BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Fader invertito e polarità diffusore audio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Fader invertito e polarità diffusore audio

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Mortimer666, 6 Dicembre 2019.

  1. Mortimer666

    Mortimer666 Kartista

    60
    3
    18 Novembre 2017
    Reputazione:
    21.474.879
    BMW 320d E90
    Buongiorno, premetto che non è un problema della mia bmw bensì un upgrade fatto e una sicurezza da chiedere a chi ha più esperienza.

    1) FADER: ho montato un nuovo autoradio (autoradio 2 din + autoradio sopra cruscotto), mi sono accorto che ne collegamento tra i 2 con il nuovo connettore il fader è invertito.
    Qual'è la soluzione secondo vuoi più semplice e veloce per capire subito quali invertire?
    Ad esempio ho pensato di prendere un vecchio cavo cuffie con jack 3.5 quindi attaccare il jack 3.5 al cellulare e inviare musica e dall'altro lato spellare i cavi per provarli volanti sulle casse e individuarli subito.
    Voi avete tecniche migliori per ottimizzare la cosa?

    2)POLARITA' CASSE: so che la polarità delle casse non brucia i parlanti ma serve per "spingere o tirare" il cono del diffusore, se non hanno tutti la stessa fase c'è il problema che l'audio non sarà perfetto perchè alcuni coni saranno spinti e l'altri tirati.
    Cosa mi consigliate di fare per ovviare questo problema? Ci si riesce senza smontare mascherine varie e vedere visivamente i coni?

    Grazie mille e spero che qualcuno sappia darmi qualche dritta!
     

Condividi questa Pagina