BMW Serie 1 F40 - F40 M135i XDrive : cerchio 18 (+sosp.attive) o 19? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 F40 M135i XDrive : cerchio 18 (+sosp.attive) o 19?

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da fmaita71, 16 Giugno 2020.

  1. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Interessante..
    Lo dicevo precedentemente,la pista era fredda e semi bagnata,che è la condizione peggiore,io preferisco quando è ben bagnata..
     
  2. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    A tralasciavo le turanza,che avevo sotto,che non mi davano più di tanto fiducia..
     
  3. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    se posso dare un consiglio, all’inizio, non guardare gli altri, a Ledenon a luglio mi sono messo dietro bmw m3, lotus, toyota gt86 pepatissime, e non intendo dire che li ho superati quando loro magari stavano facendo un giro di raffreddamento, intendo che come best lap il mio, fatto con una mx5, è risultato più veloce del loro. Ma non è questo quello che mi rende orgoglioso di quella giornata, quello che mi rende orgoglioso è il fatto che penso di essere stato in grado di spremere quasi tutto quello che si poteva spremere dalla mia vettura. Certo ho margini di miglioramento, so che devo affinare ancora qualcosa, ma il mio tempo era assolutamente allineato alle potenzialità del mezzo. Questo, per me, bisogna tenere d’occhio all’inizio… poi si può iniziare a guardare quello che fanno gli altri, magari prendendo come riferimento piloti esperti con auto simili alle nostre.
     
    A mangost e rich20 piace questo messaggio.
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.322
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    46,66 € all'ora, contro 35. Non mi sembra sconvolgente. Sono 5 litri di 100 ottani...


    Anch'io, ma non la pista!
     
    A mangost, rsturial, Dex216 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Infatti non guardo gli altri,facevo solo notare che non ero il peggiore,:mrgreen:sono sempre pronto ad imparare dai più esperti,quando mi capitano mi infilo dietro e cerco di imparare,sono consapevole di avere guidato in modo approssimativo e anche di avere enormi margini di miglioramento,questo non toglie niente al divertimento che ho provato domenica,capisco che per voi veterani la pista sia importante,per me che sia corta o lunga non mi cambia nulla,è sempre pista,l'importante è potere dare sfogo in tranquillità ognuno con i suoi mezzi e le sue capacità,scambiare 2 chiacchere e condividere pareri e impressioni con con nuovi amici che hanno la tua stessa malattia e uscire alla fine del turno appagati e belli rilassati..;) con la vena di nuovo aperta :mrgreen:
     
  6. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    No costo orario è allineato,la differenza è che qua puoi acquistare anche solo 1 ora o 2
    C...o,mi tocca darti ragione anche in questo caso,la cosa inizia a preoccuparmi..:mrgreen:
     
    A rich20 piace questo elemento.
  7. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    405
    119
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    La porsche sta perdendo la mia stima.. prima le Diesel e ora le elettriche..
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Basta non comperarle. Se le fanno pure pagare. Se altri marchi offrono un migliore rapporto contenuti prezzo, meglio rivolgersi a quelli. Per guidare, io non ho ancora trovato di meglio.
     
  9. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Anche perché produrre e vendere a caro prezzo suv diesel elettrici gli permette di poter produrre anche quelle “pure”
     
  10. Nigel71

    Nigel71 Kartista

    151
    56
    26 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    2.023.636
    AUDI A3 ....
    Al chiedo scusa non ce l’ho fatta… fregatene e fai parlare i soliti professoroni. Anzi qua e là scrivi anche che hai preso un’auto che ti fa schifo , che si ribalta sul dritto …li fai “venire”!!
    Uno va in pista e condivide entusiasticamente la propria esperienza senza alcun vanto e partono le critiche sia sul mezzo che sulla guida senza che ne fosse stata fatta richiesta e senza conoscere la situazione ambientale o di spirito personale . Un altro non fa che elogiare le sospensioni adattive per la possibilità di doppio confort che offre (relax o sportivo) ed ecco che saltano fuori le critiche alle sensazioni appena enunciate da parte dei soliti apostrofandole come sensazioni senza senso. Come diceva qualcuno nei post precedenti , le osservazioni e/o i consigli sono ben accetti , ma bisognerebbe farli con garbo , nn come se avessero un pit bull attaccato ai maroni che non si stacca più. Ma così è , fattene una ragione e continua a dare le tue personali opinioni , nel bene e nel male. Le seghe mentali di qualcuno lasciale nel cassetto.
     
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2021
    A Meneguz, &rew e mangost piace questo elemento.
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    Scusa Nigel, ma prima della tua difesa d'ufficio di Dex216, hai avuto l'accortezza di leggere i post 87, 88 e 89 nei quali gli esprimevo il mio parere sul fatto che considerasse il 135i "auto da pista", concetto che, probabilmente, lui ha solo scritto male nel suo post, essendo poco sostenibile da chiunque.
    Per tutta risposta, Dex216 ha fatto l'altisonante affermazione che si compra il trattore, così siamo contenti...
    Visto il puerile tenore dell'affermazione non gli ho risposto, perchè mi pareva inutile e inconcludente, non voglio fare polemiche con nessuno, questo è un forum nel quale scambiarsi opinioni ed esperienze deve essere fatto con la massima serenità. Io personalmente sono molto interessato ai feedback di questa nuova vettura venduta da BMW, che mi sembra stia prendendo molto piede, e non intendo mettermi in urto con nessuno dei suoi proprietari.

    Ciò premesso, se qualche utente ritiene di dover criticare la F40, non vedo perchè non dovrebbe farlo, ovviamente nei giusti modi. Molte delle ultime creazioni BMW vengono criticate, per cambio di stile o per abbandono dei classici canoni tradizionali delle bimmer, non solo la nuova serie 1, ma anche altre serie ben più blasonate.
    E quindi perchè non si può postare qualcosa che vada in disaccordo col pensiero dei possessori di F40 senza che questi si lamentino del reato di lesa maestà?
    Per assurdo mi viene da pensar male, che forse qualcuno abbia un complesso d'inferiorità ben conoscendo la genesi della nuova serie 1, che invece di utilizzare la base delle 3er e 4er come la vecchia F20, utilizza quella della Mini Countryman come sull'incubo chiamato 2er Active tourer?
    Sicuramente non è così, chi ha comprato la F40 e la apprezza, deve continuare a farlo, e a godersela, è un'ottima macchina (lo dico x esperienza perchè io di Mini Countryman ne ho comprate due). Se ci sono delle critiche è fisiologico, come per molte delle nuove creazioni BMW, ribadisco quello che ho già detto sopra.
    Non occorre chiamarci professoroni o fare allusioni ai nostri orgasmi al pensiero di F40 cappottate.
    I nostri orgasmi li riserviamo per altre circostanze, credimi.
    Le seghe mentali mi sembra te le stia facendo tu, perchè qui nessuno intende criminalizzare la F40 per partito preso. E quelle che tu chiami critiche, a volte sono pure e semplici constatazioni.
    Che potranno pure essere diverse, ma sono semplici constatazioni di chi ha un'altra opinione.
    O la dobbiamo pensare tutti allo stesso modo?

    :biggrin:
     
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2021
    A rich20 e Melo75 piace questo messaggio.
  12. Nigel71

    Nigel71 Kartista

    151
    56
    26 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    2.023.636
    AUDI A3 ....
    vedo con piacere che ti sei sentito preso in causa , in realtà il mio commento era riferito ad una più ampia cerchia che non coinvolge solo questo post , ma visto che mi indichi direttamente io faccio altrettanto e ti cito un' inesattezza:
    Dex216 non ha scritto che considera la M135i un'auto nata per la pista , ma ha detto che in pista ha trovato auto molto più da pista che la sua, ....ERGO: ha trovato auto molto più performanti da pista , non ha detto che si è iscritto ad un campionato per fare bella figura al termine dello stesso.
    Sai, semplicemente c'è gente che in pista ci va anche solo x divertimento e se uno sa guidare, tu ci insegni, si diverte anche con mezzi progettati per ben altro uso.
    Una persona in buonafede avrebbe capito chiaramente il senso di quanto affermato da Dex216, ma NO!, salta sempre fuori chi , come te e non solo te, deve far notare che si sta parlando di un'auto che di certo non è nata x la pista e inizia con la super cazzola e mi chiedo cosa ci sia di utile e di concludente con la tua risposta a Dex216.

    La F40 è giusto criticarla per alcune caratteristiche che ha, che però x alcuni sono difetti , per altri dei pregi, ma credo abbiano più importanza i feedback di chi ce l'ha davvero e non da soli 1000km.

    Non puoi negare che c'è gente, i soliti, che non vede l'ora di buttare fango ogni volta che qualcuno accenna ad un pregio della serie 1 elencandogli la serie infinita di sfighe progettuali di cui la vettura è secondo loro piena , vengono elencate cosi tante volte che a forza di leggerle siamo oramai diventati tutti così preparati che potremmo prepararci a stilare una tesi di "come non progettare un'auto".

    Io non ho nulla di personale nei tuoi confronti, non ti conosco, ma magari provate a rileggere quanto scrivete almeno una volta in più prima di clikkare su "invia risposta"...le critiche , come anche le opinioni personali se fondate, ci stanno , ma mi hanno sempre insegnato ad esporle nel giusto modo.
    Facciamo in modo di non allontanare subito i nuovi utenti , perchè alla lunga ne perde il forum.
     
    A mangost piace questo elemento.
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    1. L'italiano non è un'opinione. Leggiti con calma, se ti interessa farlo, quello che ha scritto Dex e analizzalo dal punto di vista grammaticale.
    2. Dal tuo rinzelamento che emerge come risposta al mio post, vedo che evidentemente non hai capito niente di quello che ho detto, ma proprio niente, visto che continui a sentirti offeso mortalmente nel tuo onore se qualcuno critica la F40, e fai anche osservazioni poco pertinenti sulle mie capacità di riflessione.
    3. Va bene così. Per quel che mi riguarda il discorso è chiuso, ho premesso che non voglio assolutamente polemizzare con nessuno e abbiamo già inquinato troppo il post, che tratta un altro argomento ben diverso dalla purezza della F40 manco fosse la Vergine Maria.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  14. Nigel71

    Nigel71 Kartista

    151
    56
    26 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    2.023.636
    AUDI A3 ....
    ah a quanto pare dicono che sei stato tu, io sto ancora cercando nel thread, ma l'età che avanza di certo non mi aiuta a comprendere l'italiano , nemmeno quello scritto da espi one ](*,)](*,)](*,)](*,) , chiedo venia
     
  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    iononinquino_400x400.jpg
     
  16. St3f4n0

    St3f4n0 Collaudatore

    255
    82
    29 Marzo 2022
    Busto Arsizio
    Reputazione:
    17.918.848
    BMW G42 M240i XDrive

    Se non sbaglio con le adattive, da libretto di circolazione puoi montare solo cerchi da 18.
     
  17. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Puoi ordinare solo con i cerchi da 18,io ho le adattive e il libretto prevede anche i 19..;)
     
    A St3f4n0 piace questo elemento.
  18. St3f4n0

    St3f4n0 Collaudatore

    255
    82
    29 Marzo 2022
    Busto Arsizio
    Reputazione:
    17.918.848
    BMW G42 M240i XDrive
    Ok perfetto! Allora ho letto una info non corretta
     
    A mangost piace questo elemento.
  19. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.012
    3.160
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Le due cose possono coesistere tant'è che qualcuno sul forum è riuscito, con compiacenza del concessionario, ad avere i 19" con le adattive.
     
    A mangost e St3f4n0 piace questo messaggio.
  20. St3f4n0

    St3f4n0 Collaudatore

    255
    82
    29 Marzo 2022
    Busto Arsizio
    Reputazione:
    17.918.848
    BMW G42 M240i XDrive
    Questa non la sapevo. Quindi se vogliono possono darti i 19 con le adattive!? Averlo saputo avrei avanzato la richiesta anch'io. In città avrebbe fatto comodo per percepire di meno le sconnessioni dell' asfalto. Pazienza!
     

Condividi questa Pagina