F45 220d Msport ... il furgoncino da corsa | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F45 220d Msport ... il furgoncino da corsa

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Evo 74, 20 Dicembre 2014.

  1. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Beh la Giulia è' uscita benone, ma occhio a non cadere dalla padella alla brace! :mrgreen:

    Lo Stelvio invece per me è' nato vecchio ... Però' degustibus
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2017
  2. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Beh ....

    Peggio di così mi resta difficile possa succedere vista la mia personale esperienza.[emoji6] ed a qualcuno sul forum è andata anche peggio [emoji33]

    Vedrò cosa fare......comunque mai più BMW o Tedesca in generale......troppo ottusi - pieni di sé e rigidi....il cliente "a volte" bisogna ammettere che ha ragione e qualcosa hanno ammesso ma in due anni non hanno trovato la soluzione e per il resto invece negano anche l'evidenza passando tutto come caratteristiche [emoji24]

    Inviato da S6 EDGE by Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2017
  3. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Eccomi di nuovo qua, 52.000 Km percorsi ma stavolta con qualche perplessità da condividere. Il tarlo del dubbio si e' insinuato (ulteriormente) dopo che mi hanno lasciato per 48 ore come auto sostitutiva una validissima 320xd nuova di zecca. Per carità il furgoncino sgroppa, non si lamenta e chiede pochissimo gasolio , ma ha veramente senso per l'utilizzo che ne faccio? O meglio... e' veramente un auto così polivalente come il marketing vuole far credere?
    Personalmente credo di no ; almeno per me con moglie di fianco e figlioletto di un anno e mezzo che mi guarda dallo specchietto retrovisore comodamente seduto nel suo seggiolino da mila mila euro.
    Di far avanzare la panca posteriore non se ne parla, il seggiolino da mila mila euro oltre a essere costoso e' anche ingombrante. Ci stiamo giusti cosi, ora che il piccolo viaggia frontemarcia si potrebbe limare qualche centimetro,praticamente niente.
    Mezzo bagagliaio se ne va per il passeggino. Ok... ribalto l'altro sedile ottengo lo spazio utile per caricare il resto da portare in vacanza ma lo spazio di base è poco e poco sfruttabile.
    Si e' vero... sono solo 4,3mt e qualche volta mi ha fatto comodo che fosse cosi corta, ma in realtà mi capita sempre più spesso in parcheggio di avere problemi in larghezza.
    Così complice il tagliando dei 50.000 km monto il seggiolino da mila mila euro sulla f31 scoprendo cosi che , una volta sceso in abitacolo (ci sta il termine dopo 3 anni di 2) e regolato il sedile alla perfezione , c'e' ancora margine di abitabilità.
    Accendo e parto.
    Ora non so come me' messa a telaio questa versione di F31 che sostanzialmente e' un refresh di un restyling ma mi bastano 100mt e due curve per sentirmi a casa.
    Forse e' solo il baricentro più basso ma la sensazione e' che, per quanto ci siano due semiassi di troppo all'anteriore , lì davanti e' come deve essere e come e' sempre stato.
    Torno a casa e carico il resto della dotazione extra, scoprendo che sicuramente la 3 non sarà una campionessa di carico, ma lo spazio c'e' e lo si sfrutta meglio.
    Una volta chiusa non mi rimane che ammirarne la linea sotto la luce del neon, che , per quanto non sia griffata Motorsport, e' un gran bel vedere.
    Sono contento della 2 alla fine e' la mia prima BMW ordinata come volevo io e di più non potevo permettermi pero' sicuramente a Giugno, in occasione dell'incontro per il fine leasing proverò' a dare spazio anche ad altre emozioni .
     
    A pasqualekr piace questo elemento.
  4. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    inanzitutto un saluto ad uno dei "fondatori" del forum active tourer... mi pare un po eccessivo cambiare auto solo perchè non scorre il sedile posteriore? poi personalmente la f31 piace molto anche a me ma non mi ha dato l'impressione di essere molto più ampia della nostra f45...
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    piuttosto, a giugno mancherà poco che la sostituiscano ;)
     
  6. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    460
    84
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    Bravo, sbarazzati della cassapanca il prima possibile e passa ad una BMW degna di questo nome, e che sia TP!

    (si scherza eh!) :)
     
  7. Reset83

    Reset83 Kartista

    75
    4
    26 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 active Tourer sport
    Pienamente d’accordo, vista e provata, nulla a che vedere con f45, rigida, scomoda (per la famiglia) nei classici entra ed esci, seduta bassa, sedili posteriori sportivi (scomodi per i bimbi)
    Bagagliaio lungo ma non alto...
     
  8. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Grazie, e ricambio il saluto. Sono stato fra i primi a comprarla, poi voi la mancanza di tempo, vuoi che che sulla mia tutto va dovere sono un po' latitante.
    Per chiarire, non e' che voglio cambiarla perché' non posso usare il divano scorrevole, e' una somma di più fattori: il leasing e' in scadenza e la garanzia arriva sino a 4 anni e vorrei a tutti i costi passare a l'xdrive(qui dove abito adesso, ma sopratutto dove andrò' l'anno prossimo, quando nevica non scherza).
    Poi tanto alla fine ancora una volta comanderà il portafoglio

    Eh lascia stare che ogni voltaiche vedo una E93 mi scende una lacrimuccia !!!

    Ma sai che avevo capito che addirittura anticipassero l'LCI di mesi?

    Ma oddio... la 320xd che mi hanno dato aveva le adattive e , forse per quello , non l'ho trovata per nulla più rigida della mia 2.
    Sulla seduta bassa e sull'entra ed esci nulla da eccepire.
    Pero' ecco alla fine, tralasciando il prezzo d'acquisto ,la mia"delusione" e' che viene proposta come soluzione definitiva per le famiglie e in realta' di veramente utile c'e' solo la seduta alta.
     
  9. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    Hai ragione a questo punto è il caso di provare la x3
     
  10. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    :-k
    credo si troppo nuova per le mie tasche.
    Mi piacerebbe un sacco tornare al benzina , ma realisticamente punterò qualcosa con accessori semplici per fare un altro giro di 4 anni.
     
  11. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Bentornato Evo ..... leggendo il tuo commento noto un pochine di amarezze e sei stato fortunato che non hai avuto problemi altrimenti ....... Saluti
     
  12. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    857
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Io, dopo 60.000 km (2 anni e 8 mesi circa di utilizzo), comincio invece a vederla più positivamente nonostante le innumerevoli giornate passate in officina in garanzia. Sarà anche per il fatto che adesso tutto tace (grattatina di dovere),sembra andare liscia, consumare poco (anche meno rispetto agli inizi) e qualche soddisfazione me la tolgo ogni tanto.
    Adesso come adesso sento la mancanza della trazione integrale xdrive, comoda quando si riduce l'aderenza (bagnato in primis, e poi ghiaccio/neve); in queste condizioni devo sempre mettere in ecopro e usare l'acceleratore con garbo per non far pattinare l'auto in prima e seconda.
    Per lo spazio, è ben sfruttabile e i sedili scorrevoli sono una bella comodità (a parte lo spazio nella cappelliera oltre misura ma vabbè..); per spazio maggiore devi stare su auto più ingombranti e lunghe, che al giorno d'oggi sono impegnative da parcheggiare nei pochi spazi a disposizione.
     
  13. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ciuffols che bello vedere che le cose ora vanno bene e sei soddisfatto ..... finalmente .... un saluto
     
  14. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ciao Wuli, grazie , e' sempre bello tornare a "casa" , spero di riuscirci a restare per un po' anche se per il 2018 ho un altro grande progetto ad alto impegno...bha vedremo!


    La serie 2 per me rimane un progetto valido, ma probabilmente sono le mie necessita' non combaciano da quello che offre quest'auto.
    :-k
    No non e' vero. La verità e' che nonostante la bontà' e la validità di quest'auto non sono stato capace di rinunciare a certe prerogative della serie 3 che ora mi mancano.
    I due giorni con la sostitutiva non hanno fatto altro che evidenziare la cosa.
     
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2017
  15. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    857
    31
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Purtroppo la dea tentatrice è sempre in agguato, ho provato per 2 volte la Stelvio ed ero lì lì per firmare ma poi la consorte mi ha fermato (.. per la parte economica). Ho anche guidato la nuova X3, che sul piano degli interni e finiture era (purtroppo) molto meglio che la Stelvio ma non per la guidabilità, dove Alfa ha fatto un egregio lavoro. Alla fine rimango come minimo un altro anno con la mia AT, poi si vedrà....
     
  16. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    buone feste a tutti.. da alcuni interventi mi è parso di capire che per il prossimo capodanno saranno pochissimi gli utenti "storici" in possesso dell' AT ... peccato davvero.. ho notato che (a differenza delle serie 1 e 3) la AT ha un emivita di circa 4 anni....è una tipologia di mezzo che non resterà nello storico del marchio.. io personalmente non ho ancora sciolto il giudizio sul mio mezzo.. da un lato gli aggiornamenti software hanno positivamente " ammorbidito" l' auto, dall altra emergono piccole ma fastidiose scocciature (blocco serratura abbattimento sedili posteriori)...io spero di percorrere (magari anche con ciuffols..evo74 ed il polemicissimo ma superpreparato wuli) ancora tantissimi kilometri di elogi e polemiche... in attesa del meraviglioso modello dell'anno 2020...
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in un forum di appassionati, credo sia normale che sia una vettura dal ciclo di vita breve, nel mondo reale invece credo il ciclo di vita sia più lungo, anche se in genere i monovolume non sono più una nicchia in ascesa, anzi i SUV compatti credo che, alla lunga, prevarranno ;)
     
  18. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    La mia, in primis, e' una questione puramente economica.
    Proprio oggi in un'altra concessionaria mi hanno proposto al volo due pronte consegna: un 218Xd con qualche accessorio e una 320xd Edition MSport, azzerando il leasing attuale e ripartendo senza acconti.
    Ottimo sconto , specie sulla 320 , ma penso di potermela giocare ancora meglio più avanti, quindi aspetterò.

    Ho buttato un occhio anch'io sulla X3, l'ho trovata molto interessante a livello prezzo, non pensavo...

    Mi sa che in un forum di appassionati tutte le vetture siano a ciclo breve :lol:
     
  19. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    La comunicazione e' arrivata puntuale, come mi aveva accennato il venditore: primi di Giugno.
    "Il leasing della sua vettura e' in scadenza, vada in concessionaria e si lasci tentare"
    Ho abbandonato la lettera sulla scrivania senza darle nessun peso, ormai il mio caro furgoncino sembrava destinato a rimanere con me altri 4 anni, troppi chilometri fuori dal contratto di leasing e un allestimento un po' fuori mercato.
    Ma ieri una concessionaria , visitata giusto perché stavo lavorando a 100 metri , mi ha buttato sul tavolo una signora proposta: chiusura del leasing senza costi aggiuntivi e apertura di un nuovo leasing per una X1 già in ordine che arriverà a breve.
    Dov'e' la fregatura? non lo so' ma era troppo allettante per non accettare!
     
  20. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    intanto, complice i ribassi dovuti al restyling, dalle mie parte se ne iniziano a vedere un bel po'.
     

Condividi questa Pagina