F45 220d Msport ... il furgoncino da corsa | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

F45 220d Msport ... il furgoncino da corsa

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Evo 74, 20 Dicembre 2014.

  1. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Ieri sono passato dal gommista per montare le valvole con sensore per rilevamento pressione pneumatici. Gli ho esposto il problema dei runflate...ero intenzionato a sostituirli ieri stesso! Lui mi ha detto di aspettare...mi ha portato la pressione dei pneumatici a 2.2 bar e, come per miracolo, sono diventate pressappoco come pneumatici normali! Mi ha detto che si consumeranno un po' di più, anche se la spalla rigida dei runflate garantisce il sostegno evitando l'effetto pancia del pneumatico gonfiato meno del dovuto....quindi adesso l'allarme rumorosità e rigidezza eccessive è rientrato!

    Ciao!
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    molto bella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. crips

    crips Kartista

    178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    F45 220d Msport ... il furgoncino da corsa

    Praticamente uguale alla mia, ancora due settimane e la ritiro.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  4. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    F45 220d Msport ... il furgoncino da corsa

    Mha....

    .[​IMG]

    Possibile che sullo stesso percorso , che facevo in Ecopro con le invernali , adesso con le estive più larghe e in Comfort abbia guadagnato 1,5 km/litro ???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2015
  5. crips

    crips Kartista

    178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Le invernali sicuramente consumano di più, poi magari l'auto si sta slegando sempre di più
     
  6. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ti posso dire che le 18" scorrono molto bene .
     
  7. crips

    crips Kartista

    178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Diciamo che mi sarei aspettato dei consumi al più simili ma non che consumassero meno le 18", una volta avevo letto un articolo dove avevano provato che una 225 consuma quasi il 10% in più di una 205
     
  8. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Il problema forse sta` nella peggiore scorrevolezza delle invernali.....ma sicuramente e`giusto che le 225 consumino piu` delle 205 che hanno meno impronta a terra pero` a parità di tipologia.
     
  9. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Sfogo ot

    Raga consentitemi un piccolo sfogo nel mio post...

    oggi a 103000KM una chiave VW mi si e' spaccata fra le mani mentre l' aprivo per accendere ... ora va bhe' che la UP ! e' un bidone su quattro ruote, ma la chiave e' quella classica del gruppo :confused:

    VAG ... fai schifo !!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2015
  10. alchiar

    alchiar Kartista

    127
    4
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.849
    BMW active tourer 218 i
    Stesso problema pochi mesi fa, ma con la punto di mia moglie. Mi e' successo al benzinaio mentre aprivo il tappo. Dato che la fortuna mi assiste sempre si e' rotto il sensore di prossimita' e non c'era modo di metterla in moto. Nota di contorno la chiave nuova mi e' costata 250 euro.... Per una punto del 2004.
     
  11. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    F45 220d Msport ... il furgoncino da corsa

    Purtroppo con i pezzi di ricambio l'auto è sempre nuova, non conta di che anno è.

    E sulle piccole, in proporzione, certi ricambi costano più che su auto di medio-alto livello.

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  12. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Si ma la questione e' :

    Ok tralasciamo i vergognosi problemi dell'auto che credo non abbia nemmeno un Dacia , ma perdinci...la chiave e' la stessa identica della Passat e del Tiguan...

    ma possibile fare una ciofega del genere???

    Comunque il transponder va, quindi mi tengo nella tasca sinistra una pinza per togliere la parte metallica che ovviamente rimane nel blocchetto di accensione e buonanotte !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2015
  13. Fedi_73

    Fedi_73 Secondo Pilota

    762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Domanda: le 18" sono runflate?
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sulle chiavi ci marciano alla grande.......la Punto del 2004 ha le stesse caratteristiche della chiave della mia ex 147 del 2005, cambia solo la forma chiaramente.....chiave a scatto con chip interno dell'immobilizer.....qualche anno fa pagai 70€ il duplicato, adesso mi devono spiegare perchè costa quasi 4 volte tanto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2015
  15. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    F45 220d Msport ... il furgoncino da corsa

    La chiave della mia 147 era praticamente indistruttibile, caduta diverse volte per terra e sull'asfalto. Aggiungo: ceduta dopo 13 anni senza avergli cambiato la batteria! In pratica i due telecomandi erano originali in tutto e per tutto.

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ad onor del vero, anche il telecomando della mia E87 è caduto decine di volte, facendo anche parecchi metri sull'asfalto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    e non ha mai ceduto, inoltre la batteria all'interno era ricaricabile, cioè si ricaricava dentro il blocchetto dell'accensione, per cui quando l'ho venduta le due chiavi/telecomando erano perfettamente funzionanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    la cosa assurda sono i costi dello stesso prodotto (più che triplicati) dopo solo qualche anno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    :verysad Tento una mega riparazione con una cinesata dalla baia, modico prezzo già' spedito di 9 euro ...
     
  18. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Che e' stato un ottimo acquisto di per se, perché' sulla Golf il pezzetto che mi si e' rotto (dove ruota la chiave) e' il metallo e non in plastica.:eek:

    Sono riuscito a recuperare il nottolino della Golf e ad agganciarci la linguetta della mia.=D>

    ... peccato che subito ho scoperto che la chiave della UP! non si apre in due come l'altra ...:bad-words:
     
  19. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Il furgoncino per il momento si e' fatto una bella estate al fresco nel garage.

    Ieri uscita ( dopo credo tre mesi , forse) con addirittura primi tornanti fatti con marce sbagliate.

    Tutto bene... tutto bello.... ma , nel mettere il tagliandino di parcheggio dal lato moglie , l'occhio mi cade sulla guida del sedile dove, con immenso orrore , vedo una placchetta metallica nera con segni evidenti di ruggine :eek::eek::eek::eek:

    Ma no dai !!!!!!! #-o#-o#-o

    sono l'unico o nessuno ci ha ancora fatto caso?
     
  20. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ciao Evo!! No, a dire il vero non ci ho fatto caso....appena salgo in macchina ci guardo...

    L'idea che mi sono fatto in questi mesi è che questa serie 2 AT sia un compromesso tra soluzioni tecnologiche all'avanguardia con alcuni particolari ben fatti, e alcune imperdonabili cadute di stile, o difetti, o chiamiamoli come vogliamo....probabilmente per dare una macchina all'avanguardia per certi aspetti, hanno tirato al risparmio su alcuni elementi qua e là, sia come materiali che come parti meccaniche o elettroniche. Risultato: secondo me ci dovremo abituare a piccole "sorpresine" che escono di tanto in tanto...

    La cosa triste e che fa incazzare è che (almeno nel mio caso) le officine delle concessionarie fanno le "gnorri" e tendono a sminuire ogni segnalazione. Sarà solo il mio caso, ma il capofficina della mia conce (Car Point di Rimini) continua a trattarmi con sufficienza...l'ultima volta è successo con il discorso del cigolio al piantone dello sterzo. Ora è un paio di settimane che il rumore è magicamente sparito, però se si dovesse ripresentare cambio officina.
     

Condividi questa Pagina