La vettura è molto bella, secondo me al "nostro" senza la capote giù viene "l'ansia da chiuso" ma tant'è........
..Andras.. hai beccato in pieno qual'e' il punto focale della mia paranoia.. (mitigato in parte dal fatto che ha il tettino..)
Il tettuccio apribile ce l'avevo sul 330cd, è una droga (nel senso buono), dai 10 gradi in sù "aprivo", davvero bello. Ma se ti dicessi che godevo come con la S2000 "aperta" sarei un bel koglione:wink: p.s. con la S2000 "aperta", oltretutto, godevo ad andare ad andature davvero da passeggio........il vantaggio del cabrio
OMMIODIO!!!! un 5 virtuale a tutti quelli che hanno la M5... sono appena tornato dal giro di prova.. a parte il sound che e' da pelle d'oca il v8 pompa dei bassi che nemmeno un sub da 40" riesce a fare.. ma poi la progressione..... non e' rabbioso come un 6 in linea che parte da 4000 in su'... questo parte da 2500 e arriva fino a 8000 come nulla.. ho fatto un piccolo giretto per testare l'assetto e l'handling su una via della mia zona e devo dire che e' parecchio inchiodata per terra (anche se non e' poi agile come una 3..qua' la massa si sente),ma la gommatura e l'assetto fanno il loro porco dovere (e anche il TC per dirla tutta) per poi fare un test VERO delle prestazioni in sesta.. oh ragazzi..... a parte il sorriso idiota che mi e' venuto fuori appena ho scaricato le prime 3 marce all'imbocco dell'autostrada.. ma la velocita'...quella pura.. penso che per poco non ci ritrovavamo nel 1987...(e lui che mi diceva "schiaccia vai...vaiii") si sente e si vede che il blocco a 250 e' stato rimosso... avrei voluto farvi una foto a prova di cio' ma ero troppo impegnato a non cagarmi addosso.. dico solo una cosa...una tacca sotto i 300... ma la cosa sensazionale e' stata l'entrata nella corsia di decelerazione all'uscita dell'autostrada... per 3 secondi il mio cervello tutt'uno con la parte frontale della scatola cranica... una potenza frenante cosi' puo' causare seri danni... l'unica nota spiacevole, il finestrino nt sx che fischiava un pelo (guarnizione andata) ma ci si puo' stare... ma adesso la nota dolente.. visto e considerato che ha gia' ricevuto parecchie offerte da alcuni compratori,e uno su tutti sembra particolarmente interessato, al momento non se la sente piu' di ritirare la mia.. quindi.. o svendo la mia ADESSO QUA'... e ci rimetto su' un po' di $$$ o non se ne fa' nulla... quest'estate mi sento cacciatore.....di ferrari...
Certamente l'M5 è un auto da brivido e su questo non si discute, va considerata la tipologia d'auto che si cerca.
la questione è semplice e brutale: possedere ed ancor piu' usare certe automobili COSTA ed anche un bel po'.. se è nelle tue possibilità il goderti un simile gioiello allora vai senza voltarti indietro..si vive una volta sola :wink:.. diversamente..fai un passo indietro e limitati a sospirarla insieme a tutti noi ..non ci sarebbe niente di male,solo semplici realtà matematiche
Ti quoto. Stamattina alle 7.20 arrivo all'autogrill di Gruaro (A28, arrivavo dall'A4) per un capuccino e brioche, e mentre io scendo dalla mia 525d Touring, un tizio sale proprio su una M5 di quel classico colore azzurrino chiaro chiaro...parte, non ha aperto molto, ma devo dire che solo il "rumore" del motore mi ha letteralmente fatto venire i brividi....Certo che nuova o usata che sia penso che bisogna avere comunque la saccoccia piena per non farle mancare assolutamente nulla
...il guarana' in radice finemente tritata (un cucchiaino nell'acqua) e' una bomba.. provare per credere
fosse per me a questo punto sarebbe gia' sotto le mie chiappe.. pero'.. A: bisogna vedere qual'e' stato il responso dell'altro concorrente in lizza per il posto di cacciatore di cavallini (a ovviamente a lui il prezzo proposto e' leggermente superiore a quello proposto a me) B: trovare da piazzare la mia entro breve termine (posso lasciargli un anticipo per fermare la macchina ma non voglio tenermi sul groppone una seconda macchina per piu' di 2 settimane) C:c'e' sempre il fattore open air vs. tettino che ancora mi fa' preferire la mia all'altra.. riuscissi a portare la cosa alla fine dell'estate sarei apposto, dato che sono via sia luglio sia meta' agosto in barca, quindi problema auto azzerato..
allora io lascerei perdere perchè... 1 Non te la godi 2 Macchine del genere si svalutano mese dopo mese 3 Inizia a mettere in vendita la tua poi con cash in mano fai quello che ti pare a fine estate...
si pero' c'e' da considerare che 6000€ di impianto frenante (con 500km) + 4000€ di scarico completo + xxxx€ di restyling al modello 2002 + yyyy€ tra cerchi e gomme 19" +zzzz€ di friz.nuova e lavori vari al motore il tutto su una macchina che viene venduta a 18mila€ sono sempre un maledetto buon affare.. senza contare tutto il resto originale... praticamente il valore dell'auto in se stessa e' leggermente al di sotto delle quotazioni IN GERMANIA, i restanti 18000€(perche' questo e' il valore effettivo dei lavori effettuati) sono in regalo... per farti capire il tipo e il perche' del mio ragionamento: comprai la sua celica (al tempo spese 150milioni tra motore e allestimenti vari)dopo che ebbe un piccolo incidente, la pagai 15 milioni, con altri 5 milioni la rimisi in sesto perfettamente, l'ho venduta per un valore di 45 milioni.. fortunatamente e' una persona che non ha tanto chiaro il valore dell' € e che compra e vende auto (dopo averle personalizzate a proprio piacimento) come se nulla fosse.. anche e svalutasse 1000 € al mese, avrei sempre un capitale di optional per conguagliare la spesa... compri'...??
capisco...però devi anche fare un ragionamento del tipo che me ne faccio se la lascio in garages? Se la macchna ti piace sei disposto a spendere tot mettiti in gioco e portarla a casa...tu non puoi sempre sperare di fare affari stratosferici tipo un cambio alla pari e ricevere TU l'auto migliore... Fai presto...cedi la tua ad un commerciante per X euro e vai da lui con X+ Y euro...