gommadiretto.it in tutto o spedo 700 730 nn ricordo bene cera lo sconto fino a qualche settimana fa..
luka rispetto a michelin sono gualmente strette ed hanno leggermente nemo salvacerchio, quindi come stiramento sarà simile ma il cerchio resterà meno protetto perchè il salvacerchio è più basso appunto.
lo so ma purtroppo non lo conoscevo prima dell'acquisto...poi sta bello lontanto questo camskill..cmq buono a sapersi..100euro di meno nn so male, ci vado da una escort!!! hahaha
io provengo dalle michelin ps2, gomme normali per il prezzo che costano.. 535d originale di assetto, se mi date qualche consiglio per convergenza avanti e dietro ve ne sarei grato , visto che ho una usura prevalentemente interna, anche se il gommista mi disse che ero perfetto di convergenze e tutto il resto. probabilmente punterò sulle Falken FK452, anzichè le ultrac sessanta che mi ispirano, ma se fan rumore le scarto a priori..ho già le ps2 che sembra un aereo quando cammini costante anche ai 90km.h, vuoi anche per una convergenza di serie bmw un po' troppo tirata boh. Come sono ste FK452? silenziose? le vedo montate su molte m3 e similari, dicono che tengono tantissimo , quanto le nuove ps3 che costano un botto e che comunque si usurano normalmente , non precocemente.
Montate oggi. Falken FK 452 225/40/19 anteriore 255/35/19 posteriore... Son tornato dove le avevo lasciate, sincere precise spalla duretta buone sull'acqua (da nuove), anzi molto buone dato l'alluvione che c'era questo pomeriggio (per far scattare il DSC ho dovuto pestare a fondo), peccato che soffrano sempre di una leggera rumorosità data la loro conformazione e del fattore "strada", la copiano un pò troppo trasmettendo il tutto al volante, ma questo è un difetto comune alle direzionali. KM percorsi circa 60, tutti sotto la pioggia, e devo dire che come prima prova nn sono rimasto deluso...anzi...Domani devo andare a Padova, spero nn piova così potrò verificare la rumorosità senza l'acqua. Il bordino salva cerchio è quasi inesistente e lascia scoperta buona parte dello stesso, ma anche questo già lo sapevo... Cmq in conclusione, rapporto qualità prezzo ottimo..il mio unico dubbio è sul consumo...ricordo che le mie dopo 15.000 km sull'acqua erano inesistenti e la rumorosità molto elevata...vedremo queste... La pressione mi son dimenticati di verificarla con il gommista, domani quando mi fermo per far benzina la regolo. Per oggi bene...
Anche io ho preso le FK 452... al posteriore il cerchio sporge un bel pò rispetto alla gomma, esteticamente orribile... per il resto sembra ok...
ma son + rumorose rispetto le PS2 ? io le ho e son rumorose..forse anche per le quote bmw del 535d.. cosa mi consigliate come convergenza avanti e dietro? mi han consigliato in tanti di non seguire il gommarolo seguendo le sue tabelle, ma di portare la convergenza anteriore a 0 gradi , ovvero gomme dritte , e non che chiudono, mentre dietro boh. non vorrei che la rumorosità sia dovuto specialmente alle regolazioni sull'assetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
azzo, mi viene paura...mio babbo non sopporta già quello delle ps2, figuriamoci.. mi sa che ha bisogno di una rivisitata all'assetto la macchina. Sull'm3 voi come girate come assetto, convergenza o altro? consigli da applicare sulla mia? potrebbe essere che anteriormente girando non a 0 ma un po' + chiusa di convergenza , faccia fare + rumore ?
Tuo babbo ha orecchio delicato. Son rumorose si, ma bisogna concentrarsi x sentire il rumore, cmq c'è anche quello del motore, della meccanica e del vento sulla carrozzeria. Sono leggermente più rumorose, non un dramma. Io con la mia giro originale, ma lascio la parola ai più esperti.
+ che altro è udibile...in bmw ci dissero che è la gomma che è consumata.. sinceramente io me lo ricordo da sempre o quasi.. credo che sia accentuato dal fatto che gira comunque un po' chiusa di convergenza davanti come tutte le altre macchine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque gli sto consigliando le falken a mio babbo..le ultrac sessanta mi sanno da gomme rumorose, prestazionalmente ottime, ma comunque non proprio per un uso quotidiano stradale. le falken , una via di mezzo, anche se ahime ho paura che durino meno delle ps2, anche se alla fine costano quasi la metà !
una domanda: sull'umido tipo appena inizia a pioggerellare su rotonde e simili ? Te lo chiedo perche' io ho preso le Falken Ziex che per quello che costano vanno bene , molto silenziose ecc sull'acqua non sono super eccezionali (prima avevo Michelin Pilot) ma l'unico difetto al momento e' che mi sembrano un po' lente ad entrare in temp e sofforono l'umido (sul bagna invece come detto sono oneste): ora bisognera' attendere gelo/neve poi potro' fare un'analisi + approfondita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho una Alfa147 e non un' M3 ma era una curiosita' visto che appena potro' prendere un'M3 (spero tra non molto) vorrei appunto montare le Falken 452 E' proprio cosi' brutto l'effetto sul cerchio ? Foto ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ed un confronto Falken 452 vs Nankang Ns-2 e' fattibile oppure le Nankang sn molto meno performanti ? grazie