io non ci capisco nulla e tengo sempre come riferimento le misure di serie. E se mi dite che non ci siamo lascio stare, peccato solo xchè l'offerta era ottima.
Questo mi portera' a rivalutare le 215 sull'8.5... (anche se quelle son troppo larghe rispetto alle mie troppo strette..). Prendero un passo di montagna, via di traverso in tutti i tornanti, e qualche bella curva in appoggio a 200 e fischia in autostrada. Se non si stallonano vuol dire che van bene (non voglio pensare all'eventualita' che si stallonino pero' ) Riccardo
Considera che io le 255/35 18, le ho montate su un cerchi con canale 9, non spanciano (e ci mancherebbe altro!!!!!) e sono appena appena stirate... diciamo che sotto il 9 per le 255 io non ci andrei! Per me è la misura ottimale, poi se hai un canale 9,5 risulteranno un po' più stirate.. ma su canale da 8.....
anche io voglio montare le falken fk 452 ma alla bmw mi ahnno detto che gli assetti delle bmw sono studiati appositamente per le bridgestone runflat,me lo detto anche un gommista al quale mi ero rivolto,che ne pensate?
gli assetti stock sono de burro, anche se ce metti delle gomme dalla spalla granitica :wink: vai tranquillo e metti sotto quello che piu' ti piace (...visto che sei qui' presumo tu fossi orientato per le falken..) Riccardo
sì monterò le falken anche se poi devo dire che le bridgestone di serie runflat mi sembravano immense specialmente sull'asciutto,il mio gommista dice altresì che quando monti le gomme normali e non runflat la macchina cambia dal giorno alla notte,in meglio
Facciamo un chekup? Chilometri percorsi dal cambio gomme e voto da 1 a 10 Samuel 5 mila km. Voto: 9 Note: consumo impercettibile, sembrano appena montate. Sempre grandiose sul bagnato, buone sull'asciutto
4 mila km... Meno di metà battistrada rimasto voto 7- Buona tenuta in strada, buon consumo (molta pista) spalla non dura come pronosticato, tenuta minore rispetto a kumho.... non so se le ricomprerò..
ottima gomma per la strada... il mio voto è dato per lo più per un uso pistaiolo.... diciamo che le kumho per la pista arrivano ad un "voto 8" guadagnando molto in tenuta ma perdendo parecchio in durata:wink: in strada IMHO su una gomma si potrà esprimere giudizio solo sulla durata e sul comfort di marcia... parlare di tenuta in strada mi sembra un pelo eccessivo, a meno che non si va in giro a fare "speciali" Ps: mi sa che le mie non sono Xl.... hanno carichi di 88 e 89, però dai alla fine abbastanza soddisfatto
No infatti, le XL sono 94/95 (nelle misure che ho io), ovvero 225/45 e 245/40. Sarei curioso di sapere da te che hai le normali e le usi in pista, un paragone con le xl, curiosità "accademica"
percorsi 7 mila km. consumo impercettibile, comfort buono (un po' di rumore di rotolamento). perfette sul bagnato
allora su strade normali, meglio falken o kumho? tanto di prezzo siamo lì! le Kumho sono prodotte in china?
cina o non cina (cmq penso proprio giappone) tengono (e si consumano) da paura:wink: su strada consigliatissime... ma anche in circuito se non ci si spaventa del consumo
io le ho da un annetto circa in misura 215/40 245/35 R18, percorso intorno ai 15K km, consumo discreto, buona tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato, mi ritengo soddisfatto per il rapporto qualità prezzo!
io invece le ho comprate su camskill, oggi sono arrivate, ma solo le anteriori, con il dubbio chiamo a bartolini e quella al telefono mi ha detto che l'altro pacco è stato rubato.... domani vado di persona in sede.. tanto sono sicuro che qualcuno li dentro gli servivano due gomme... che stress...
un mio conoscente ha lavorato un estate in un magazzino bartolini, mi racconta che ogni tot pacchi "ne cadeva uno per terra rompendosi inesorabilmente", poi per far uscire la roba dal magazzino la gettavano al dilà della recinzione e finito il turno passavano a caricare....