F70 M135 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F70 M135

Discussione in 'BMW Serie 1 F70' iniziata da wewwo, 5 Giugno 2024.

  1. wewwo

    wewwo

    23.902
    3.997
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    2024-bmw-m135-highlights-00-830x467.jpg
     
  2. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    411
    203
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
    6 cv in meno amen.. ma 50 NM di coppia in meno son tanti eh! brutta storia
     
    A nivola e Felis piace questo messaggio.
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.975
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh si, e' una riduzione di piu' del 10%. Alle chiappe mi sa tanto che sara' ben avvertibile.
     
  4. Asso82

    Asso82 Kartista

    122
    50
    15 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    M135i xDrive (F40)
    Meno cavalli e meno coppia…può avere senso solo se tra un po’ tirano fuori una 1M da 400 cavalli.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.975
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  6. Asso82

    Asso82 Kartista

    122
    50
    15 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    M135i xDrive (F40)
  7. Asso82

    Asso82 Kartista

    122
    50
    15 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    M135i xDrive (F40)
    E non oso pensare al sound, che già adesso non è che sia granché.
    A meno che non esca un’ulteriore versione M (ma pare di no) mi tengo stretta la mia M135 e poi tra qualche anno si vedrà…
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.975
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non credo dipenda dalla coppia o dal numero di cavalli. Piu' dal frazionamento del motore e dal disegno della linea di scarico.
     
  9. Asso82

    Asso82 Kartista

    122
    50
    15 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    M135i xDrive (F40)
    Dipende dai tappi sempre maggiori che vengono messi, chiaro
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.975
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non credo che la riduzione della coppia e dei cavalli l'abbiano fatta mettendo un anello che strozza lo scarico come sui 50ini di 30 anni fa, quindi e' improbabile che un eventuale riduzione o rimodulazione del rumore sia legata al delta cv/Nm.
     
  11. Asso82

    Asso82 Kartista

    122
    50
    15 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    M135i xDrive (F40)
    Sto parlando del sound che è strozzato dai tappi che vengono messi per le emissioni.
    Non sono così sprovveduto da pensare una cosa simile.
     
  12. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.694
    5.225
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.847
    Bmw m340i Xdrive G21
    Perchè a differenza della M135i (F40) da 306cv/450nm che come cambio montava l'Aisin8 con convertitore di coppia (cambio che tollerava un massimo di 480nm), sulla "nuova" M135i (F70) ci hanno piazzato il doppia frizione a 7 rapporti con modulo MHEV già direttamente inglobato nella scatola cambio (nello specifico si tratta del cambio Magna 7HDT400 48v) che come dice già il nome tollera al massimo 400nm.
    E' questo il solo motivo del perchè il B48 della M135i è stato depotenziato (da 306 a 300cv) e "decoppizzato" dai 450 a 400nm di coppia.
     
    A Davz1, Sam_Cooper, Stefano1971 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. Asso82

    Asso82 Kartista

    122
    50
    15 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    M135i xDrive (F40)
    Ecco…
    Quindi deduco che anche il cambio ha subito un downgrade…che poi la M135 non dovrebbe avere il modulo mild hybrid…
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  14. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.694
    5.225
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.847
    Bmw m340i Xdrive G21
    Sì, in effetti la M135 F70 non è mild-hybrid 48v.
    Che poi è la stessa identica cosa che già avviene per il B48 montato trasversalmente sulla X1 U11, anche in quel caso accoppiato sempre al cambio Magna 7HDT400: la X1 23i è MHEV, mentre la X1 M35i (con 300cv/400nm) invece non è MHEV (anche se il cambio, pur senza il modulo MHEV inglobato nel secondo caso, è meccanicamente sempre lo stesso).
    Buona serata
     
    A Asso82 piace questo elemento.
  15. Asso82

    Asso82 Kartista

    122
    50
    15 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    M135i xDrive (F40)
    Grazie della spiegazione.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  16. Superkey

    Superkey Kartista

    162
    61
    11 Aprile 2022
    Genova
    Reputazione:
    243.704
    BMW 118i (F40) MSport Pack
    Secondo me è una istigazione a delinquere ! :evil:
    Nel senso buono, perchè cosi quelli amanti della "cavalleria" si vedranno costretti a ricorrere a rimappature spinte (ammesso si possa ancora fare...), centraline aggiuntive e via dicendo .....:mrgreen:
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.975
    22.380
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.381
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mossa furbissima, dati i limiti dell'automatico.
     
    A Sam_Cooper, PuccioE39 e Asso82 piace questo elemento.
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Già quello della F40 M135i reggeva massimo 480-500Nm e ne aveva di serie 450Nm, questa in pratica esce già con il cambio tarato al limite.
    Ma gli costava veramente così tanto tenere l'aisin per tutta la gamma al posto del doppia frizione?
     
  19. Asso82

    Asso82 Kartista

    122
    50
    15 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    M135i xDrive (F40)
    Il cambio 7 rapporti non reggerebbe, e comunque ormai con l’antituning la vedo difficile mappare.
    Si fa prima a cercare la M135 F40, o la vecchia 140…oppure a questo punto addirittura una vecchia M2 che inizia a trovarsi a prezzi interessanti.
     
    Ultima modifica: 10 Giugno 2024
  20. Asso82

    Asso82 Kartista

    122
    50
    15 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    M135i xDrive (F40)
    La mia idea è che hanno fatto la 135 così tanto par farla, ma non è un modello su cui puntano.
     
    A Dex216 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina