FAI DA TE.....elenchiamo i pezzi necessari per le varie modifiche | BMWpassion forum e blog

FAI DA TE.....elenchiamo i pezzi necessari per le varie modifiche

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Damiano, 14 Aprile 2012.

1. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    Ultimamente sto mettendo mano alla mia e87 e mi rendo conto che più si va avanti con i modelli e più sorgono problemi legati a cablaggi, centraline, codifiche o altro...

qui sul forum ci sono dei santi personaggi che sanno metterci mano molto bene, a prezzi nettamente inferiori a bmw, solo che, non me ne vogliano, hanno anche loro qualche piccolo difetto...
    - si contano sulle dita di una mano e non coprono tutto il territorio.
    - forniscono materiale originale e nuovo, giustamente, per dare il massimo della professionalità a noi...ma questo materiale nuovo ha il suo costo...
    - sono abbastanza restii a dare info dettagliate sul lavoro...

io capisco che vogliono preservare la loro unicità in questo mestiere, ma ci sono persone, come me, che sono barboni :mrgreen:...e dei pezzi nuovi non gli interessa...per risparmiare li recuperano in rottamazione, da amici o su ebay...
    ci servirebbe solo la manodopera nel montaggio (per chi non ha manualità) e le varie codifiche (per chi odia le conce)....

che ne dite quindi di fare un post dove, per ogni up possibile, elenchiamo tutti i pezzi che servono? facendo chiarezza su varie cose???
    poi logicamente ognuno avrà i sui codici ma ce li cercheremo
    provo ad iniziare.....

INSTALLAZIONE BLUETOOTH SU BMW 1ER REST

- centralina Mulf2
    - cablaggio
    - microfono interno
    - antenna
    - snap in......obbligatorio????
    - ingresso usb......obbligatorio????
    - codifica

- differenze di pezzi con o senza navi?

INSTALLAZIONE PDC ORIGINALI SU BMW 1ER REST

- 4-8 sensori
    - centralina pdc (2 atticchi per il solo post, 3 per anteriore o posteriore)
    - cicalino (solo se senza navi)
    - tasto plancia (solo se ant+post)
    - cablaggio

Condividi questa Pagina