faccio fatica a racapezzarmi... voi che dite? | BMWpassion forum e blog

faccio fatica a racapezzarmi... voi che dite?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Dade320d, 29 Ottobre 2008.

1. Dade320d

Dade320d Kartista

144
    0
    23 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Ciao a tutti, molti di voi mi conoscono soprattutto nella sezione "motori"...
    Ora mi sono bloccato davanti a muri di ignoranza (la mia) per l'impianto audio..
    Ora vi spiego la mia situazione pessima:
    posseggo un'autoradio originale con navi a pittogrammi che per quel che riguarda il Navi funziona, mentre l'autoradio fa un fischio come avesse una massa a terra staccata... in passato mi dava delle scariche sul display che però ora non fa..
    Domanda 1: l'autoradio è fritta? o può essere la massa staccata o ossidata..? (che colore di filo ha la massa nello spinotto?)

Ho fatto un pensiero di cambiarla: dopo aver abbandonato l'ipotesi del sistema 16:9 con doppio din perchè mi pare laborioso da fare... ( per la consolle forse no, ma non mi va di ricablare tutto fino al baule) anche perchè non credo che si tenga in quel caso il gps che ho su adesso.. o sbaglio?
    tra l'altro è a CD non DVD.

Ho pensato alla soluzione di un autoradio a cassetta (costo 40€ usata) bmw, abbinandoci un tom tom o similare in quanto forse i navi elencati sono + performanti e completi ma mi si presenta il problema che non credo abbia, tale autoradio, l'uscita per il caricatore Cd che ho nel baule e quindi se è così la scarterei.

Ultima soluzione: autoradio cd Business in quel caso tutto ok ma al costo di 150-180€ minimo usata e resto senza navi...quindi altri 100€ minimo per uno decente e rimane comunque il navi staccato e non mi piace molto anche se + versatile..

Poi che è mkII III ecc..? le varie versioni software ecc.. io non capisco proprio.. immagino si parli di poter aggiornare il sistema ma non so nemmeno da dove cominciare.. e poi.. per poter aggiornare il cd (nota bene CD) di navigazione come posso fare e a chi rivolgermi (ho il 2001-2) e mi da ancora in costruzione il colosseo da quanto è vecchio.....
    HELP HELP.. aiutatemi a capire!

Ora chi sa rispondere alle mie (numerose ahimè) domande?

Condividi questa Pagina