non capisco perche devo fargliela usare in questo gp per poi vietarla il prossimo.se è stato violato il regolamento deve venire applicata immediatamente la sanzione,dato che cmq si vede ad occhio la differenza dell'ala e quanto fuoriesce.
il problema è sempre lo stesso. evidentemente il regolamento non può prevedere tutte le fattispecie possibili e immaginabili, quindi l'intelligenza e la capacità dei tecnici si insinuano tra le pieghe delle norme. a questo punto, invece di fare continue aggiunte al regolamento per tamponare le falle, penso sia più onesto lasciare una certa libertà ai costruttori.
ma se il regolamento dice che il pezzo non puo uscire di determinati cm e quello della ferrari è ben di 2 cm è fuori regolamente senza discuterne,non vedo dove sta l'interpretazione delle regole in questo caso.
fine della storia http://f1grandprix.motorionline.com/la-fia-vieta-da-subito-la-nuova-ala-posteriore-ferrari/
L'ala in oggetto e' da considerarsi un brutto scivolone tecnico da parte della Ferrari, ai limiti dell'amnesia. Era scontato che, regolamento alla mano, tale soluzione tecnica sarebbe stata bandita subito