BMW Serie 4 F32/F33/F36 - F36 Anomalia blocco motore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 F36 Anomalia blocco motore

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da gianlucasav, 30 Maggio 2018.

Tag (etichette):
  1. gianlucasav

    gianlucasav Aspirante Pilota

    15
    0
    26 Gennaio 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    (F36) G.C.430xd Msport Blue tanzanite
    Salve vi scrivo per chiedere se a qualcuno di voi è già capitata una cosa simile.
    Due mesi fa ho acquistato una Serie 430 xdrive Gc Msport e ho fatto istallare dalla concessionaria in garanzia il power kit. Oggi dopo un viaggio di 100 km all'uscita dell'autostrada nel momento in cui ho iniziato a rallentare la macchina è salita leggermente di giri in modo anomalo come se non avesse cambiato marcia correttamente e subito dopo ho iniziato a sentire strani rumori non continui ma intermittenti dalla parte del vano motore. Dopo 1 min circa mi si è accesa la spia di anomalia blocco motore e di conseguenza mi sono accostato e ho spento subito la macchina. Da quel momento penso che sia andata in protezione perchè la macchina non si è piu messa in moto.L'avviamento partiva ma era come non ci fosse il diesel.
    Vi riporto i dati della macchina
    43xd (F36) Msport Con Power Kit 14.000km 2 mesi di vita
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    hai chiamato il servizio emergenza BMW con recupero del veicolo ?

    serve una diagnosi fisica, a distanza è quasi impossibile dire cosa è successo
     
  3. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Cavolo, massima solidarietà, hai notizie su cosa è accaduto ?
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    seguo
     
  5. gianlucasav

    gianlucasav Aspirante Pilota

    15
    0
    26 Gennaio 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    (F36) G.C.430xd Msport Blue tanzanite
    AGGIORNAMENTO.
    Dopo varie telefonate sono riuscito ad avere la diagnosi del problema, che deriva dalla presenza di scaglie di metallo probabilmente provenienti dalla pompa di alta pressione che hanno causato il danno. Dovrà essere sostituito tutto l'impianto di iniezione per fortuna sotto granzia. Parlando con l'officina mi ha detto che è colpa del diesel ma sia io che il mio venditore bmw abbiamo seri dubbi a riguardo.
    La macchina ha solo 12.000km (due mesi di vita) e risulta inspiegabile anche a detta di un ex meccanico bmw che in questo poco tempo il diesel abbia potuto danneggiare qualche componente.
    Lo stesso capofficina ha ammesso di non aver mai riscontrato questo tipo di problema su un auto cosi giovane ma ha escluso categoricamente qualsiasi tipo di difetto di fabbrica dei componenti.
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sul forum è un problema abbastanza ricorrente
    gasolio sporco, vecchio o contaminato da eccessiva acqua
    meno male ti passano tutto in garanzia
     
  7. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.702
    233
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Seguo, si sa mai che vengano fatti approfondimenti sulla causa...
    Ps: complimenti per il mezzo!
     
  8. gianlucasav

    gianlucasav Aspirante Pilota

    15
    0
    26 Gennaio 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    (F36) G.C.430xd Msport Blue tanzanite
    Aggiornamento.
    In un primo momento è stata data la colpa all'acqua presente nel diesel che a detta dei meccanici aveva causato ruggine che era andata ad otturare gli iniettori . A questo punto visto che per motivi di lavoro avevo fatto rifornimento sempre allo stesso distributore TotalErg sono andato dal gestore della pompa che si è subito adoperato per fare tutte le verifiche chimiche sul carburante. Mi sono recato due giorni dopo ed erano presenti i tecnici che hanno cerficifato l'idoneita del carburante e soprattuto l'assenza di acqua nella cisterna. Mi sono informato e mi hanno detto che visto che l'acqua è piu pesante del diesel quindi si deposita sul fondo della cisterna e per rimuoverla bisogna svuotare tutto l'impianto. Nel frattempo sono riuscito a farmi consegnare un campione del carburante presente nel mio serbatoio ma mi è stato subito detto dalla bmw che non serviva farlo analizzare perche era buono e senza acqua.
    Il gestore della pompa di carburante imbestialito per l'accaduto si è presentato al conc bmw chiedendo come mai avevano dato la colpa al carburante quando in realtà il carburante era idoneo. L'assurdo sta nella risposta che dopo la sfuriata del gestore mi è stata data dalla bmw e in completo contrasto con la motivazione che mi era stata data due giorni prima. Mi è stato detto che io avevo capito male e che non era colpa del diesel di quel distributore ma la colpa è del diesel che è al momento in commercio in italia che però è idoneo alla vendita.e che per evitare il problema in futuro dovrei aggiungere a pieni alternati un additivo bmw dal costo di 20 euro.
    ASSURDO.
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Veramente assurdo....se le loro auto diesel non sono conformi al gasolio in vendita in Italia, allora che non le commercializzino nel nostro paese!!
     
  10. faffo

    faffo Collaudatore

    320
    20
    8 Giugno 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.407.479
    Bmw 335i E93 Bmw 320i G20
    ma che cazz..... ahahahaah non ci credo dai, non possono averti veramente detto cosi
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :eek:
     
  12. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    robe da matti... cosa mi tocca leggere... ma sul serio hanno detto cosi ?
    non credo che il gasolio italiano sia molto diverso da quello francese o tedesco o austrico...
     

Condividi questa Pagina