Facciamo chiarezza sul DIS programma per la diagnosi originale BMW | Pagina 138 | BMWpassion forum e blog
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Facciamo chiarezza sul DIS programma per la diagnosi originale BMW

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da daniele, 27 Aprile 2010.

  1. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

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    19 Novembre 2009
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    bmw
    senza daten fai poco, che cavo hai acquistato?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    di nulla
     
  2. stef84

    stef84 Kartista

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    13 Febbraio 2006
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    BMW Z4 2.5i 2003
    Intanto grazie per l'aiuto e la pazienza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Probabilmente hai ragione, ma penso che per lo meno programma e cavo con macchina debbano comunque comunicare, oppure i daten servono anche a questo? Scusa la domanda banale, ma veramente sono neofita in questo campo...

    Il cavo comunque l'ho preso su ebay, un asta di myobd e sulal descrizione era precisato E85, per BMW dal 1996 a circa 2007...

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Agosto 2015
  3. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

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    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    mi sembra di non vedere il controllo di terminal 15 e terminal 30, forse è per quello che non vedi nulla nei pallini... chiedi al venditore se quel cavo ha il: Battery voltage detection by control line. e il: Ignition voltage detection by control line

    guarda la differenza:

    [​IMG]
     
  4. stef84

    stef84 Kartista

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    13 Febbraio 2006
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    BMW Z4 2.5i 2003
    Facciamo chiarezza sul DIS programma per la diagnosi originale BMW

    Quindinpotrebbe essere il cavo di scarsa qualita... Effettivamente aprendolo ci sono molti meno pin...

    Provo a chiedere al venditore, posso linkare il cavo che ho preso?

    Dicono sia una versione 2015.... Bah....

    EDIT: ecco il link... era un'altra asta, ma il cavo è questo:

    http://www.ebay.it/itm/BMW-Ediabas-Inpa-Diagnose-fur-E39-E46-E53-E60-E61-E70-E83-E85-E86-E90-E91-uvm-/311430885459?hash=item4882ba3053

    Mobile tramite Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2015
  5. ____ANGEL___

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    19 Novembre 2009
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    bmw
    spaziando in google immagini il tuo cavo è stranamente identico ad un KKL... non ad un k+dcan inpa ediabas

    non è che il venditore ha fatto casino con le etichette? prova ad entrare con inpa nella diagnosi motore appena hai i daten se no è inutile
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2015
  6. stef84

    stef84 Kartista

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    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
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    BMW Z4 2.5i 2003
    mi sembra strano che sia un cavo sbagliato, se fosse così i driver del ftf232 ediabas non dovrebbero funsionare, giusto? invece me lo riconosce regolarmente come bmw ediabas...

    ahhh.. andando a spulciare il pdf della guida di installazione del mio cavo, in fondo c'è una scritta che non riesco a decifrare, nemmeno con il translate...

    [​IMG]

    Che indichi qualosa?
     
  7. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

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    19 Novembre 2009
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    bmw
    dice che se il tuo cavo è k+dcan allora i punti in inpa saranno neri (cioè vede l'accensione) se invece il tuo cavo è un ediabas inpa i punti saranno bianchi.... ma se è vero ciò è anche vero che non puoi codificare e programmare una ecu poichè il cavo non è k+dcan

    mentre il punto dei driver è totalmente falso, i driver ftdi vanno bene con qualunque cavo che abbia il chip ftdi, quindi anche un vag-com o un kkl ecc... anche un convertitore usb seriale FTDI per esempio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2015
  8. stef84

    stef84 Kartista

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    13 Febbraio 2006
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    BMW Z4 2.5i 2003
    Facciamo chiarezza sul DIS programma per la diagnosi originale BMW

    Ah... Ok!!! Quindi, in breve.... Potrei aver preso un cavo che non mi permette di codificare... Però almeno la spia airbag dovrei poterla spegnere e resettare l'errore, giusto?

    E se avessi preso il cavo s sbagliato, c'e un modo per poterlo far diventare k+can, a parte la modifica del ignition e battery, cosi da farlo diventare k+can senza riconorarne un'altro? Per riprogrammare la eprom del ft232 non ho problemi, ho tutto il necessario in laboratorio...

    Mobile tramite Tapatalk
     
  9. ____ANGEL___

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    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    magari fosse così facile, ti serve anche un atmegaqualcosa per il protocollo dcan e un'altra schedina, se hai una stampante uv per PCB lo schema è online, comunque poi ti mancherebbe tutta la parte software degli integrati, servono anche 2 quarzi 1 transistor e 1 diodo... fai prima a prendere un cavo serio...

    ecco qui svelato l'arcano

    quello giusto http://www.ebay.de/itm/K-D-CAN-BMW-Ediabas-Inpa-NCS-DIS-E38-E65-E66-E36-E46-E90-E91-E92-E93-E81-E82-/361372131044?hash=item5423751ee4

    quello che hai preso http://www.ebay.de/itm/BMW-Ediabas-Inpa-DIAGNOSE-FEHLER-E39-E46-E53-E60-E61-E70-E83-E85-E86-E90-E91-E36-/361372506524?hash=item54237ad99c

    come vedi uno riporta anche NCS DIS l'altro no... soltanto fehler che sarebbe errore in tedesco percui gestisce solo gli errori

    ecco qui la testimonianza di un ragazzo che con il software sul mio drive e il cavo giusto indicato sopra è riuscito a fare tutto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?344940-Diagnosi-e-programmazione-BMW-tutto-ci%F2-che-serve&p=7549486&viewfull=1#post7549486
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2015
  10. stef84

    stef84 Kartista

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    13 Febbraio 2006
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    BMW Z4 2.5i 2003
    Facciamo chiarezza sul DIS programma per la diagnosi originale BMW

    Infatti... Provando a guardare le altre sezioni e non soffermandomi alla sola "ignition" e "battery", sono riuscito a leggere qualcosa dalla mia zeta...

    [​IMG]

    Ho visto il numero del telaio etc, quindi il cavo va... Ma come confermi.. Non va bene!! E ti pareva che ne azzeccavo una!!!

    Diciamo che avrei lampada UV, basette pre sensibilizzate etc, ma a sto punto non so quanto mi conviene....

    Posso tentare di prendere quell'asta che parte da 1€? È' indicato K+CAN quindi dovrebbe andare bene sta volta!!!

    Che dici?

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    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2015
  11. stef84

    stef84 Kartista

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    13 Febbraio 2006
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    BMW Z4 2.5i 2003
    OK, ho preso questo cavo:

    http://www.ebay.it/itm/261663237363?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

    Sta volta mi sono assicurato che sia K+DCAN e nella descrizione, oltre ad essere inserito il mio modello è specificato :

    Codice:
    
    [list]
    [*][font=Arial]Works with ISTA, Rheingold, INPA, NCS-expert tool, WinKFP, Standard tools, Tool32, EDIABAS software[/font]
    [*][font=Arial]Includes 7 and 8 pin switch to use for 2009+ BMW vehicles [/font]
    [*][font=Arial]Allows to code many things like video in motion, disabling seatbelt reminder, removing disclaimers and so on[/font]
    [*][font=Arial]Allows to do diagnostics[/font]
    [*][font=Arial]Allows to program most of BMW modules[/font]
    [*][font=Arial]Glows when connected to car 
    [/font]
     
  12. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

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    19 Novembre 2009
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    200.703.345
    bmw
    fai F2 vedi se cancella l'airbag
     
  13. stef84

    stef84 Kartista

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    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    408
    BMW Z4 2.5i 2003
    Facciamo chiarezza sul DIS programma per la diagnosi originale BMW

    Grazie mille!! Domani provo, intanto comunque ho ordinato il cavo nuovo, alla peggio aspetterò che arriva dalla Lituania :-)

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  14. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

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    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    novità?
     
  15. stef84

    stef84 Kartista

    222
    5
    13 Febbraio 2006
    Reputazione:
    408
    BMW Z4 2.5i 2003
    Non ho provato ancora, ho rimesso l'HDD "Ufficiale" sul Mac e 'sti giorni sono stato incasinato tra lavoro e casa.. Appena riesco aliberarmi due minuti ti faccio sapere, anche solo per sapere se 'sto cavo serve a qualcosa o sono 12€ buttai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. rossifumi0121

    rossifumi0121 Kartista

    134
    5
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.536
    BMW 530d e61 touring m packet
    ciao caro!!! tutto bene e tu???
     
  17. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    ragazzi novità?? qualche d'uno ha installato il rheigold..

    Io l'ho messo su ma non va..
     
  18. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Facciamo chiarezza sul DIS programma per la diagnosi originale BMW

    Io ho sia ista D che ista P. Installati senza problemi. Ho seguito una video guida presa da cartechnology mi pare.
     
  19. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
  20. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    26
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Ciao a tutti!

    Ho letto tantissime pagine della discussione ma una cosa non sono riuscito a trovarla. Per resettare il contatore ELV della mia E90, prodotta nel 2006, quale software mi servirebbe? E il cavo? K-line, D-Can...?

    Premetto che ho la spia rossa e l'auto non parte.
     

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