Abbandono la discussione @Luka81 in bocca al lupo per l'acquisto e aspetto la presentazione della nuova auto
Secondo me si sono bevuti il cervello, anche con bassi consumi, con il serbatoio standard avrebbe un'autonomia ridicola (tipo supercar), qual'è il senso? e soprattutto perchè prevedere l'opzione gratuita per il serbatoio "maggiorato" piuttosto che fornirlo di serie?
Anch'io ho pagato x avere il serbatoio "maggiorato" che poi è quello che hanno le altre auto di serie e che soprattutto dovrebbe avere di serie una BMW mah!!!
Puoi mettere meno carburante anche in un serbatoio più grande ... Quando faccio il pieno con la Ranzani il benzinaio sorride a 32 denti, ma l'autonomia è notevole, sono andato da Roma a Venezia con 3/4 di serbatoio.
La storia del serbatoio da 32 litri di cui si parla nel configuratore è veramente antipatica. Andando nel configuratore su BMW.de non si parla della capacità totale ma solo dell'aumento di capacità opzionale di 10 litri. Comunque se scaricate la brochure in pdf si parla chiaramente di serbatoio da 51 litri e 61 come opzione. Mi chiedo che senso ha mettere l'opzione come se mettere di serie il serbatoio da 61 fosse troppo oneroso per BMW o chissà cos'altro.
Ragazzi nel tread della g1 c’è scritta la spiegazione del mistero. Trattasi di errore di traduzione dal tettesco all’italiano per quanto riguarda i litri. L’aumento del serbatoio è infatti riferito al serbatoio dell’add blue che se non ricordo male è di qualche litro in più
oggi ero andato per firmare per la x1 ma vedendo la x3 mi sono preso ancora qualche gg... per carità messa giù come piace a me c'è il doppio dell'esborso e con il neo delle prestazioni, pero' il fatto che sia nuova, non ancora inflazionata e molto innovativa mi attira e non poco....poi hai tanti optional da aggiungere, per cui rischi davvero di pagarla molto di più di quello che offre la x1. Una è molto valida, veloce e scattante, l'altra un po' la nuova pagina... con il fatto che dalle prestazioni non si possa chiedere molto di più, secondo me soprattutto agli alti
scelta che apparentemente sembra assurda dato che una costa il doppio ( come esborso personale al netto di sconti) anche se come detto la x3 offre molta più personalizzazione e su tante cose come ovvio ti fai prendere la mano. c'è anche il 25d ma 3500 euro sono tanti, da lì poi uno pensa che con altrettanti ha il 6 cilindri che è altra cosa rispetto cmq ad un 4... e siamo sempre in un circolo vizioso.
Eh sì, a ragionare così non se ne esce più....e poi si ri-finisce a parlare di Porsche Vedi, chi non ha problemi di budget ha comunque problemi :-)
presa....g01 ve la presento qui.... http://www.bmwpassion.com/forum/threads/dopo-tanti-pensieri-presa.325526/
Hai fatto benissimo a prendere la X3 potendolo fare, la differenza di qualità è abissale, anche se per un utilizzo giornaliero la trovo troppo ingombrante per le strade urbane che percorro. Però la trovo una grande auto, ha la base della serie 5 che è una vera BMW. Io sono soddisfatto della F48 ma ci sono compromessi che comunque fatico a digerire su un auto da 45.000 euro.