ecco il prodottohttp://cgi.ebay.it/SARATOGA-NEOFER-CONVERTITORE-DI-RUGGINE-da-50-ml-/220768040049?pt=Altro_per_la_Casa&hash=item3366ccf471 sulla mia ho usato questo e poi verniciato con semplice vernice spray nero :winkrmai sono passati 2 anni e mezzo e ad oggi non ho ancora visto punti di ruggine
ora ho capito! praticamente metti questo prodotto prima di verniciare... lo fai agire per 15 min poi via di vernice? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mannaggia al forum /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
esatto:wink:dopo aver applicato il prodotto la ruggine diventerà nera...poi dai una mano di vernice anke alta temperatura come dice mc :wink:io avevo quella normale ed è andata bene ugualmente
Le vernici Saratoga Fernovus (che secondo me sono le migliori tra quelle di facile reperimento nei posti del fai-da-te) riportano sull'etichetta che si possono applicare tranquillamente sopra la ruggine. In questo caso il convertitore non è superfluo? Hai fatto bene, la normale nitro resiste fino a 300°, mentre quella per alte temperature arriva a 800°. Secondo voi le campane dei dischi delle nostre biemme per uso stradale a quanto arrivano al massimo? Le normali nitro vanno bene anche per le pinze freno :wink: già testato!
beh se si presenta la tipa della cancellata verde il lavoro verrà bene sicuramente skerzi a parte nonpenso ci sia la versione spray fernovus
Ne ho consumate a decine per vari lavori C'è c'è, costa circa 9 euro a bomboletta e la differenza, soprattutto in termini di "non cola", è abissale con le altre bombolette. Da notare la scritta "si applica direttamente sulla ruggine" sotto quella "non cola". Devo ammettere che, per una volta tanto, è vero...
Io ho usato proprio un mesetto fa il Fernovus Spray colore "rosso brillante" per fare la pinze freno della....Panda!!! e sono venute benissimo: Quelle della BMW invece le avevo fatte con un kit apposito della D-GEAR ma dopo un anno la vernice si era già rovinata molto, così le ho ritoccate con il suddetto Fernovus rosso brillante e da allora (3 anni) mai più problemi. Ora, già che devo verniciare le campane freno come Fabbro, stavo pensando di cambiare colore alle pinze e farle un pò più discrete...
Ottima soluzione direi! In garage però ho un sacco di bombolette nere da finire (sia normali sia alte temperature), penso utilizzerò quelle :wink: Vi farò sapere!
Confermo che vanno bene anche le bombolette normali .....col pennello fai prima ma con lo spray è un'altro risultato ..quindi ..spray :wink: