faccio bene ad allargare il paraurti post? e come faccio? | BMWpassion forum e blog
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faccio bene ad allargare il paraurti post? e come faccio?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cabrioman, 14 Giugno 2004.

  1. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    ciao, dato che una cosa che non mi piace della mia auto e' il fatto che e' troppo impuntata davanti vorrei abbassarla dietro.

    vi spiego un po: adesso e' impuntata perche' dietro l'ho alzata con degli spessori per via dei cerchi/gomme larghi che toccano i parafanghi se non l'alzavo.

    adesso pero vorrei allargare i passaruota/parafanghi posteriori cosi tolgo gli spessori e l'auto dovrebbe divenire piu equilibrata (a livello estetico)

    ecco una foto:

    [​IMG]


    quello che mi chiedo e': se allargo i parafanghi solo dietro (2 cm o poco piu) c'e' il rischio che si noti troppo la differenza con quelle davanti??

    grazie ciao
     
  2. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    508
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    Re: faccio bene ad allargare il paraurti post? e come faccio


    Non credo che si noti molto se il lavoro è fatto a regola d'arte
     
  3. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    scusa ma con quei 17 nn riesci ad abbassarla d + dietro???
    io ne ho viste d + basse con i 18...e passaruota originali
     
  4. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    non riesco ad abbassarla (anzi, ho dovuto alzarla di 1,5cm) perche' ho preso dei cerchi della serie 5 e sono di 2 cm piu larghi (come avere un distanziale di 2cm)

    oggi pomeriggio pero' ho pensato ad un altra soluzione che oltre tutto potrebbe essere anche leggermente piu economica.

    guardate la foto:

    [​IMG]

    da dietro sembra poco "sportiva", magari perche' e' impuntata, pero' forse anche perche' le ruote sono eccessivamente sporgenti.
    per questo ho pensato che potrei prendere gli stessi cerchi pero' della serie 3 e montarli solo dietro (davanti cosi vanno bene) cosi rientrerebbero di 2cm e posso togliere lo spessore che la alza.

    cosi invece di spendere 400Euro per l'allargamento dei parafanghi spenderei 300-350 per i cerchi e poi potrei recuparare qualcosa dei cerchi usati.

    forse da questa foto si vede male, perche' e' in garage domani ne faccio qualcuna all'aperto.

    voi cosa ne dite. non vi sembra anche a voi che vista da dietro sia un po bruttina cosi? secondo voi e' perche' e' troppo alta o perche i cerchi sono troppo sporgenti?

    grazie ciao
     
  5. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Non so ma secondo me se inizi a cambiare 2 cerchi finisce che poi (magari non subito) li cambi tutti e 4!
    Ne sono sicuro al 100%! :lol: :mrgreen: :wink:

    Io comunque più che riprofilare i passaruota cercherei di piazzare quei cerchi e di
    prenderne da 17 fatti apposta per la tua 3er.

    Poi sarò maniaco, ma con meno di 5 euro saprei cambiarti il look del posteriore! :lol: :lol: :lol:
    Sbarazzati di quel portatarga in plasticaccia con sopra ditte, telefoni, e sponsor vari
    e comprane uno di metallo grigio senza scritte con solo il bordino sottile
    intorno! Sembra una cazzata ma cambia tutto! Prova e vedrai! :mrgreen: :wink:
     
  6. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    adesso provero a mettere un bel portatarga e poi anche un scarico un po piu grandino.

    perche' pero dici che cambiero' tutti e 4 i cerchi? il disegno di quelli che dovrei prendere e' identico solo che cambia l'offset di 2 cm.

    davanti invece vanno bene cosi.

    piuttosto, probabilmente, se mi rimangono solo i due cerchi posteriori non riesco a venderli.

    ma secondo te, anche se dalla foto si vede male, e' meglio far rientrare le ruote o allargare i passaruota?

    ciao
     
  7. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    guarda che poi ha le carreggiate scombinate...cioe prendendo la misura da centro gomma a centro gomma davanti e dietro avreti misure diverse e cio non va assolutamente bene...magari poi sparo una cazzata
     
  8. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    a me sinceramente le gomme così tanto in fuori nn mi piacciono poi tanto,
    io farei come dici te:
    prendi i 2 cerchi con ET giusto per il tuo cabrio
    e la abbassi dietro, poichè adesso stà sui trampoli!
     
  9. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Far rietrare le ruote, senza dubbio! :cool:
    Lavoro molto molto più pulito! :wink:

    Per i cerchi da quel che ho capito sei anche tu uno che guarda i dettagli e probabilmente dopo averne cambiati due noterai che quelli davanti sporgeranno troppo rispetto a quelli dietro...
    E finché non saranno tutti e quattro uguali non ti darai pace! :smile: :wink:
    Già ricordo che quando li avevi montati ti eri posto il problema se
    sporgessero troppo proprio davanti. Se non ricordo male...
    Poi se li cambi tutti è più facile venderli.

    Per lo scarico ti consiglio di fare una cosa sportiva ma fine: ti fai fare un terminale doppio anche non cromato (sulla e36 cromato non ci sta bene) con i due tubi leggermente ovali e sfalsati, tagliati un pelo di sbieco.
    Qui a Milano c'è 9000giri che lo fa per la e36 ed è pure omologato.
    L'ho visto su un 318is coupe e ci sta benissimo! Sembra uscita così dalla fabbrica!
     
  10. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Se ti interessa chiedono 300€ e volendo spediscono in contrassegno.
    Poi con 20€ max 25€ vai dal primo marmittaro (pagine gialle rulez) e te lo monta.
     
  11. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
     
  12. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Cambia subito i cerchi, che così sembra un piroscafo!!!
    Raga, lo dissi anche in un altro post, l'E.T. o offset è molto importante!
    Sinceratevi sempre della misura prima di fare acquisti, e se proprio non trovate quello giusto, almeno non andate oltre 5/10 mm. in meno!
    Vedrai che i due cerchi qualcuno te li prende, e ti costa sempre meno che modificare il paraurti... :lol: :mrgreen: :lol:
    Ciao.
     
  13. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    mi avete convinto. cambio i cerchi. prima provo quelli dietro poi vedro se cambiare anche quelli davanti.

    l'offset l'ho preso io cosi, contro il parere del gommista, ma non pensavo uscissero cosi tanto.

    purtroppo me ne sono accorto dopo che l'offset era eccessivo e non mi sono attentato a farmeli cambiare dopo che avevo insistito. :(
     
  14. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ascolta:
    ma le 2 coppie di cerchi hanno ET identico???
    altrimenti monti quelli davanti (che avranno ET maggiore) sull'asse dietro,
    poi davanti monterai quelli che acquisti...
     
  15. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    i 4 cerchi hanno ET identico. io pero' prima di tutto vorrei cambiarli dietro perche cosi la abbasso che dietro per non fare toccare ho inserito degli spessori.

    il problema poi sara vedere se cerchi con offset diverso sui due assi (post e ant) danno problemi

    qualcuno lo sa?
     
  16. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Troppo gentile cabrioman! :smile:
    Allora vedo che ti sei convinto a cambiare i cerchi. Bene così!
    Per quanto riguarda l'appagamento e la soddisfazione se sei veramente
    appassionato avrai sempre la macchina un po' in cantiere.
    Magari poche cosette ogni tanto, ma comunque quando ne hai finita una
    dopo qualche mese ne inizi un'altra. E' così.
    Certo arriva un momento in cui dici: "ho finito la macchina, che bello!"
    Il fatto è che poi dopo un po' ti vien voglia di metterti a lavorare su un'altra auto da zero!!! :eek:
    Io infatti sto "curando" un 318is di un mio amico (sarebbe già tra noi se
    non fosse per il fatto che internet non gli gusta)...

    Proprio oggi ho chiamato 9000giri per concordare il prezzo per il suo scarico che poi è lo stesso esteticamente di quello che ti ho consigliato.
    Sono 310€ TUTTO compreso (compreso anche il montaggio da loro).

    Se in futuro lo vuoi mettere per contattarli trovi tutto sul loro sito e
    comunque se vieni a Milano ci facciamo un salto insieme.
    Hanno roba buona ma bisogna stargli molto dietro perchè cercano di
    rifilarti una massa di gadget (tamar style) e di roba inutile.

    Ciao :wink:
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Vero!!! :evil:
     
  18. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Basterebbe dire "no grazie!"
     
  19. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :lol: :mrgreen: :lol:
     
  20. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    per i cerchi con ET diverso non c'è problema,
    basta che quelli con ET minore li tieni dietro...
     

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