Questa sì che è passione (ovvero nella realtà dei fatti pazzia economica)..in ogni caso son sempre di piu convinto che tornerà a risplendere come ha sempre fatto la tua magnifica berlina:wink:
Scusa se non ho risposto prima. Ultimamente riesco a collegarmi poco, ho fatto il lavoro a circa 180 mila km, ma in conce mi stavano dietro per farmela cambiare da oltre due o tre anni. Comunque sulle 320d 150 cv generalmente vanno cambiati insieme frizione, volano e spingi disco (dovrebbe esserci un pacchetto a €980 montaggio compreso). Io ho preferito far fare il lavoro ad un meccanico che mi ha chiesto € 1000, ma ho fatto altri piccoli lavori, il cambio olio differenziale, sistemazione linea scarico, ecc.! Nel mio caso la frizione (originale di fabbrica) era ancora passabile! Il volano bimassa invece era quasi completamente andato! Faceva più di mezzo giro prima di attaccare!
Tranquillo Graz, ci mancherebbe! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie mille per le precisazioni in merito
ciao ragazzi qualcuno di voi sa dirmi se i cerchi in ferro da 16 della serie 3 e 9X vanno bene sulla serie 3 e46? cambia ET (E46: ET 47) invece (E9X: ET 34).
Accidenti! Pure te con la trubina KO! E vedo che non è la prima!!! Mi dispiace, ho passato la stessa odissea quest'estate in ferie /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ottime le soluzioni che ti hanno indicato, mi sa che più avanti con i Km le farò pure io di ripulire la coppa olio e tutto il circuito. Tieni presente che a me lo spurgo olio del turbo è stato fatto ben 3 volte, per ora dovrei essere abbastanza (non si ha lmai la certezza purtroppo) tranquillo, magari attorno ai 250/300.000 Km smonto la turbina, la faccio revisionare e in coincidenza faccio questi tipi di lavori, sicuramente di gran lunga utili /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In bocca al lupo per tutto, immagino avrai già risolto alla grande immagino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fabbri, che portatarga hai al posteriore ?.. mi sembra di vedere che è abbastanza sobrio e come piacerebbe a me..... (avrei da tempo in mente di sostituirlo il mio dato che è "cromato e con pubblicità di una concessionaria...insomma una schifezza...")
Bho! È stata un illuminazione immotivata!!! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ps: naturalmente questo è un segno della tua grande "BMWpassion"! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eheh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dai attendiamo anche il parere in merito al tutto... di Fabbro e poi magari si "opera":) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao Stefano, scusa se ti risp solo ora, sono stato un po' preso in questi giorni....cmq x quanto riguarda il porta targa posteriore, il mio è ancora quello originale pensa te... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho solo eliminato la parte rivettata con la pubbicità del concessionario bmw. ti consiglio di trovarne uno semplice in plastica nera con la classica bordatura uniforme in tutti e 4 i lati e risolvi alla grande spendendo 3/4 eur... poi magari se chiedi a qualche concessionario te lo regala anche... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Fabbro car 320d m tech II Io l'ho pagato intorno ai 40 euro su ebay.de e va benissimo... Inviato dal mio Samsung S2
Esatto! Vai di Ebay! Stai tranquillo, compra di chi ha molti FeedBack positivi e sei a posto, risparmi molto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Guarda anche l'ebay inglese, hanno prezzi bassi e sono velocissimi nella spedizione. stavo cercando le luci di cortesia con spot di lettura e le ho pagate € 24 spedite e ricevute in 4 giorni lavorativi!