Anche il francese sembra non essere molto corretto. Sembra scritto da non francesi, o da gente che non conosce bene la lingua. Come ti hanno detto in molti, fa' molta attenzione.
Possibili ed eventuali precauzioni, doc: 1- Fatti mandare i loro documenti d'identità (compreso passaporto e codice fiscale) e loro recapiti telefonici che verificherai di persona. 2- Chiedi i loro estremi bancari, già dalla banca potresti capire le loro intenzioni. 3- Chiedere benefondi alla loro banca tramite la tua. 4- Verificare la disponibilità a mandarti una sorta di caparra, via Western Union. 5- Eseguire eventualmente l'operazione su un c/c vergine 6- Fidejussione bancaria (con escussione a semplice richiesta) a tuo favore. 7- Lettera di credito irreversibile a tuo favore. Credo che oltre a ciò la tua banca (che banca! :wink:) ti potrà essere utile a darti tutti i suggerimenti, se ti interessa vender loro l'auto. Se poi decidete per il contante brevimano è meglio :wink:
mi aggiungo a coloro ke ti dicono di lasciar perdere e di tenere i tuoi dati personali e bancari, ben riservati!
raga anche un mio amico è stato contattato su autoscout da un francese,sembra molto interessato ma di soldi per l'auto il mio amico ancora dopo un mese non ne ha visti...parliamo di 33000 euro,msg e contro msg ma ancora neanche un euro..il mio amico la macchina non gliel'ha data e la usa ancora lui...mi sa di truffa anche questa come per la tua...queste cose meglio di presenza...non sono spiccioli,parliamo di migliaia di euro che se vanno perduti non penso sia una sciocchezza da niente...
Non è una truffa, visto che nessuno dei due avanza qualcosa dall'altro....è solo un "perditempo" e ci sono anche in Italia. :wink: Le truffe sono altra cosa, credimi.
no,scusa mi sono spiegato male,il mio amico semplicemente non gli dà nessun dato per gli stessi motivi di mail scritte in un simil francese...rifiuta sempre di dimostrare che i soldi esistono realmente di conseguenza il mio amico continua a non dare dati...giustamente diceerchè gli devo dare i miei dati compresi quelli del conto se lui continua a non dimostrare che i contanti tanto citati esistono?siccome sto amico mio non fa niente tutta la giornata per passarsi un pò di tempo gli risponde ma mi diceva fino a qualche sera fa che questo continua a non dare alcun tipo di dato per poter fare i controlli dovuti...a me il caso del mio amico sembra un tentativo di truffa non riuscito...
mi chiedo con quale coraggio continuano,striscia e le iene li hanno smascherati sempre a sti nigeriani che si spacciano per persone di qualunque nazionalità,pure per francesi se ricordate...dopo anni e anni di figure di mer-a davanti le telecamere spuntate a sorpresa e dopo arresti su arresti.che cavolo di piacere ci provano a rischiare ancora?tempo fa a striscia ricordo che in un servizio il truffatore era un nigeriano che avevano beccato e intervistato un anno prima infatti ricordo che appena ha visto l'inviato da lontano quello si è alzato e se n'è andato...mah... @ Sgranfius,complimenti per la macchina...se ti avanza qualche cc e qualche cv fai un fischio che li vengo a prendere per aggiungerli alla mia..:-)