Anch'io d'inverno le tengo più basse si un ~0,3bar! Però ho notato che secondo me non bisogna andare sotto i valori della BMW! Mitticco Nicola, tu che pressioni tenevi??? L'hai messa in firma la tessera!!!!:wink:
la pressione è sui 2.1 avanti e 2.2 dietro... per mollano intendo che come si spinge un pò perdono aderenza...
come pressione secondo me sei solo un filino sotto, considerato che è la stessa che uso io su un 320cd che pesa tre quintali di meno. Strano però, io le sento letteralmente incollate...vabbè che ho più di 100 cavalli in meno...Tu hai la X, dove senti che molla più, davanti o dietro? Ti difetta la tenuta laterale o la motricità?
Ciao ragazzi. Ho comprato di cerchi OZ Chrono HT di Fragia per la mia 123d nella misura 8X18. Adesso ci devo mettere su 4 "gommettine". Stavo spulciando i vari forum per capire quali pneumatici montare. Su www.gommadiretto.it ho verificato i seguenti prezzi per la misura 215/40 18 ant e 245/35 18 post: Falken FK 452 euro 508 Hankook Ventus V12 Evo euro 565 Yokohama S drive euro 601,80 Toyo Proxes T1 R euro 669,80 Kumho ECSTA SPT KU31 euro 579,40 Continental Sport Contact 3 euro 790 Io sono molto tentato dalle falken 452 e dalle Kumho ECSTA.... Le Kumho esteticamente le trovo gradevoli più delle Falken che invece hanno la spalla un pò arrotondata e sembrano di sezione più piccola ma quando si guida l'estetica conta ZERO quindi se mi dite che le Falken sono più performanti... Io non uso spesso l'auto in pista. Il mio terreno è l'autostrada quindi vorrei una gomma che non soffrisse di direzionalità e stabilità alle velocità alte. Ho parlato con qualche gommista e tutti mi hanno guardato male quando ho parlato di Falken..... Se avete avuto esperienze con questi pneumatici mi consigliate quale montare in relazione al rapporto qualità/prezzo e usura. Grazie!!!!:wink:
Se vai solo in autostrada monta ciò che ti pare, curve ce ne sono poche e tutte veloci, ti basta resistenza all'acquaplanning e tenuta in frenata, la base di ogni copertura. Io monterei delle G.Y che in autostrada sono veloci e ti durano un casino.
oggi le ho controllate e sono 2.4 avanti e 2.5 dietro...mi sono confuso con la punto della mia girl che gliel'ho controllate qualche giorno fa.... cmq quello che si sente è un sottosterzo molto marcato... insomma...io coi pirelli p6000 powergy avevo più aderenza...e la macchina la conosco come le mie tasche qa livello comportamentale... una volta che sottosterza e chiude la traiettoria va via anche il sederino...
urpo se stavi meglio con i pirelli P6000 riconsegna la tessera del Fun Club! Non è che ti hanno venduto gomme di legno vecchie di secoli?
si vero...ma la pirelli non mollava mica...boh...eppure mi han sempre fatto schifo...le montavo sul vecchio 320d e facevano pena...eppure sul 330 mi hanno sbalordito...e hanno fatto pure 60.000 chilometri... samuel le mie gomme sono fresche...del 2008....
comunque devo dire che anche le Ziex 912 mi sembra che tendano maggiormente al sottosterzo rispetto alle Pilot Sport RF...su fondo bagnato comunque...sull'asciutto ancora non sò...
Vedo solo adesso che c'è un altro Faentino nel Forum(solo residente, non vorrei mai ferire il tuo orgoglio toscano :wink:). Io nel 320ci monto le Fk452 (ma ho i 17" e le 225/45) e sono stra soddisfatto della tenuta in tutti i sensi, l'unico dubbio che ho per il tuo caso è nella larghezza del canale dei cerchi...se monti le 245 su un canale da 8" faranno l'effetto palloncino, ci vorrebbe almeno da 8½"...detto questo vai di falken
infatti, le ho su montate io e non mi pare che ci sia una differenza molto visibile ad occhio rispetto alle 225 che ho davanti