Ciao a tutti sono nuovo di questo fantastico club. Sono in procinto di firmare per una F40 msport 118d nuova, una delle ultime..che porterei via con un ottimo sconto e preconfigurata (mancano solo i sedili sportivi purtroppo) ma ho un tarlo incredibile verso la F70. Esteticamente in mia opinione non c’è paragone: i miei gusti spingono verso la F40, al netto degli interni dove trovo interessante la soluzione del F70. Il tarlo sono i consumi. Faccio 40/50k km annui almeno, il 99% tra i 70 e i110kmh. Ho esigenza di spremere i kml il più possibile. Dite che il mhev 48v la rendono molto più efficiente? Vedo che mercedes con la classe A ha fatto un ottimo lavoro sul diesel mhev, non riesco a uscirne e temo di perdere la soddisfazione dell’acquisto. posso ipotizzare i 20 al litro con il 118d sulF40 e un piede leggero, da lavoratore? 25 è una chimera? non capisco perchè sulla F70 il sito indica il 120d più parco del 118d. scusatemi per le banalità, grazie in anticipo per l’aiuto cordialità
Ciao, non per volerti fare i conti in tasca ma solo per darti un altro punto di vista, sei in procinto di acquistare un'auto da (ipotizzo) 40mila euro e ti stai facendo un tarlo per un tema di consumi che impatterà si e no 400 euro l'anno. Il tuo tarlo vale l'1% all'anno della cifra che ti stai preparando a spendere... io fossi in te darei retta più al cuore che ai consumi
Dai un'occhiata nella seguente discussione dove si parla di confronto F40 vs F70 https://www.bmwpassion.com/forum/threads/f40-vs-f70-comparazione.392922/
Questa è una media con 118d F40 percorso semiurbano prevalente. Non corro sempre al limitatore ma neanche vado piano..... A 70 all'ora costanti vedo anche 40 km un litro per qualche km . Se fai iurbano in coda il mild aiuta molto nel stop/go
Grazie per i preziosi commenti, l’ho studiata per bene quella discussione e ne ho tratto cose interessanti. Do dentro al conce un v6 da 30000 euro, valore che ottengo da privati con smazzi per fargliela vedere provare eccetera le poche volte che sono a casa da lavoro. Ottima media, mi hai convinto