F32 420D Rimappa | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F32 420D Rimappa

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da fabysoft, 12 Maggio 2017.

  1. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.702
    233
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Ah beh ma anche tu evolviti! [emoji23] [emoji23]

    Ma come si fa a sapere per certo se la fanno personalizzata o no?
     
  2. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Senti tu chi mi consiglieresti come mappatore zona milano ?

    Io ero propenso ad andare da carburatori Bergamo che hanno il banco ... però li non siccome agiscano ... secondo me credo che molti usino mappe preconfezionate e poi personalizzate ... come affidabilità però non si discute credo no ?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.364
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Beh c'è anche Romeo Ferraris a Opera, ottimo su Volvo Fiat e BMW, però per rullare fanno sempre storie, gli unici che so che rullano di sicuro, per esperienza personale sono Digital Motor a Cavaria e Carburatori Bergamo

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  4. grazianoflorio

    grazianoflorio Aspirante Pilota

    13
    0
    5 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 420d Msport Cabrio
    Io avevo fatto rimappare la mia 320d 184 cv da BIesse Racing senza prova a banco ma la differenza di prestazioni era assolutamente avvertibile e appagante, ora aspetto che scada la garanzia della mia nuova 420d 190 cv e poi li contatto e gliela porto, magari questa volta per curiosità la faccio anche testare a banco

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    mi sono già evoluto, uso telegram! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    e poi non mi sembra molto professionale usare questo metodo per comunicare con i clienti, se hai un modulo di contatto sul sito, rispondi, altrimenti toglilo.

    secondo me che fanno mappe modificando i parametri sulla base del tuo file scaricato dalla ecu, ce ne sono ben pochi, l'importante è andare da un tuner che sappia cosa sta facendo, non che carichi solo un file pompato senza neanche sapere cosa c'è dentro...

    conosco una persona che ha subito grossi danni al motore della sua auto per colpa di una mappa preconfezionata fatta male [MENTION=67364]Lalothecrazy[/MENTION] nella tua zona avevo sentito parlar bene di MP garage, ma non so come lavorino
     
  6. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Matteo (MP garage) lavora benissimo su motori VAG. Penso bene anche sui nostri perche e un ragazzo molto preparato....

    Il problema e parlarci. Chiamato 4 volte.... Sempre libero e non risponde nessuno.

    Sarò stato fortunato ma come ha detto tretrecinque... Ti sto portando soldi... Non devo rincorrerti ne fare cacce al tesoro. Il quinto tentativo non l'ho più rifatto.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  7. rightrik

    rightrik Guest

    Reputazione:
    0
    Chiedo rispettosamente: ma non avete paura di incasinare le vostre belle auto, a farle smanettare per avere qualche cavallo in più? Non vi dispiace far "stuprare" centraline e c. per modificarle? Cioè, ci sono fior fiori di progettisti ed ingegneri BMW che per mestiere progettano ed ottimizzano al meglio motori e centraline, con mezzi, conoscenze e competenze che neppure ci possiamo immaginare; e voi vi fidate a far "rivedere" il tutto da questo o quello per avere 20 cv in più? Io queste cose le facevo sul motorino quando avevo 14 anni, ovvero cercare di "truccarlo" per farlo andare di più... Ma su una auto, e per di più una auto bella e cazzuta come una BMW, non mi sognerei mai di farlo...

    Parere personale, eh. Ed i cavalli motore non mi fanno certo schifo.

    Ma preferisco quelli originali...
     
  8. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    F32 420D Rimappa

    Romeo Ferraris lo conosco però lui lavora bene su "Abhort " e poi credo sia uno dei più cari soltanto per il nome ...

    MpGarage mi interessava molto , contattato via email mi ha risposto tempestivamente con lavorazione dettagliata e molto interessante come prezzo ... unica cosa non ha il banco 4x4 ... quindi in teoria una mappatura fatta in strada non mi può costare quanto una fatta a banco ..

    Per la questione della centralina , la mia personale risposta è NO .

    Le case costruttrici lasciano alle auto margini molto ampi su cui si può andare a lavorare ... per questioni di affidabilità , commerciale ecc ecc .. questo permette di tunizzare le centraline ..Guarda caso casa Bmw propone il kit potenziamento con ventola , intercooler e rimappa ...

    In ogni caso c'è caso e caso , ma per uno come me che è appassionato di auto e di tuning non puoi chiedere di non mettere mano sull'auto ... dall'elettronica alla meccanica ..

    E una cosa che soddisfa un sacco anche se gran parte dei lavori non li eseguo personalmente ..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    io la penso come rightrick e credo che i kit performance servissero anche per frenare il dilagare del rimappa.

    purtroppo a quanto capisco sul 2.0d 190cv non c'è .o meglio vendono il biturbo da 224 o 231cv.

    secondo me rimappare è un rischio grave per il portafoglio se qualcosa di meccanico si rompe e bmw lo rileva....

    inoltre non è serio nei confronti dell'ignaro futuro acquirente ,comprereste un usato che è stato rimappato non ufficialmente?

    aggiungo che con i rimappa le emissioni vanno "in fumo"#-o .

    poi ognuno faccia quel che vuole ma mettendo sulla bilancia 420D+costo rimappa+rischi...non siamo al prezzo del 425d???
     
  10. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    F32 420D Rimappa

    Partendo con il fatto che è ovvio che rimpappare è un "rischio" .... cosa pensi facciano quelli ufficiali di diverso da quelli non ? Usano gli stessi strumenti e ti fanno una rimappa leggerissima ...

    Mettere mano alle auto è sempre un "rischio" per questo bisogna farlo con la testa e in armonia ...

    Di certo non vai a mettere un turbo maggiorato su una auto stock ... ma lo accompagni con tutta una serie di modifiche meccaniche e elettroniche per preservare al massimo l'affidabilità nei limiti del possibile ...

    Una rimappatura fatta bene non ti fa saltare il motore , se proprio proprio non sai guidare o l'auto ha problemi congeniti allora ti potrà slittare la frizione con il tempo...

    Altra cosa .. tendenzialmente l'auto la compro per me ... non la compro pensando ad una eventuale rivendita ...

    e in ogni caso si può sempre ripristinare la mappatura originale ..se le cose vengono fatte bene e con la testa si può stare serenissimi senza troppe paranoie

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2017
  11. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.364
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Beh io ho fatto 80 k con la vecchia X3 anno 2005 portata da 150 a 184 se mai un problema, poi 90 k con la F25 portata da 184 a 210 mai un problema, chiaramente ho rispettato tutti i tagliandi in BMW informando anche la conce della mappa

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  12. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.702
    233
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    La mia pretendere auto (presa nuova) l'ho fatta mappare a 10.000 km che era ancora in garanzia ed era diventata una vera bomba (mappa preconfezionata). L'ho tenuta 13 anni e ci ho fatto 220.000 km, mai un problema, l'ho venduta ancora con la frizione di fabbrica e con l'entusiasmo del ragazzo che me l'ha presa... Dopo questa esperienza mappero' di sicuro anche il mio B47 appena finita la garanzia (lo farei anche prima se la modifica fosse invisibile..)
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.130
    8.702
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    I fior di progettisti ed ingegneri che lavorano presso le case madri, sono imbrigliati dalle omologazioni delle emissioni e dei consumi, quindi le auto sono (soprattutto in alcuni regimi) volutamente sottoalimentate, i margini ci sono eccome, la case non possono utilizzarli.
     
  14. rightrik

    rightrik Guest

    Reputazione:
    0
    Beh, inquinare meno mi pare quantomeno normale e piuttosto intelligente, visto che l'aria la respiriamo anche noi, oltre ai nostri amati motori...
     
  15. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Ed è per questo che hanno inventato il downpipe

    A parte scherzi , non so se mappando e basta l'euro dell'auto cambia ... io credo di no .. :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.364
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Oggi l'euro 6 non è dato solo dallo scarico ma da insieme di parecchi fattori, se i DPF e le valvole EGR funzionano bene fino a 200k km no problem con le mappe standard, anche perché i diesel potenti usano l'urea o Ad blue per migliorare il funzionamento del DPF

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.130
    8.702
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Peccato che si tenga poco in considerazione che nemmeno il 3% dell'inquinamento è dato da autotrazione, e che i FAP/DPF sono molto più pericolosi dei vecchi sistemi che emettevano particelle più grandi. Io ci vedo dietro solamente un grande business.
     
  18. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.364
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Infatti, solo il rotolamento dei pneumatici crea più inquinamento dello scarico di un Euro 6...

    Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
     
  19. rightrik

    rightrik Guest

    Reputazione:
    0
    Mah, sarà... Io quando vado a farmi un bel giro in bici e mi supera qualcosa che accelerando fuma e puzza come un letamaio, gli/le mando una serie di maledizioni non da poco. A prescindere dal 3%...
     
  20. nitrous

    nitrous Secondo Pilota

    602
    15
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    61.679
    Bmw E92
    la mia macchina mappata non fuma, come non fumava da originale, puzzare puzzava anche prima, d'altronde brucia gasolio, non fiorellini di campo
     

Condividi questa Pagina