Falken fan club | Pagina 48 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Falken fan club

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da 5amuel, 14 Gennaio 2009.

  1. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.335
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Obbedisco. :lol: e ricambio anch'io.
     
  2. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Io li ho messi entrambi :eek::mrgreen:
     
  3. top.gun84

    top.gun84 Aspirante Pilota

    31
    1
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    9.140
    320d e90 step rest.
    allora... dato che alcuni di voi le hanno montate da un po'... come sono queste ze-912?? Valgono i soldi spesi? O è meglio spendere una 50ina d'euro in più per le fk-452? attendo consigli.... :wink:
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ci ho fatto 2000km circa, sono uguali al 452.

    Con la differenza che queste le puoi incrociare grazie al disegno, e sempre grazie al disegno fanno e faranno (andando avanti con l'usura) meno rumore.

    Stessa mescola, vanno in temperatura prestissimo :cool:
     
  5. top.gun84

    top.gun84 Aspirante Pilota

    31
    1
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    9.140
    320d e90 step rest.
    e con la pioggia, come vanno?

    ps.girando in internet, ho trovato queste due brochure (che non ci sono nemmeno in falken.com o almeno non li ho trovati) rispettivamente per le falken fk-452 http://www.falken.com.au/articles/FK452.pdf e per le Ziex Ze-912 http://www.falken.com.au/tyres/ZIEX-ZE912.pdf....

    Premetto che non sono un esperto, però mi pare che le ziex siano leggermente più nuove come concezione, o sbaglio??

    Attendo valutazioni dagli esperti! :wink:
     
  6. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Posso ora dire che, secondo me, le Ziex912 si scaldano prima delle 452, ma quanto tengono :eek:

    Ieri ho potuto metterle un po' alla frusta e mi hanno sorpreso positivamente su tutti gli aspetti.

    Domenica ci giro ad Adria, vi saprò dire.
     
  7. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ecco le Ziex dopo un turno ad Adria.

    Sono molto soddisfatto, tengono tanto e sempre siamo ai livelli del 452, posso quindi dire che la mescola è la stessa, cambia solo il disegno.

    Anche sottosforzo e a caldo non mollano mai.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    Poveracce... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    test appenninico per le mie 452

    Giovedì di ritorno da Milano sento per radio che un incidente in galleria dopo Roncobilaccio causa oltre 10 Km. di coda :confused:, sono a circa mezz'ora di strada ma comincio a pensare al da farsi :-k

    Quando manca poco all'uscita in questione, su Isoradio si parla di circa un'ora e mezza affinché gli ultimi della coda possano passare il punto dell'incidente... decido così di uscire dalla A1, pensando anche che potrò finalmente testare per bene le 452\\:D/

    Esco e studio al volo sul navigatore il percorso da fare: punto a rientrare direttamente dopo Firenze, a Incisa Val d'Arno! Spero che la minor velocità media che sarò costretto a tenere ed il traffico, vengano compensati dai minori Km. da percorrere. Anticipo subito che ne è valsa la pena, arriverò a casa alle 22.00 in punto, stesso orario che mi dava il navi quando sono partito da Milano!

    Sono quasi le 19.00 e c'è ancora un bel sole: radio accesa, tettino aperto e cambio automatico in manuale per cominciare. Sul display seleziono il menù con le pressioni delle gomme che segnano 2,9 bar per le anteriori e 2,6 bar per le posteriori (in realtà so per esperienza che la pressione indicata è superiore di 0,2 bar a quella reale, quindi le gomme sono rispettivamente a 2,7 e 2,5), sono già ben calde per la strada fatta a velocità tutor.

    Il primo tratto di tornanti lo devo fare dietro ad una colonna di macchine che seguono un tir, ma dopo una decina di minuti riusciamo mano a mano a passarlo tutti e la strada che ho scelto di fare si rivela libera e molto bella (Strada della Panna, dove c'è lo stabilimento della omonima acqua minerale). La strada ora è praticamente deserta, comincio a forzare un po' ed apprezzo l'ottima tenuta delle gomme, specie in fase di inserimento di curva. In uscita con la seconda innestata e le ruote ancora un po' sterzate, noto che il display diventa arancio ad indicare l'intervento dell'ASR come non mai, mentre a centro curva la stessa indicazione (a segnalare stavolta l'intervento dell'ESP), ce l'ho solo forzando volutamente più del necessario. Anche sterzando repentinamente più del voluto la macchina rimane sempre ben controllabile con un leggerissimo stridio di gomme e pochissimo sottosterzo. Nessun problema nemmeno in frenata, dopo molti tornantini e curve lente.

    Sarà un impressione, ma mi sono sembrate un po' morbide di spalla rispetto alle invernali Pirelli Sottozero, mi risulta invece difficile fare un confronto con le precedenti estive Dunlop perché sono passati un po' di mesi dall'ultimo utilizzo.

    Il display ogni tanto mi indica un aumento delle pressioni di 0,1 bar sia sulle anteriori che sulle posteriori, però basta un po' di rettilineo o di curve a raggio maggiore per vedere le pressioni tornare ai valori di prima.

    Cosa dire? Sicuramente un ottimo acquisto ed ottimo feeling, su macchine più leggere del mio "barcone" devono essere ancora più performanti e godibili.

    Quando dopo circa un'ora arrivo nuovamente all'imbocco dell'autostrada mi dispiace... mi stavo divertendo troppo... chissà, magari qualche volta che torno giù e c'è bel tempo rifarò lo stesso percorso :mrgreen:

    PROMOSSE!
     
  10. neon

    neon Kartista

    87
    0
    1 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    e46 330 xd
    235-50-18 ant.

    245-45-18 post.

    su gomma diretto con circa 750 euri si trovano le ,chi di voi le ha provate ragazzi?
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Le hai messe alla frusta Davide.. chissà quanti km su strada faranno ancora.
     
  12. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Si stanno ripulendo a girare per strada, ti saprò dire :wink:
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Montato stamattina le Falken Fk-452 205/50/17 anteriori e 225/45/17 posteriori.

    Per ora complice la pioggia battente pare quasi di guidare sul ghiaccio, non c'è verso di aprire il gas in allegria in seconda marcia e la prima rotonda che ho fatto entrando "semiallegro" quasi finisco per prati (la vettura scivola).

    Drei (Davide) mi dice che c'è uno strato di cera sulle gomme nuove e che va via dopo un centinaio di km su asciutto (e per ora niente asciutto).

    Speriamo bene

    :-k
     
  14. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    dai un occhio alle pressioni, i gommisti le pompano troppo.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sul bagnato per ora le st/z01 sono un pò scivolose, ma vista la potenza in gioco sul 725, è più un vantaggio che altro!

    però sulle rotonde, quanto sottosterzo!
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    grazie

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    p.s.

    indicativamente di quanto devo farle sgonfiare?

    grazie di nuovo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2010
  17. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.335
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Anche a me appena montate. Tranquillo, hanno ancora la cera. :lol::lol::lol: Aspetta 2 giorni e riprova e controlla. :wink:
     
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.702
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Magari i pesi e bilanciamento sono diversi ma ti posso assicurare che sul bagnato ti danno molta fiducia. Devo dire che ho quasi riprovato le sensazioni che avevo con le Bridgestone S 02 la miglior gomma sportiva mai prodotta (IMHO)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    è una gomma pigra, ricordati di non spremerla prima di averla fatta lavorare un po', a freddo rende male ma quando entra in temperatura si fa voler presto molto bene
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Dopo 1000km percorsi con le Falken FK452 posso solo confermare le ottime impressioni già lette su questo 3D. Pneumatici eccellenti sia su asciutto che su bagnato. La dannata cera mi aveva fatto prendere un mezzo colpo!

    :razz:
     

Condividi questa Pagina