Facciamo chiarezza sul DIS programma per la diagnosi originale BMW | Pagina 53 | BMWpassion forum e blog

Facciamo chiarezza sul DIS programma per la diagnosi originale BMW

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da daniele, 27 Aprile 2010.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    dici a me per il fattore eGr?

    da te spunta questo valore +40 ?

    io con la mia non posso modificarlo, però su due bmw che ho su una facendo diagniosi mi dice:

    NO EGR , sul altra Si EGr.
     
  2. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
  3. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    io ce l'ho originale, ma mi pare ho un file di un russo che ha messo la mappa a 244 se non vado errato , boh. non ricordo , devo controllare...comunque neii bmw mi pare che l'egr si disattivi con 2 switch in mappa
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    sulla mappa , basta azzerare il controllo nel indirizzo della fase iniezione (poi bisogna vedere con quale programma si legge la stessa può cambiare il nome).

    però un amico mi disse che mettendolo a + 40 si dovrebbe azzerare, infatti in una delle due x3 che ho , facendo una diagniosi spunta EGR no.

    Sul cambio automatico il Dis cosa riesce a vedere?
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    mi sa che te l'ho passato io quel file...ho un file che al posto dello "switch" nelle 4 mappe EGR mette il valore a 244 per chiuderla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    no no , me l ha spiegato un amico mappatore come si fa su diverse auto.

    io intendevo chiuderla dal Dis, senza toccare nulla . lo puoi vedere se funziona veramente o se mettendo +40 la chiude?

    e se per favore mi dici cosa fa il Dis sul automatico .
     
  8. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    no che io sappia non vedi sta cosa del + 40. DIS sull'automatico non lo so, ma nell'inpa c'è tipo resettamento di parametri.
     
  9. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    Io c'è l'ho perfettamente funzionante in italiano, ma alla fine dell'opera con il cavetto usb non ci fai una mazza perche puoi solo cambiare lo le impostazioni della macchina, non riesci a codificare una mazza fa il controllo della tensione e con la interfaccia usb non và..

    è necessario o al ops opps o il gt1, non ho notizie riguardo alla d-can, adesso sono un paio di anni che non ci smanetto su, io l'ho usato per cambiare il consumo medio in km/lt e altre due o tre cavolate..

    Poi c'era una modifica software ideata d aun certo randomi ma sinceramente non la ho mai testata.

    posso dirvi che sss io l'ho scaricato qui già perfettamente funzionante http://allautoinfo.org/
     
  10. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    sull'auto di un mio amico (z3 2200 i 6 cilindri ) ,c'era il modo di vedere i tempi di iniezione in millisecondi, e anche li', mi pare di aver capito che era possibile "limare" qualcosina con le compensazioni. ora sulla mia non ho mai visto.............. la egr lo' regolata a -3 ,in modo che con rimappa e motore freddo ,non mi da' piu' quella sensazione che se accellero un pelo, l'auto sembra non accelleri. (forse con rimappa a motore freddo, la egr apriva troppo, ora e' perfetta ;-) )
     
  11. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    nei benzina si vede, ma nel diesel sinceramente non ho mai visto tempi di iniezione o quantità in MG iniettata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    sicuri ? perchè fan vedere tanti video dove flashano con winKFP steptronic, DDE e tanto altro ancora ?
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Eppure sulla mia piccola diagniosi li vedo i tempi iniezione .

    Si possono tarare quando li metti nuovi ,etc etc .

    Sul egr non posso far nulla ma quel

    Valore me lo disse BMW .

    Sul automatico molti usavano il

    Bavarian tecnich che e'

    Ristretto su due o tre telai .

    Auguri !
     
  14. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    Io a suo tempo ci avevo perso una miriade di tempo comunque non ho mai provato ad avventurarmi piu di tanto col progman
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2011
  15. Piermalmsteen

    Piermalmsteen Kartista

    62
    4
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    124
    Bmw 320d e46
    tempo fa ti ho detto che quel cavetto per te nn va bene in quanto è un kkl la tua auto parla in D-can, ho comprato il tuo stesso kit dallo stesso rivenditore sulla e 46 ed e90 fino a 03/07 riesco a fare tutto ma nelle post 03/07 nn programmi.

    io con progman mi son trovato maluccio in quanto ricodificando la vettura per il navi/tv/ulf ecc mi trasformo la zcs in 2001 (parlo di e46) e poi nn leggeva più niente, sono stato costretto a ricavare la zcs originale con zeco_zcs ed a riprogrammare il tutto poi alla perfezione con ncs expert che a mio parere una volta imparato ad usare è davvero una bomba ci fai anche il caffè ed è molto molto più veloce
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Dicembre 2011
  16. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Quoto, lasciate perdere quella lumaca di Progman

    INPA per diagnosi e NCSExpert per modificare i parametri e state apposto

    Se volete programmare le centraline allora va bene WINKFP
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma a me risulta che si può programmare con wikKFP anche con il cavetto obd bmw inpa dis che si trova su ebay ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. filippo1978

    filippo1978 Presidente Onorario BMW

    7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Buongiorno e Tantissimi Auguri di Buon Natale a tutti ! ! ! ! !

    Ciao Nitrous, questo cavo lo ho comprato anche io ma non mi funziona in quanto e' un K-line che funziona su auto dal 1998 al 03/2007. Penso che tu abbia il mio stesso problema di incompatibilita' se e' immatricolata dopo 3/2007 .

    Io ora ho comprato il d-Can e sono in attesa ke mi arrivi per testarlo ! ! ! ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    daidai, scambiamoci consigli ed opinioni per codificare le ns bimmer!

    io voglio fare come prima cosa la velocità nel BC e l'accensioen degli angel eyes all'apertura della macchian ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    uff.. la mia è del 2008.. pensavo di aver preso il cavo giusto!

    allora questo è simile a un vag com modificato..

    io per fare questo devo solamente lasciare i fari su auto.. a te non lo fa?
     

Condividi questa Pagina