Ciao a tutti, ho la macchina da poco più di un annetto, ma del marzo 2016. E' un'ufficiale Bmw aziendale (lavoro in una concessionaria). Ho un dubbio che mi assale fin dalla consegna: ha o non ha le sospensioni adattive? Esiste un menù che ne provi la presenza? Sulle impostazioni di guida mi dice di scegliere motore/assetto, motore o solo assetto. E' indice della presenza?
se è più alta di una X-Drive, allora le hai... A parte gli scherzi (amari), dai un'occhiata con un VIN decoder: se hai 2VF allora le hai, se no... no!
Ahahah ho dato un'occhiata alla tua precedente disavventura... Ho controllato ma non risulta l'optional 2VF... Quindi nelle impostazioni, cosa cambia nelle varie regolazioni se non è presente? Io una certa differenza di rigidità la noto, ma non vorrei che fosse suggestione...
Le opzioni sulla impostazione di guida ti consentono di variare le impostazioni del programma Sport: normalmente quando lo attivi si va ad attivare il VSS( serio più duro e sensibile) e la sensibilità dell'acceleratore . Queste opzioni, se non mi sbaglio, ti consentono ad esempio di avere l'acceleratore più sensibile ma tenere lo sterzo come in Comfort, oppure al contrario attivare il VSS ma tenere l'acceleratore come in comfort. Sto andando a memoria perché le avevo provate piu di due anni fa, ma uso sempre le impostazioni di default .
Che sappia io il VSS è sempre attivo, tant'è che in fase di parcheggio in comfort si sente e come. Con il settaggio su sport cambia solo la durezza del volante e la sensibilità/reattività dell'acceleratore, dubito che una macchina sprovvista di adattive si irrigidisca in sport. Ora il dubbio viene a me @Renga_88 , che mansione hai in concessionaria? Sempre se è lecito sapere.
Si si, la differenza soprattutto a bassa velocità la senti sullo sterzo, ma quello che mi fa dubitare (a parte le mie sensazioni, non affidabili) è l'impostazione sul display su cosa va ad modificare il tasto Sport: solo motore, solo assetto e motore/assetto (entrambi). Non so se mi sono spiegato... Comunque sono al reparto vendite di una grossa concessionaria multimarche in provincia di Mantova.
Credo, ma non ne sono sicuro, che sia considerata parte di assetto anche il volante e dunque se è presente il VSS probabilmente si riferisce a quello. Prova a togliere la spunta da assetto e vedi se il volante rimane mollo o no. Io avendo adattivo e vss non posso esserti più di tanto d'aiuto, ma sono sicuro che nella rappresentazione sull'idrive anche lo sterzo viene colorato di rosso (insieme alle sospensioni) quando si seleziona sport/sport+. Anzi, informaci tu, visto che sei al reparto vendite devi essere preparato! Studia!