se non cerchi limiti della gomma e della macchina, allora le fk 453 vanno bene. Sono + comode che sportive, quindi con spalla morbida, ma una mescola ben grippante.
Come consigliatomi alcuni mesi fa ho messo le Pzero, cambio ordine al volo dopo che avevo ordinato le fk 453. Davvero soddisfatto delle gomme. Gran grip. sia su asciutto che su bagnato, credo mai avute delle gomme così prestazionali. Io le monto davanti, mi mettono spesso in difficoltà le falken da 245 che ho dietro. Hanno una presa esagerata e rendono lo sterzo davvero pronto. Da vedere quanto durano. Per ora stra consigliate. - scrivo qui - dato che le confronto direttamente con le fk 452 che ho sostituito -
Falken fan club Quelle non sono le 452 ma sono le nuove fk 453, che ho appena montato anche io :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone using Tapatalk
ciao ragazzi dopo un treno di zx 912 ed uno di zx 914 il gommista mi ha proposto le fk 453? che dite continuo con le 914 o le provo??
Falken fan club Ho attualmente le fk453 che ormai sono alla frutta. Un netto passo indietro rispetto alle precedenti fk452 che avevo prima. Spalla troppo cedevole e soprattutto prezzi che sono troppo aumentati, per me il gioco non vale più la candela. Ho acquistato online un treno di bridgestone Potenza s001 e le ho pagate qualche euro meno del treno di falken. Non le ho mai provate ma se ne parla bene. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a sto punto resto sulle 914: 2x 205/55 17 e 2x 225/45 17 totale 380 euro....e passa la paura con le mie ci ho fatto circa 55.000 km in 2 anni e mezzo e ancora tengono (ovviamente non ho velleita' da pilota)
Per la BMW non ho "osato" e sono rimasto fedele al P Zero (225/40-19 + 255/35-19), anche perché facendo parecchio meno di 10.000km l'anno non vorrei ritrovarmi con una gomma che non mi aggrada per 5-6 anni!!! peccato che da 19" non fanno le ultime P Zero SC che mi fanno :sbav:... Però sulla daily-car (S-Max con 235/45-18) ho preso le nuove FK510 [classe C - A - 69] togliendo le RE050. Ancora ho fatto solo 500km però le prime impressioni sono buone, sotto la mole di oltre 1800kg, in curva la spalla non è cedevole e "non sborda" (e questa per me era una caratteristica fondamentale), nonostante ciò sullo sconnesso risultano più "ovattate" e "smorzanti" rispetto alle granitiche BRIDGESTONE. Ora non so se questo maggior smorzamento è dato dal battistrada nuovo e alto che assorbe le asperità o dalla carcassa, però per ora sono soddisfatto. P.S. confermo purtroppo che i prezzi delle FALKEN non sono più "quelli di una volta"... con 25€ in più a gomma prendevo le ultimissime F1 Asymmetric3 ma vabbè, mi sono tolto la curiosità e mi sono tenuto un centone in tasca! Per le P Zero SC la differenza era di ben 160€! AZZ... addirittura adesso costano più delle P ZERO SC. Mavaccaghér...!!!
Sì, finiti i bei tempi di una volta, purtroppo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ahahah, che roba assurda, le Falken più costose delle Pzero SC ? che misure hai da 19" sulla tua? strano non trovi le SC
225/40 e 255/35, La F30 ripetto a E46/E90 ha 5% in più di spalla a parità di cerchio. Ho scritto pure a PIRELLI per sapere se avrebbero fatto le SC nelle mie misure, ma mi hanno risposto che per BMW sono omologate le vecchie P Zero e quindi lasceranno quelle di tali misure... Per un po' mi hanno frullato in testa anche le ultime SportContact6, ma costavano parecchio più delle italiane, ora però il divario si è ridotto a 30€ per il treno nelle mie misure...
Qualcuno monta le Falken ziex ze-914 ecorun ? Le ho trovate a 103,9 a gomma misura ant. 215/40/r18 e mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo