Fabbro car 320d m tech II

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Fabbro_320dM, 27 Marzo 2011.

  1. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
     
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  2. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
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  3. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Ottimo fabbro, ma io il prekat l'ho semplicemente fatto svuotare, risparmi ed hai lo stesso risultato....

    quel bypass della egr come funge? non l'ho mai visto....
     
  4. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    ecco l' ultimo upgrade, vediamo se siete attenti e lo capite da soli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  5. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    si stig, avevo optato anch' io a svuotarlo, ma ho affidato il tutto ad un amico che purtroppo non è stato in grado farmi saldare il flessibile corretto... totale adesso è più corto e mi son rotto le O_O e mi sono comprato questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come fluidodinamicità non ne perde perchè è un tubo dritto, quello originale svuotato, con quel pentolotto crea turbolenze e perde sicuramente, ho preferito fare le cose ben fatte, mi dava più da pacioccata svuotarlo senza mettere un tubo dritto interno...ero troppo sbattimento e ho optato a questo, grazie anche ai consigli di skark ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    belli i nuovi aquisti
     
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  7. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Mm mm non riesco a vedere il particolare.....
     
  8. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    E' lo spoiler del lunotto o gli stop fumè?
     
  9. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    sensori parcheggio !!!! che occhio ragazzi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    se non rimappi mi sa che ai bassi perdi di più col tubo dritto che col barilotto modificato.

    il prekat originale (io lo chiamo il barilotto) lo tagli e gli infili un rotolo di lamierino arrotolato stretto..

    io nel mio ci ho messo il rotolo di un BRAIN metallico

    dentro sono tutti così..

    [​IMG]

    [​IMG]

    comunque hai fatto bene lo stesso, la turbina sarà meno stressata

    se poi cambi l'egr col condotto libero, non ti rimane che mettere un filtro aria che non sia di carta, e se puoi aumentare un pelino la mandata del gasolio
     
  11. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    ciao Marco, grazie per le dritte;) si ho già mappato 5 anni fà, ma non ho mai rullato su banco prova per vedere i suoi cavalli effettivi...

    ora voglio fare queste 2 modifiche che ho comprato e poi vedrò se rimappare nuovamente...

    la mia paura è che la frizione mi lasci a piedi... diciamo che per ora regge ancora quella originale, ma a volte fà qualche scherzo in staccata, però non slitta!

    voi che magari avete mappato seriamente, con che frizione avete sostituito??? una rinforzata o originale bmw o simili...???

    per il filtro aria, ora ho un bmc interno, penso vada bene, anche se tutti consigliano sprintfilter a secco...
     
  12. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    esatto hai indovinato;) ti meriti una reppa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    ma no tranquillo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    il filtro che monti è oliato?

    se hai il debimetro classico a film caldo potrebbe danneggiarlo.

    se hai debimetro a lettura ottica va bene anche filtro umido..

    quello a secco credo vada molto bene comunque.

    io per la frizione ho rimesso l'originale (solo disco e spingidisco)perchè me l'ha sdrumata..

    ma per montarne una rinforzata dovevo cambiare anche il volano,e ho lasciato stare..

    anche se mi dura 40 mila mi va di lusso..(faccio 10 mila l'anno scarsi)

    tutto il gruppo costava parecchio.

    (tra l'altro la mia è il prerest,la frizione è differente) .ci ho buttato sotto un disco nuovo e via..

    dopo modifichedi questo tipo si, l'ideale sarebbe ritoccare la mappa, ma con quel che costa,e coi tempi che corrono..
     
  15. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    il debimetro penso sia quello clessico... si il bmc originariamente era oliato, ora lo lavo solo con acqua e sapone, non lo olio mai...è 5 anni che faccio cosi'...

    dici che non va bene?

    a me per ora... e mi tocco... non ha dato problemi... anche se ogni tanto a temperature esterne elevate (estate con 30 e passa grdi)schiaccio a fondo ed è lenta a salire di giri,

    ora faccio queste mdifiche e poi vedo, se proprio non mi convince ritocco la mappa...prima xò volevo avere qualche consiglio sulla frizione... forse è meglio una originale, sasch è buona come marca? io faccio circa 20000km l' anno!
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    frizioni ve ne sono di molti tipi,sia con parastrappi che senza,sia con molla rinforzata che non,ecc ecc,e di molti prezzi..

    dovresti valutare molte cose

    il materiale di attrito originale in sè non sarebbe male, è la forza della molla che lo tiene contro il piatto che non regge..

    mi pare che Moro80 abbia montato una modifica del genere.(se non sbaglio)

    il debimetro lo controllerei senza meno.

    primo,per il chilometraggio,secondo per via del filtro umido..

    difficilmente lo avrai ancora efficiente al 100%

    il modulo di Christian72 potrebbe giovarti molto in questo caso. (spesso è molto meglio di un debimetro nuovo)
     
  17. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    quindi dici che ci vorrebbe una frizione con molla rinforzata? basterebbe?

    si ho sentito parlare del modulo di christian, ma con la mappatura ECU non so' se vadano bene insieme...penso che opterò al PIERBURG 09, ne parlano tutti bene e il prezzo è abbordabile.

    forse peppe320d aveva sostituito la frizione con una rinforzata? mi pare abbia una bella mappatura e sia stato costretto... ma non ne sono sicuro xò..
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    il modulo cristian corregge solo il valore di lettura del debimetro,nel caso che sia sfalsato per deterioramento.

    regolando il valore della lettura arricchisci o diminuisci la quantità di gasolio che viene immesso.

    diciamo che poco a a che vedere con la mappatura della ecu ( anche io lo monto,ma settato quasi a zero,nonostante la mappa)

    il pierburg credo che necessiti di un aggiornamento della ecu. (ma se è mappata non so dirti se questo aggiornamento è possibile,o se lo facciano in conce)

    peppe mi sa che ha il motore originale

    per le frizioni le trovi sulla baia.

    tra quelle diciamo "normali" sachs e luk vanno bene.

    per quelle rinforzate non saprei..
     
  19. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Complimenti x i nuovi up=D>=D>la modenatura centrale è quella specifica x i sensori o hai semplicemente forato quella di serie?
     
  20. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    grazie;) no, ho seplicemente forato i miei;)

    p.s. mi sono dimenticato di te...hai ancora bisogno di quel pezzo?
     

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