Facciamo chiarezza sul DIS programma per la diagnosi originale BMW

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da daniele, 27 Aprile 2010.

  1. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Ho già modificato la VAG per rilevare l'accensione e funziona tanto è vero che DIS riconosce la vettura in automatico così come INPA ha i led accesi.

    Io mi riferisco al backup durante la codifica dato che le operazioni di lettura, eventuale scrittura e rilettura di Progman sono piuttosto lente.

    Ilbackup del PC me lo dà ovviamente l'alimentatore per la batteria dell'auto (a quadro acceso) penso che utilizzerò un CB.
     
  2. Giowww

    Giowww Kartista

    162
    4
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 120D
    Allora ti rispondo brevemente, la codifica della fzl(devio luci) si fa solo tramite dsc sulla tua auto quindi devi effettuarla per forza con sistema progman o ista/p, la codifica invece dei fari bi-xenon puoi farla anche con nsc expert a patto che tu abbia una centralina frm2 compatibile(vanno passati inoltre altri 4 fili dalla vano piedi ai fari due per ogni faro e aggiunta un'altra massa per i ballast, per i stop a led va invertita la sequanza dei fili sulla vano piedi e aggiunti altri 2 fili per i led dalla vano piedi fino ai 2 stop)

     
  3. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    forse è bene che tu faccia le cose ad occhi aperti e non chiusi e con maggiore attenzione :cool: e dica la verità... forse non hai mai installato prima il progman :-k perchè se lo avessi fatto avresti notato che è normale, in quanto solo nel momento in cui lo colleghi all'auto rileva la tensione effettiva (guarda la mia foto e leggi i valori).

    Dipende poi da che interfaccia hai collegato al sistema e cmq fintantoché non la colleghi fisicamente all'auto è solo un collegamento virtuale.

    Che te ne frega del morsetto 15?

    Se utilizzi un alimentatore e non un caricabatteria come backup (credo tu conosca la diferenza tra i due) - ammesso che ti serva - fai attenzione a dosare tensione e corrente. Non cisono regole fisse sulcollegamento in quanto ilbackup serve soloper far si che la carica della batteria non scenda troppo.
     
  4. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    io ho un alimentatore da laboratorio da 5 ampere ,con 2 display volt-ampere.

    quadro acceso (senza luci diurne e cortesia) e tensione fissa a 13,8 volt ,consuma 5 ampere tondi tondi. logico, a 13- 13,2 l'assorbimento cala tanto :wink::wink:.
     
  5. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    per apprezzare ti occorre minimo 40A, con il 5A non fai nulla anzi, se non ha dei diodi in protezione lo vedi fumare dopo poco..........
     
  6. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    e' un alimentatore da laboratorio, ha tutte le protezioni possibili,non si brucia manco se lo metti in corto ;-) .

    cmq io lo uso giusto per tenere la tensione sui 13 volt e funziona ,ho provato a tenerlo 2 ore e andava benissimo, nessun surriscaldamento o cali di tensione . lo uso piu' per mantenere i volt sui 13 e NON come caricabatteria .
     
  7. eldy71

    eldy71 Kartista

    197
    12
    18 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    BMW X3 2.0D 150cv
    codifica tasto BC devioluci

    Ciao a tutti .... dopo essere impazzitò ](*,) chiedo aiuto!!!! c'è qualcuno in provincia di Lecce o province limitrofe che potrebbe codificarmi ed abilitarmi il tasto BC devioluci ? ringrazio infinitamente ed aspetto vostre notizie ......... ciao ciao
     
  8. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    c'e' qualcuno che saprebbe la procedura con DIS V57 per l'inizializzazione del sistema start/stop automatico ?
     
  9. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    @eldy71 > il tasto del BC non si abilita con il DIS , bisogna modificare l'ordinativo vettura e codificare tutto.

    @massimo72 > l'inizializzazione del sistema start/stop nel DIS non funziona correttamente.. restrituendo errore nell'inizializzazione del sensore di folle....
     
  10. 130rossa

    130rossa Collaudatore

    269
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    Mi iscrivo anche io, in religioso silenzio. alla discussione.

    I N T E R E S S A N T I S S I M A !
     
  11. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    basta un comune alimentatore che tenga una sorta di "topping charge", senza star a sfrucugliare megaalimentatori a display. Secondo me 5 Amp sono più che sufficenti per tenere la batteria su. Dubito fortemente che durante le operazioni ci sia un assorbimento elevato. Per rilevare tensione e corrente bastano due tester...io ho ilfidato ICE e due cinesini da 10 euro. Gli alimentatori me li costruisco da solo...

    per DANIELE: è normale che gli alimentatori abbiano diodi a protezione della corrente inversa altrimenti brucerebbero subito. Se vuoi essere ancora più sicuro compra un semplice anzi due bei diodoni e collegali in serie ai morsetti e stai a posto.
     
  12. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    quindi ci vuole NCS expert...
     
  13. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Si esatto per l'attivazione nuovi optional si rende necessario l'uso di tale SW , con aggiunta optional $... nell'ordine vettura + eventuale codifica:wink:
     
  14. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    bene bene...lo sto studiando sto benedetto NCS per il momento non l'ho nemmeno avvicinato alla macchina...
     
  15. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    straquoto tutto ,se non tieni luci accese e ventolòe a vuoto, 5 ampere bastano per tenere il quadro acceso e tenere la batteria sui 13 volt (riesco a tenerla comodamente a 13,6 ,max 13,8 con assorbimento di 5 ampere a 13,8 :wink::wink: .
     
  16. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    p.s. ragazzi, qualcuno sa' dove trovare DIS v57 ITALIANO ?????? ,lo ho in inglese,ma in italiano nisba,manco sul mulo :-((
     
  17. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    in inglese non e' male....

    ma ovviamente in italiano e' meglio!

    anche io l'ho in inglese , appena riesco a reperirlo in italiano (magari una bella directory gia' bella che pronta per la VM:mrgreen::cool: e sempre che riesco a trovarla !) posso condividerla piu' che volentieri:wink:

    ciao milanes!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2011
  18. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    grazie!!!!!!!!!!, guarda,mi faresti un favore immenso!!!!!.

    si, in inglese qualcosa la capisco, ma alcune cosette mi mandano in fumo.

    cmq tempo fa' un utente, trovo' una cartella contenente l'italiano e cosi' aveva il dis al 90 % in italiano.

    ora pero' non ricordo piu' di preciso dove sbattere la testa :confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
     
  19. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    cerco cerco e ricerco ma non trovo una mazza:evil:

    tu hai istallazione nativa o virtualizzata ?

    sul noto sito di aste c'e' un tizio che vende l'aggiornamento in lingua italiana ....eventualmente se non troviamo nessuno che e' disposto a condividerlo possiamo creare un piccolo gruppo di acquisto:cool:
     
  20. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    alllooooooooora, proprio oggi ho finito di scaricare un dis v 54 dal mulo , e' un file iso e al suo interno sbirciando un po', noto una serie di files con le lingue, come ad esempio eng ,ita, fr ecc. .(ci sono un casino di lingue)

    domani provo a fare uno screenshot e se mi spiegate dove metterlo e come farvelo scaricare, il gioco e' fatto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: .

    p.s. na parola...........:-k:-k:-k:-k:-k:-k

    p.p.s. esempio di cartella:

    MET_DIP.FRA

    NET_DIP.ITA

    NET.FRA

    NET.ITA

    MET_DIP.SPA

    NET.SPA

    ma ripeto ce ne sono un casino di ste cartelle con una marea di lingue .:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     

Condividi questa Pagina