Ciao a tutti, ho cercato qualcosa ma con poco successo. La mia 420D 184cv, è un po seduta, stavo pensando ad una rimappa, ma sono abbastanza a digiuno. Si puo fare? avete consigli? eventualmente posti consigliati in zona milano? (magari in PVT se non si puo) Grazie a tutti in anticipo
A fare si può fare, per i consigli basta cercare meglio sul forum e troverai di tutto. Quello che posso dirti con certezza, è che avendone provata una prima e dopo la cura, sembrava completamente un'altra auto, da originale sembra volutamente strozzata.
Se mi dici cosi, mi fai venire molta voglia!! Vengo da un 320CD e46 150cv... mi sembrava andasse di piu di questa! Qualcuno conosce digitaltuning? sapete darmi dei pareri? (anche in PVT se non si puo)
Dogitaltuning: in base alla mia esperienza ti posso dire che ha il vantaggio di darti una mappa ultrarodata e sicura in quanto applicata su migliaia di mezzi col motore come il tuo, ma anche lo svantaggio di darti una mappa preconfezionata e non personalizzabile.. Comunque c'è qualcuno che l'ha provata di recente e ne ha parlato approfonditamente.. [MENTION=61196]Alemans[/MENTION] che dici?
Io ho fatto la mappa dalla toptuning e se non avessero chiuso il thread di riferimento troveresti tutto scritto. Facendo una sintesi ti caricano una mappa confezionata e non hanno il banco a rulli. Sul loro sito c'è scritto l'incremento raggiungibile per ogni modello e c'è una sede a peschiera del Garda. Io essendo di Roma l'ho fatta qui. Però se devo darti un consiglio è meglio spendere qualcosa in più' e farsi fare una mappa personalizzata, capace di darti un bell'incremento senza lavorare sui parametri rail e turbo in modo eccessivo. Io ho fatto fare una seconda mappa dalla simand di Roma e la cosa, credimi è davvero differente sia a livello di approccio con il cliente che di risultati. Sulla tua l'incremento si aggira interno ai 35/40 cv quindi arrivi tranquillamente a 220 cavalli ma aumenti anche la coppia che è volutamente tenuta sotto i 400 nel tuo modello. Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao faby... senti dato che sicuramente la mappa la farai prima di me ... io sono di milano ... e pensavo questa volta ( dato che non è la prima volta che rimappo ) di andare da carburatori Bergamo ... loro hanno il banco anche 4x4 e ho letto che sono molto bravi ... prova a sentirli o chiedergli info Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti per i contributi... da buon indeciso la scelta non è semplice eheh Ho visto anche BS racing di cuneo, hanno il banco rulli e sembra che una loro rimappa arrivi a 211cv in piu, tra l'altro le recensioni su google ne parlano tutte bene
211 cv lo prendi ad occhi chiusi con un modulo...una mappa sul 184 cv può arrivare più in alto. Ad ogni modo fai bene ad orientarti in centri che hanno il banco a rulli per avere almeno un'idea del lavoro svolto. Poi fai una prova prima e dopo su strada e ti renderai conto dei veri miglioramenti. Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me non risulta, anzi mi risulta che si siano divisi, una parte è rimasta digital tuning, l'altra è come dici tu.
Salve a tutti.La cosa interessa anche me. Ho la 420D Xdrive 190 Cv cambio automatico Sportivo, Assetto elettronico. Pensavo ad un modulo ma come dite la mappa personalizzata è meglio...Nella mia zona ( Marche), Ma mi posso spostare, da chi potrei rivolgermi? Il fatto di essere 4x4 potrà causare danni alla trasmissione il potenziamento del motore? Grazie!!
per quel che può contare, con la mappa perdete la garanzia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io proverei prima il modulo. ho messo il modulo ed ho visto migliorie notevoli. prova e magari te lo fai andare bene fino a fine garanzia. considera che il 184cv è un N47, quinid anche dopo la garanzia potrebbe essere utile non mappare per via della correntezza.
Dunque, dopo attenta osservazione di recensioni e valori e descrizioni... Penso mi orienterò su una rimappa con prova al banco di BS racing. Nel pomeriggio li contatterò per capire meglio, ma la descrizione gia mi piace! :-) Vi tengo aggiornati se può interessare
Io per recente esperienza personale farei la mappa solo dove hanno un banco a rulli e possono personalizzarla... Così non hai sorprese, poi provi l'auto in strada ed hai un pezzo di carta (la rullata) per eventuali contestazioni. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo, ma non rullerei mai dove ha rimappato (sarebbe come chiedere all'oste com'è il suo vino). Hai fatto qualche prova su strada?
Concordo.... ad avere i soldi da buttare sarebbe da andare a rullare la macchina prima. magari se sei in zona milano alla sede di EVO che non hanno interessi a falsare i dati. e poi dopo la mappa tornare nello stesso posto a ri-rullare. E poi non puoi confrontare i dati perchè sicuramente ci saranno 15 gradi di differenza e il 70% di umidità che falserà tutto
Ho guidato l'auto ma senza fare video. La centralina si è assestata dopo circa 200/300 km ed ora l'auto va veramente bene (sempre per essere un 316 in origine). Appena faccio qualche video lo posto sul thread [emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per questo chi fa la rullata applica un fattore di correzione che allinea il dato della temperatura ed umidità ad uno standard unitario. Così i dati sono perfettamente comparabili... Altrimenti le prove al banco le farebbero tutte in inverno [emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk