L'atro giorno mi chiama il capofficina della mia conce e mi dice di passare da lui al piu' presto possibile.. di solito quando mi die cosi' o mi da' le chiavi di una bestia M o mi propone un affare.. ...la seconda.. un suo cliente sta' vendendo una M5,che era in conce per il cambio della frizione, del 99,full full full, con scarico completo S.Sprint,Brembo da 380/355, e Kw2 (+ cerchi M5 nuova.. ma questo e' il minimo) aggiornata al mod 2001.. blu/pelle nera alcantara grigia (sul colore ho qualche riserva pero') la richiesta e' maledettamente bassa e probabilmente ci sta' anche una permuta alla pari.. che faccio?? vorrei sentire il parere di chi ha gia' una M5, pregi..difetti.. ed erezioni varie
Come è stata usata la macchina??? Come mai ha il variante 2 i brembo ant+post e lo scarico completo??? Se la risposta è pista io lascerei perdere.
mancano le informazioni forndamentali per giudicarla seriamente... -proprietario (l'avvocato che fa lo sborone alla domenica ci puo' stare..un 25enne con le bave da pista un po' meno..) -km! (e qui dovresti leggerli tramite diagnosi in conce)..considera che una ipersportiva ha aspettative di vita piu' modeste di una versione standard,viste le prestazioni.. -stato del motore (cartina sensibile nel radiatore,tracce d'olio nel refrigerante,emulsione sull'astina olio..) -stato gomme (usure asimmetriche indicano probabili assetti scombinati,quindi possibili urti) e non dimentichiamo i cerchi -carrozzeria (controlla la linearità delle chiusure dei cofani,vedi sotto le guarnizioni porta se vedi tracce di riverniciature "veloci",controlla per tracce di corrosione il sottoscocca,stato dei fari..) ultimo ma fondamentale: provala su strada!..senti se tira da un lato,se il motore "canta" regolarmente..se il cambio è ok,rumori nella frenata o sterzata.. insomma..facci sapere qualcosa di piu'..anche se una gran macchina ,la M5 è una signora che richiede attenzioni particolari,quindi guardatela per benino e sparaci un report dettagliato
dimenticavo: chiaramente,vista la particolare tipologia dell'auto,al max 1 proprietario..ed origine ITALIANA (se viene dall'estero,ricostruire la sua storia è un casino) documenti e visura dello stato legale in ordine (leggasi niente pignoramenti in corso o ganasce fiscali..)
secondo me sbagliate... anche se è uno che fa pista mica vuol dire che l'auto è distrutta... c'è gente che ci fa pista e l'auto la tirano meno che per strada, specialmente bestioni del genere, comunque non puoi pretendere da na macchina elaborata che ci siano andati a spasso, piuttosto vedi se la vende perche è semifusa o perche ha altri problemi... tieni presente che le modifiche son costose e se prendi un'auto modificata spesso te le regalano!
Anche io ho visto più di una volta ad Adria M3 preparate da pista ma che venivano sfruttate meno di una punto.. ci sono persone che hanno tanti soldi e la preparano per sfizio, ma poi non la sanno usare! Il mio consiglio è di informarti!
Quotoneeeeeeeee Inoltre non per farci i tuoi interessi per carità nemmeno ti conosciamo però se non ci dici alla fine dei conti come stiamo messi a soldini è impossibile rispondere...cioè ok permuta alla pari ma con cosa?con quanti km? Se lui ha un M5 del '99 con 140000km e tu un 330cd del 2004 con 30000 prendi una fregata che metà basta!
Caxxo te ne fai di una ///M5 in Versilia???????? Una ///M3 cabrio semmai........già scopi come un riccio, se ti fai l'emmona cabrio tocca farti le flebo di ginseng
ahahahaha mi fate morire... infatti l'unico dubbio che ho e' l'effetto che fara' passare da un cabrio 4 posti a una pappamobile a 4 porte..(ma con 450cv viste le modifiche) ma sentite questa... chiamo il capoff. per avere maggiori info sulla macchina e per avere un contatto con proprietario..e salta fuori che e' una mia vecchia conoscenza da cui nel 99 avevo gia' acquistato il celica carlos sainz (preparato TTE/Grifone..bestia da oltre 400cv) sicche' lo chiamo e vista la situazione particolarmente "particolare" ci facciamo una risata.. mi dice dov'e' la macchina,la vado a vedere ed eccola qua'.. Conosco il tipo, non e' un bastardo, anzi... so' che la macchina che ha 100000km e' stata tenuta maniacalmente (cambiati i vanos e i debimetri,friz nuova,tutti i lavori in conce etc etc) quindi cadrei a piedi pari.. domani alle 4 mi trovo per fare una prova su strada insieme a lui... e per parlare dei termini dell'eventuale permuta (lui voleva una macchina piu' piccola, ma non ci crede nemmeno lui alla cavolata che ha detto...) ovviamente la mia ha praticamente lo stesso valore che chiede lui e il kmtraggio e' all'incirca lo stesso, ma considerato che e' un cabrio l'opportunita' di rivenderla immediatamente c'e'.. vedremo domani che salta fuori..
mi pare bellisima e poi se ha lo scarico completo dai collettori ai silenziatori SS sono circa 4000 euro + pinze e dischi brembo almeno altri 3500. Se la provi poi non scenderai più