F36 420d Estoril blau in arrivo :) | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

F36 420d Estoril blau in arrivo :)

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da KillerKhan, 6 Novembre 2017.

  1. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.711
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    b
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2018
  2. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    sono abbastanza d'accordo... piccolino non lo trovo da fissare a vite ma solo adesivi.
    se non riesce a convincermi mi metto in caccia di qualcosa di diverso
     
  3. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Macchina stupenda complimenti...certo che metttere una centralina su una macchina nuova, la vedo un po' così, insomma una cazz...però ho anche visto che l auto è aziendale quindi diciamo puoi "fregartene"
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.711
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    [
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2018
  5. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Beh, tecnicamente non dovrebbe creare alcun problema: basta che fai i primi 1500/2000 km senza affondare brutalmente l'acceleratore (ma questo è vero indipendentemente dalla centralina)... tenendo conto che 2000km li faccio in max 2 settimane, non vedo la differenza fra installare la centralina ora (che ho il tempo di farlo) oppure a metà gennaio (che dovrei dribblare fra moglie, lavoro ecc per trovare un'ora da dedicare).
    Se, invece, intendi che la centraina è una "cazz..." in se, allora è un altro discorso, questione di opinioni...
    Ho optato per la centralina proprio perchè è auto aziendale: fosse stata mia sarei andato dritto sul 430 e risolto tutto ma, per questioni di policy aziendale (discutibili quanto vuoi) ho dovuto prendere il 420, con il tacito gentleman agreement che io non dico e nessuno mi chiede.
    La vita è fatta di compromessi :cool:
     
  6. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Bella bella bella, chissà forse la prossima sarà di nuovo una BMW

    Raccontami delle differenze rispetto alla CLA :biggrin:
     
  7. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Immaginavo fosse così...
     
  8. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Smettila!! Hai il culo su una delle più belle auto in circolazione... :mrgreen:

    Non l'ho ancora guidata abbastanza e sarebbe comunque un discorso complesso.
    Per quello che vale un'estrema sintesi, incompleta e in ordine casuale:
    - Motore non paragonabile: BMW molto più cattivo, non tanto come potenza assoluta quanto proprio come erogazione... appena sfiori l'acceleratore reagisce immediatamente
    - Cambio ZF più reattivo e veloce, anche qui appena sfiori una delle palette reagisce immediatamente senza tempi morti, davvero inerzia zero
    - Strumentazione e infotainment, confronto umiliante! come immaginavo, davvero un altro pianeta (ma qui non è tanto merito di BMW quanto demerito di Mercedes)... implementazione dell'HK molto più riuscita, navi con grafica spaziale e velocissimo (mai più di 2 secondi per calcolare una destinazione); una sola porta USB, però (anche se copia tutto su HD)
    - Fari LED adattivi bellissimi al buio, danno un carattere evidentissimo alla vettura... il light design di BMW è certo il più avanzato e riuscito; all'opposto, invece, l'illuminazione abitacolo davvero vecchia come progetto (scarsa sulle portiere, inesistente nei pozzetti piedi, portabevande non illuminati, rotelle flusso aria non illuminate... inoltre solo due schemi colori e non esiste optional per illuminazione multicolor)
    - Finiture e componentistica un po' sottotono, se non avessi preso gli interni Individual sarebbero stati addirittura un gradino sotto a CLA... la piccola componentistica (pulsanti, levette, plafoniere...) è un po' datata, sembra un po' cheap... mi mancano i tanti e comodi posti dove mettere cose che aveva la CLA (vani sotto i sediti, bracciolo profondissimo, vano al posto del cambio, portaocchiali sulla consolle centrale)
    - Progetto BMW mostra i suoi anni, nonostante LCI: il tetto apribile non esiste "pano", il freno di stazionamento meccanico con la leva nell'abitacolo è inguardabile (e oltretutto manca la funzione hold)
    - Estetica... pari! non so proprio decidere

    alla fine di tutto, direi che CLA tiene botta piuttosto bene se consideriamo anche la differenza di prezzo che le pone in due fasce leggermente diverse: quando l'ho ordinata io CLA costava di listino (per quello che può valere) 49.700 mentre questa è sui 74.500 (ma ha anche dotazioni più complete).
     
  9. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.790
    257
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    La serie 4 è da paragonare alla C Coupé, se la cla ha il pozzetto profondo sotto il bracciolo è perché non ha l'albero di trasmissione alle ruote dietro... E se ha un vano portaoggetti al posto della leva del cambio é perché non ha la leva per cambiare le marce in sequenziale... Che si tenga i suoi portaoggetti, su un'auto dall'indole sportiva (non ho detto auto sportiva) i portaoggetti non sono contemplati. Per il resto posso dire che il cla sia un passo avanti, soprattutto per la leva del freno a mano..
     
  10. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Le mie erano pure constatazioni.
    La realtiva anzianità del progetto F36 in parte si può "tamponare" (ho già idea di come migliorare un pochino l'illuminazione interna, ad esempio... devo comprare un po' di connettori Dupont) e in parte no ma pazienza: il freno a mano me lo faccio andare bene e, sinceramente, mentre guido me lo dimentico anche ;)
    I portaoggetti sono obiettivamente comodi anche su un'auto sportiveggiante se ci fai 50-60.000 km/anno (fra l'altro, avendo drive assist ho perso anche quello a sinistra del volante) ma sono certo che trovero un setup soddisfacente anche avendone meno... e quanto è sexy lo stick del cambio e il selettore del modo sulla consolle invece che al volante! =D>:razz:

    In buona sostanza, sono talmente d'accordo con le tue considerazioni che ho preso la 4er e non un altra CLA strafull optional ne, tantomeno, una C-Klasse :mrgreen:
     
  11. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.790
    257
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Ti confesso che a me la C Coupé piace parecchio, non le perdono lo schermo piazzato li sul cruscotto e la leva del cambio al volante, per il resto spettacolare.. Ma adesso basta che siamo OT.
     
  12. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    La leva del freno a mano è lasciata appositamente... per i più spericolati che lo utilizzano per fare qualche numero
     
  13. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.790
    257
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Bah, non mi sembra lontanamente il tipo di auto con cui fare i freno a mano in curva...
     
  14. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Ottima sintesi, concordo su tutto
     
  15. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    dalle foto mi sembra un bel po' alta...... non è che ti hanno lasciato i tamponi?
     
    A nicor piace questo elemento.
  16. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Stavo per scrivere la stessa cosa...
    é colpa della foto o é effettivamente così altina?
     
    A Giammy98 piace questo elemento.
  17. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    magari con il 418d... maddai :biggrin::biggrin:
     
  18. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Riguardo all'altezza...

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    ho le sospensioni adattive (non so se sia rilevante ai fini dell'altezza)
     
  19. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    a me continua a sembrare altissima.... boh... le adattive non variano l'altezza :)
     
  20. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.711
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    s
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2018

Condividi questa Pagina