il problema dei limiti è davvero bello grosso mia moglie li rispetta scrupolosamente e facendo così in autostrada rischia costantemente di essere travolta dal resto del parco circolante (secondo me il 95%) che non li rispetta è un bel problema davvero
Tutti quì parlano dei limiti, ma il problema è ben più grosso. Ora in autostrada sono tutti ligi a rispettare il limite, il problema che nessuno si preoccupa di farlo sulla corsia più a dx... risultato che domenica per andare a varano mi sono piazzato a 160 sulla prima corsia e viaggiavo meglio che sulla terza.
SI, ma entro certi limiti. +10Km/h al massimo nei centri urbani +20Km/h al massimo in extraurbano In autostrada sto sempre sui 130-140 Km/h
e dire che pensavo a te quando scrivevo e in merito a ciò mi "moderavo" appunto! mi spiace se qualcosa di ciò che ho scritto possa averti urtato (il riferimento alla "fucilazione" con emoticon annesse era chiaramente, ma davvero chiaramente, ilare) oltretutto il tema più caldo che concerne i tuoi colleghi (ossia il loro coinvolgimento nelle morti sulle strade) non è stato menzionato e non deve esserlo in questo 3D però ad onor del vero quando chiedo a quei pochi camionisti che conosco:"ma perchè ***** vi superate tra di voi se andate ad una differenza di velocità che la maggior parte delle volte fatica ad essere di 5kmh" la risposta è:"perchè ci si annoia a non cambiar mai corsia" va da sè che se il prezzo per una circolazione più scorrevole (e, lasciamelo dire, più sicura) è la "noia" di chi guida i bisonti della strada........direi che è palese quale sia la scelta più auspicabile :wink:
io ho inteso questo topic come superare i limiti in modo consapevole e non di poco. ho inteso come: vai sempre a 130/140 in autostrada oppure ogni tanto tieni i 160? in statale sei sempre a 70/80 oppure ogni tanto affondi oltre i 100? in citta', vai a 50/60, o ti capita in condizioni di sicurezza di raggiungere i 70? perche' superare il limite, di 10all ora, per me non e' superare.
Se gli autisti che conosci ti rispondono così, non sono autisti ma patenti.. e tra le 2 categorie c'è una netta differenza. p.s. il moderare i termini non era riferito tanto alla eventuale fucilazione, quanto al rompicoglioni, se puoi sorpassare tu sorpasso pure io
Ti quoto in tutto!!!!! purtroppo e' cosi', e io che in autostrada, soprattutto quelle a 2 corsie, ci passo molte ore della mia giornata lavorativa ne so qualcosa.......quando a volte sto incolonnato in corsia di sorpasso dietro a un tir che impiega KILOMETRI per sorpassarne un altro ....ma siamo OT qui si parla di limiti di velocita'!:wink:
Io se trovo un camion che mi fa stare mezz'ora a sorpassare un altro, quando poi ha finito mi ci metto davanti e lo faccio rallentare io, poi lo saluto e me ne vado.
caro andras..... dovresti provare a fare il camionista, cambieresti totalmente opinione :wink: ti diro' che il + delle volte la differenza e' di 1 km/h ma si supera non x i motivi che dici tu ma x evitare il rischio di stare attaccato al culo di un camion e cmq coi tempi che abbiamo anche 1 kmh in una giornata di lavoro puo' fare la differenza.... io personalmente se dovesse entrare in vigore la legge del divieto di sorpasso tra mezzi pesanti, venderei il camion e userei i contoterzisti la solfa sui mezzi pesanti e' simile alle auto, ovvero: ci sono tanti imbranati... ora prova a pensare col tuo 130i di fare 700 km senza mai superare non sarebbe una cosa giusta x nessuno.... hai idea delle restrizioni che hanno i conduttori di mezzi pesanti?? credimi che e' una categoria massacrata molto + delle auto, quando ti fermano se non e' tutto + che in regola ti rovinano, e di regole ce ne sono davvero tante non e' che mi sono offeso eh, e' solo x chiarire un po' :wink: x quanto riguarda il superamento dei limiti in auto.... be'.... lasciamo perdere va'
bella soluzione! speriamo che non ti capiterà di farlo e trovare la fila dopo 100 mt, sai come ti suona, ma non con il clacson!
Io non mi metto a 131,5 a superare uno che fa 129,7. Mi dite quanto tempo si guadagna ad andare a 2km/h in più di un'altro? E poi se arrivo a 180 puoianche aspettare di farmi passare tu col camion piuttosto che entrarmi davanti e fare i comodi tuoi.
Tu che sei del mestiere mi spieghi una cosa? Ok che per voi 1 km/h è importante ma mi spieghi perchè quell'idiota (scusa per la parola fin troppo offensiva, ma io uno che fà certe cose lo reputo cosi) che viene superato non molla il gas il giusto per rimettersi in coda? Ora che superi un camion di 15 metri con una differenza di velocità prossima a 1Km/h ci metti 15km a chiudere il sorpasso, non è più intelligente che chi viene sorpassato molli giusti un pelino per agevolare la manovra???