volante quando è completamente ruotato a destra o a sinistra. Oh, io non sono Prost, le mie sono principalmente sensazioni :wink:
DOT vuole dire Department of Transport e quello che segue è un codice di omologazione americana. il codice a 4 cifre mese/anno deve essere messo dopo quello che citi. Traduco con google : G. US Department of Transport codice . Questo codice è necessario su tutti i pneumatici che possono essere venduti negli Stati Uniti. Dopo il "DOT", il codice viene utilizzato il formato: XXXX XXXX XXXX in cui le prime due lettere designare il luogo dove il pneumatico è stato fabbricato. Le due successive lettere ed i numeri sono un codice per la misura del pneumatico e le seguenti 4 sono per un uso discrezionale da parte del fabbricante e può essere omessa. The final group of four tells you the week and year in which the tire was manufactured. "2206" would indicate a tire made in week 22 of the year 2006. Before the year 2000, this part of the code was only 3 digits long, for example 019 would be on a tire made in the first week of 1999. L'ultimo gruppo di quattro ti dice della settimana e dell'anno in cui è stato fabbricato il pneumatico. "2206" potrebbe indicare un pneumatico in settimana 22 del 2006. Prima del 2000, questa parte del codice è stato solo 3 cifre, per esempio 019 sarebbe in un pneumatico fatto nella prima settimana del 1999.
Si grazie, questo lo sapevo, solo che sulle mie gomme non lo trovo (su tutte le gomme precedenti ho sempre letto la settimana e l'anno di produzione). Provo a fare delle foto e le posto, magari mi sono rinco io...
Scusa ma le vibrazioni a sx e dx le hai da fermo se sterzi fino a fondo corsa? Con le altre gomme non lo avevi?
OK, appena riesco (tempo permettendo... inteso come tempo metereologico!), sono proprio curioso di capire se gli anni cominciano a pesare o se c'è proprio qualcosa di strano...
Peccato che siamo lontani?! ...Mi sa che la spiegazione più plausibile è che abbia centrato un treno fallato.