Facciamo chiarezza sul DIS programma per la diagnosi originale BMW | Pagina 111 | BMWpassion forum e blog

Facciamo chiarezza sul DIS programma per la diagnosi originale BMW

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da daniele, 27 Aprile 2010.

  1. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    ricordo che prima di avere l'ops utilizando l'interfaccia usb per collegarmi alla obd prima di avviare il progman dovevo mettere un loop sul connettore di rete in modo che il pc credesse di essere in rete anche se era virtuale in quanto c'era solo lui, in pratica era un connettore co i fili TX ed RX collegati insieme
     
  2. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    non serve... lo fa già vmware
     
  3. filippo1978

    filippo1978 Presidente Onorario BMW

    7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Ciao, ma il cruise non e' il 540? ? ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2013
  4. filippo1978

    filippo1978 Presidente Onorario BMW

    7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Buona sera raga! ! ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Si Filippo , gli optional sono cosi

    SA521 sensore pioggia

    SA249 tasti al volante

    SA540 regolatore di velocita'

    SA541 cruise control con funzione frenante
     
  6. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Stefano il 521 e' il sensore pioggia......:wink:

    La mia domanda consisteva nel seguente quesito :

    Se acquisto un cruise control usato , che e' adatto a vetture con il SA521 (sensore pioggia ) e non adatto a vetture con il SA249 (comandi volante )

    e lo voglio installare su di una vettura che al contrario non ha il SA521 (sensore pioggia ) e ha il SA249 (comandi volante ) ........riusciro' ad effettuare

    la codifica del DSC e la ricalibrazione SZL ???

    Questa domanda te l'ho posta in quanto volevo una conferma che nel caso il cruise non fosse compatibile e/o congruente con certi optional della vettura

    poteva essre ugualmente codificato e di conseguenza ricalibrato angolo di sterzata.
     
  7. filippo1978

    filippo1978 Presidente Onorario BMW

    7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Ciao Max! ! Qualche codice lo ricordo a memoria, ma ho la lista optional per verificarli! ! ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Che dici riprovo a codificare il 249 x vedere se ritornano in funzione i comandi ? ? ?
     
  8. filippo1978

    filippo1978 Presidente Onorario BMW

    7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Domanda: E' possibile che se si azzerano le pasticche freni, diciamo x errore, senza alcuna sostituzione non c'e' modo x spegnere l'avaria non prima della sostituzione delle stesse e del relativo sensore ? ? ?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    puoi provare .

    E' questo il motivo per cui consiglio di acquistare il pezzo nuovo.

    Quando lo acquisti in bmw ti chiedono il vin , a loro serve per

    farti arrivare l'optional adatto alla vettura sulla quale va installato

    e codificato.....

    Quando tu dai il vin al ricambista bmw, lui automaticamente

    ordina il pezzo in base agli optional che la vettura ha....

    e' una funzione del catalogo ricambi bmw ETK ......

    nella finestra del ricambio l'ETK ( nel caso del cruise )

    ha dei segni di spunta dove tu puoi scegliere gli optional

    presenti o no sulla vettura.....:mrgreen::lol:....ovviamente gli optional

    coinvolti nella funzione del ricambio stesso.... in questo

    caso troviamo le selezioni de 249 521 540 541 e se non ricordo

    male su alcuni modelli anche il 544 che e' uguale al cruise control

    541 ma con funzione ( stop and go ).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2013
  10. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    l'ho fatto sulla mia E87 ma sinceramente non ricordo perfettamente.....

    L'unica cosa che mi ricordo per certo e' che ho dovuto sostituire il sensore

    pastiglie anteriore ( il mio era sulla pinza anteriore SX ) e anche il sensore posteriore

    ( situato sulla pinza posteriore DX ).......altrimenti con gli stessi sensori , anche se pur

    non avessero fatto contatto col disco segnalando l'usura pastiglie , non riuscivo

    ad azzerare la data e i km sul quadro del service.
     
  11. filippo1978

    filippo1978 Presidente Onorario BMW

    7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Ok cambiando il sensore poi so la procedura di azzeramento, quindi una volta azzerato per errore non si riesce a risalire giusto ? ?
     
  12. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    con dis lo fai .... lo riporti come vuoi tu ...
     
  13. dmattiazzi

    dmattiazzi Kartista

    165
    8
    31 Gennaio 2013
    Treviso
    Reputazione:
    27.208
    BMW 318D Touring
    R: Facciamo chiarezza sul DIS programma per la diagnosi originale BMW

    Scusatemi ma è da un po che leggo questo 3d ma non mi è tutto chiaro.

    Ho una F20 del 5/2012 quindi ha l'ethernet ma ha anche il can? Il dis la gestisce con entrambi? E dove lo trovo il dis, se ho un notebook baata quello o devo mettere in piedi un server xon vmware? Proteste fare un vademecum o in ho-to sul primo post 200 e passa pagina sono impegnative.

    In ogni caso siete grandi, vi invidio chiaramente in senso buono.

    Grazie del contributo

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  14. filippo1978

    filippo1978 Presidente Onorario BMW

    7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Buongiorno a tutti! ! ! Max quindi anche se non cambio il sensore posso cmq azzerare l'avaria col DIS giusto ? ?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    le pastiglie io le ho azzerate dal bc .... effettivamente non cambiando il sensore dal bc non riuscivo ad azzerare .... non so se dal dis puo' cambiare ....e' un lavoro sulla mia vettura che ho eseguito un paio di anni fa , per cui non ricordo con esattezza .....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2013
  16. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    I sensori una volta che hanno sfregato contro i dischi dei freni si usurano, si interrompe un circuito interno e da l'impulso alla spia ad accendersi.

    Se la spia si è accesa per colpa di uno dei sensori puoi cambiare solo quello danneggiato, ma finché non lo cambi, anche se riesci a spegnere la spia, questa si riaccende subito!
     
  17. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    sulla E87 entrambi i sensori ( ant e post ) non avevano dato la segnalazione sul bc quindi non avevano fatto contatto ......le pastiglie le avevo cambiate con anticipo proprio per questo motivo (per risparmiare la spesa dei sensori ) infatti avevo acquistato solo le pastiglie , il problema e' che con i vecchi sensori non riuscivo a resettare il i km residui per le nuove pastiglie , la spia usura non si accendeva ma non riuscivo a resettare i km...... una volta sostituiti mi ha finalmente fatto fare il reset.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Se si vuole evitare di cambiare i sensori ogni volta basta fare un semplice ponticello tra i 2 contatti.
     
  19. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Quote, naturalmente si perde la funzione dei sensori di usura, ma quando i freni finiscono te ne accorgi ugualmente!
     
  20. VitoVito

    VitoVito Aspirante Pilota

    18
    4
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    829
    Bmw E60
    Buonasera a tutti, mi presento sono Vito, ho una Bmw E60 del 2004 e vorrei comprare un cavo di interfaccia k-d Can per fare diagnosi e codifiche, uno di quelli BUONI ( per programmazioni penso che l'unica soluzione è l'OPS ) magari con software incluso per installare la wmvare e quant' altro su portatile acer. Voi che mi consigliate? Io ho trovato questo che penso dovrebbe andar bene anche se le nostre centraline vengono aggiornate con il nuovo sistema ICOM che comprende una chiavetta per funzionamento con chiave di licenza di sicurezza, un' altra chiavetta con ISID, ISSS e ICOM emulatore che funziona in wmware e ultimo il cavo modificato per il funzionamento della diagnostica sulla serie F

    http://www.ebay.com/itm/251201993297?_uhb=1&item=251201993297&pt=Motors_Automotive_Tools&cmd=ViewItem&hash=item3a7cce3a51&vxp=mtr#shId

    ma non ho capito , il software che serve a me per crearmi il PC in virtual machine e programmi di diagnostica per l'interfaccia k-d can sono compresi.

    GRAZIE
     

Condividi questa Pagina