Ciao a tutti, finalmente ho trovato il tempo per annunciare la consegna della mia nuova M135i avvenuta 10gg or sono. Ho già fatto 1000km e sto iniziando a "capirla", e a parte la parte la trazione dalla parte sbagliata ( ...così animo un po' i tifosi..) e la gommatura di primo equipaggiamento...mi piace da impazzire!!
bella, questo colore l'ho visto dal vivo ed è l'unico mi piace sulla F40 aggiornaci su impressioni di guida e se cambi gomme, cerchi ecc...
devo dire che esteticamente la BMW serie 1 a mio avviso è la più bella di tutte tra le nuove del segmento C... Posso chiederti quanto l'hai pagata?
Secondo me su una vettura da oltre 300cv , con assetto sportivo e trazione anteriore (xchè la trazione è anteriore anche se xdrive...) degli EcoContact6 sono inadeguati se si guida veloce tra le curve con fischi da stadio ad ognuna di esse da vergognarsi. Poi ovvio che ognuno la usa come vuole , sicuramente x una guida tranquilla sono più che decorose. Avevo già espresso le mie perplessità sulla scelta del primo equipaggiamento in altri post .
Parlando di messa in strada ipt compresa siamo a 61000€, Ma ci sono 13000€ di opt. , ma dovremmo esserci abituati parlando di BMW...ho ottenuto il 22% di sconto a fronte della valutazione della permuta da listino eurotax(16500€ f20 125d 2016 85.000km freni,dischi e gomme da fare )
No no altro che a bomba subito, scusa pensavo ti riferissi al rodaggio motore. Sulla M135 nuova c'è da dire tanto e onestamente solo ora che è mia e posso usarla come voglio senza nessuno alla mia dx della concessionaria che rompe... Che dire , ci sono mille cose che devo ancora metabolizzare , devo dire che questa F40 mi pare più confortevole della mia F20 , sicuramente gran merito va alle sospensioni adattive (che ahimè non avevo sulla F20 ), ma anche i sedili sono semplicemente fantastici ( quelli a guscio). Purtroppo è talmente silenziosa che non riesco a guidarla sportivamente in "manuale",preferisco lasciarla in S e devo dire che il sistema è molto ben tarato , ma sinceramente non riesco a trovare il giusto feeling con nessun cambio automatico , purtroppo mi manca da morire quello manuale ...presente quello con la leva e col terzo pedale? MOTORE: iniziamo col dire che non è ovviamente il 6C 3lt , qui bisogna far un reset generale e considerarlo quello che è , un gran bel 2.0lt turbo. Elastico e garbato e parco nei consumi con una guida tranquilla. Questa F40 , nello specifico questa M135ì , è un'ottima auto, ma a livello delle sue antagoniste secondo me(M AMG e S3) , niente di più e niente di meno, la scelta per me è dipesa solo dal lato estetico xchè mi piace davvero da impazzire nella configurazione che ho scelto. Lasciatemela guidare ancora un po'...non nascondo che sto seriamente pensando di sostituire gli pneumatici con dei Michelin SS.
Fallo. Ancora non ho capito se la stai guidando forte o piano ma non è normale che dei pneumatici nuovi su una vettura del 2020 fischino ogni due per tre. Son quelle quattro striscette di gomma che ti tengono in strada. Come sono?
Normalmente vado tranquillo e a volte mi si chiude la vena e spingo fuori dal traffico , specialmente in collina , ovviamente mi riferisco a questi momenti. Per i sedili Al di la dell'estetica sono veramente avvolgenti e comodi, forse sarà x la regolazione elettrica che ti permette di regolarli di fino , ma sono veramente a mio agio in tutte le condizioni.
Ah non dirlo a me. Io sono comodo su dei sedili a guscio che non hanno neanche l’inclinazione dello schienale ma solo la distanza della seduta dal volante e pedaliera, quindi non dubito che dei sedili con mille regolazioni elettriche siano comodi.