Tè vist!!!! Vedi ormai con le nostre misure non cambia più molto è il copertone che fa la differenza!!! In più, secondo me, le nostre non sono auto da tirare esageratamene sul bagnato, ma sull'asciutto e allora e lì che si gode ad avere una bella gommata generosa oltre ai cavallucci!!!!!!:wink:
sono perfettamente d'accordo. però facendo 35mila km l'anno sono costretto a fare anche valutazioni di guida sul bagnato. ho preso le falken anche per questo
Sul bagnato però te la godi di più, diciamoci la verità. Correre sull'asciutto e come correre in autostrada (o quasi) son tutti buoni.
Dipende dove guidi tu!!! Io con l'asciutto mi diverto a guidare su strade quadi di montagna, con curve strette e pochi rettilinei e si tratta di scalare, staccare, appoggiarla bene in curva e vi discorrendo; ma tutto questo in sicurezza pur portando la macchina al limite, senza mai invadere le altre corsie anzi, ed essere ancora in tempo per evitare qualche cogl**ne che con un SUV ha tagliato la curva! Facendo percorsi in 8min che altri fanno in 20!!!!!!:wink: Sul bagnato per le strade che facciuo io normalmente devi andare piano perchè se no ti porti sicuramente qualcuno a casa, sono molto spesso troppo strette!!! In altri posti mi divertivo a tirare sul bagnato, ma dipende moltissimo dalla strada!!!!!:wink:
Non sono un derapatore ma sul bagnato mi piace usare la gomma, le traiettorie (per quanto possibile), sterzo ed acceleratore. I monelli con le golf pensano che i bmwisti siano buoni solo sull'asciutto e mi piace farli restare male pennellando una curva pulita e precisa sotto il diluvio. Quando avevo le P zero in curva dovevi lasciarla scorrere piano e pregare di non scivolare troppo, ora queste hanno un bel mordente e mi ci trovo da dio.
Isomma ti piace far rosicare!!!!!!! E fai bene!!! Noi abbiamo un BMW mica una Golf!!!!!!!!!!! Concordo!!!
Sarebbe doppia D... Mah guarda, l'ho presa che erano gia' macinate. Diciamo che nn mi hanno entusiasmato all'anteriore, complice probabilmente il modello precedente (ripeto, sono le 451) e il fatto che hanno su qualche annetto e sono consumicchiate. Al posteriore mi capita di chiudere curve di 3° col gas e sterzo dritto, ma quelle sono proprio finite. Riccardo
OPSSSS!!!!!!! Correggo subito!!!!!! Ma ora sei proprio obbligato a metterla!!!!!:wink: TESSERA 019 FALKEN FUN CLUB_____Daddo TESSERA 000 FALKEN FUN CLUB_____Nicola Spinazzola ad honoris causa (primo tester di questo grande copertone, il FK-452) TESSERA 001 FALKEN FUN CLUB_____5amuel002 Falken Fun Club__________!rochester! TESSERA 003 FALKEN FUN CLUB_____sgrao TESSERA 004 FALKEN FUN CLUB_____Beaste77 TESSERA 005 FALKEN FUN CLUB_____Crocedelsud TESSERA 006 FALKEN FUN CLUB_____Federicofizze1 TESSERA 007 FALKEN FUN CLUB_____.::ExMiliteIgnudo::. TESSERA 008 FALKEN FUN CLUB_____|ron TESSERA 009 FALKEN FUN CLUB_____labrie it TESSERA 010 FALKEN FUN CLUB_____whitebmw TESSERA 011 FALKEN FUN CLUB_____Bach TESSERA 012 FALKEN FUN CLUB_____pietrostone TESSERA 013 FALKEN FUN CLUB_____Gixxer TESSERA 014 FALKEN FUN CLUB_____ROBERTO320D TESSERA 015 FALKEN FUN CLUB_____Albertoxx TESSERA 016 FALKEN FUN CLUB_____330xd TESSERA 017 FALKEN FUN CLUB_____Stylegender TESSERA 018 FALKEN FUN CLUB_____Dami318is TESSERA 019 FALKEN FUN CLUB_____Daddo TESSERA 020 FALKEN FUN CLUB_____pat320ci TESSERA 021 FALKEN FUN CLUB_____ TESSERA 022 FALKEN FUN CLUB_____ TESSERA 023 FALKEN FUN CLUB_____ TESSERA 024 FALKEN FUN CLUB_____Luked82 TESSERA 025 FALKEN FUN CLUB_____ TESSERA 026 FALKEN FUN CLUB_____ TESSERA 027 FALKEN FUN CLUB_____Manuel333 TESSERA 028 FALKEN FUN CLUB_____ ............................ ..............................._____.... TESSERA 123 FALKEN FUN CLUB_____Oscar123dM ............................ ..............................._____.... TESSERA 320 FALKEN FUN CLUB_____Aleghese ............................ ..............................._____....
ragazzi mi aggoingo anchio al fun club ho montato sulla mia le 225/45 sui 17 ma devo dire che dopo un mesetto che ci giro non ho trovato il giusto feeling. cioe' mi spiego meglio...ho provato a giocare un po con le pressione e ho notato che tenendole basse 2.3 ant e 2.5 post come consiglia la casa(330xd) ho trovato un ottimo confort ma la macchina in entrata di curva specie se a stretto angolo tende a sottosterzare cioe' mi scivola l'anteriore dritto per dritto mentre il posteriore rimane ben saldato. all'opposto gonfiandole a 2.7 ant e 3.0 post ho una maggiore reattivita' dello sterzo e una ottima tenuta,sembra sui binari,ma faccio fatica a percepire il limite e quindi a prendere piu' confidenza nelle curve e cerco di non osare piu' di tanto pertanto...poi ho provato una via di mezzo 2.7ant e 2.6 post per mantenere una buona reattivita' nella sterzata e abbassando il post per una migliore trazione ma le impressioni rimangono quelle.ù una buona gomma molto silenziosa ma con una spalla troppo rigida che non mi permette di trovare il giusto compromesso tra confort e tenuta. qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni???
TESSERA 021 FALKEN FUN CLUB_____bmwista_87 TESSERA 000 FALKEN FUN CLUB_____Nicola Spinazzola ad honoris causa (primo tester di questo grande copertone, il FK-452) TESSERA 001 FALKEN FUN CLUB_____5amuel 002 Falken Fun Club__________!rochester! TESSERA 003 FALKEN FUN CLUB_____sgrao TESSERA 004 FALKEN FUN CLUB_____Beaste77 TESSERA 005 FALKEN FUN CLUB_____Crocedelsud TESSERA 006 FALKEN FUN CLUB_____Federicofizze1 TESSERA 007 FALKEN FUN CLUB_____.::ExMiliteIgnudo::. TESSERA 008 FALKEN FUN CLUB_____|ron TESSERA 009 FALKEN FUN CLUB_____labrie it TESSERA 010 FALKEN FUN CLUB_____whitebmw TESSERA 011 FALKEN FUN CLUB_____Bach TESSERA 012 FALKEN FUN CLUB_____pietrostone TESSERA 013 FALKEN FUN CLUB_____Gixxer TESSERA 014 FALKEN FUN CLUB_____ROBERTO320D TESSERA 015 FALKEN FUN CLUB_____Albertoxx TESSERA 016 FALKEN FUN CLUB_____330xd TESSERA 017 FALKEN FUN CLUB_____Stylegender TESSERA 018 FALKEN FUN CLUB_____Dami318is TESSERA 019 FALKEN FUN CLUB_____Daddo TESSERA 020 FALKEN FUN CLUB_____pat320ci TESSERA 021 FALKEN FUN CLUB_____bmwista_87 TESSERA 022 FALKEN FUN CLUB_____ TESSERA 023 FALKEN FUN CLUB_____ TESSERA 024 FALKEN FUN CLUB_____Luked82 TESSERA 025 FALKEN FUN CLUB_____ TESSERA 026 FALKEN FUN CLUB_____ TESSERA 027 FALKEN FUN CLUB_____Manuel333 TESSERA 028 FALKEN FUN CLUB_____ ............................ ..............................._____.... TESSERA 123 FALKEN FUN CLUB_____Oscar123dM ............................ ..............................._____.... TESSERA 320 FALKEN FUN CLUB_____Aleghese ............................ ..............................._____....
Ma leggevo anche di gente che arrivava da Pzero Nero non RF e dicevano che rispetto alle Falken, la spalla delle pirelli era di pietra!!!!!!!! Poi Bho io non la trovo dura, ma forse bisogna farci l'abitudine!!!:wink:
Ragazzi scusate e mandatemi pure a quel paese ma......... Devo prender le gomme x i cerchi estivi da 18" e non ho tempo/voglia di leggermi 237 post su questo argomento!!! Ho solo sentito il gommista che dice di queste Falken che son rumorosette col tempo!!! VERO? Che modello mi consigliate? Ho un canale anteriore da 8,5 e posteriore da 9,5 GRAZIE
Per me non sono rumorose, le Toyo hanno questo difetto che dopo i primi 10k kM aumenta la rumorosità!!!!!! Ma le Falken no, c'è chi ha fatto più di 40k kM!!!!!!! Ma sei sicuro delle misure del tuo canale??? Che mi sure hai a libretto? Le solite???