f31 Msport bianca in arrivo | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

f31 Msport bianca in arrivo

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da chiccol, 21 Marzo 2013.

  1. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    f31 Msport bianca in arrivo

    Vero: con i nuovi cambi veloci fluidi e precisi qualsiasi manuale è out!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    973
    457
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    195.663.005
    G22
    parli dell'F31 o in generale? lo fai 3 volte per davvero e butti il differenziale.

    ho fatto 3 corsi di drift ed è (ovviamente) vero che non si usano auto col cambio automatico però… parliamo di auto preparate per lo scopo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2013
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Siete vecchi :haha:haha
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: f31 Msport bianca in arrivo

    Ma voi avete auto fatte di carta pesta? Io con la vecchia ci ho fatto lavori da chiodi e andava come un treno

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
     
  5. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    973
    457
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    195.663.005
    G22
    Lorenzo, l'ultima volta che ci siano visti eravano su una M5 f10 in pista. peccato che nessuno dei due guidava…

    in pm ti dico chi sono perchè qui non mi riconosci. :biggrin:

    scusate l'OT.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: f31 Msport bianca in arrivo

    Ah, credi ancora che le case facciano le sportive automatiche x fare il tempo?

    Io dico che lo fanno, xkè l 80% dei gentleman non sa nemmeno come si usa un cambio manuale e un tacco punta

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
     
  7. alan evo

    alan evo Primo Pilota

    1.098
    10
    16 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.942
    BMW serie 3 turing(F31)320D M Performace
    Ora anche il nuovo GT3 ha l'automatico.....siamo invasi dell'elettronica,con tutti i suoi vantaggi e svantaggi del caso!
     
  8. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    973
    457
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    195.663.005
    G22
    semplicemente sono più performanti. è un dato di fatto.

    non credo che le case automobilistiche ne facciano prioritariamente un problema di capacità. non certo in quella percentuale.

    a proposito: fatti cambiare quella frizione. insisti in conce. mi raccomando. faccio il tifo per te. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2013
  9. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Beh, più semplice da usare, più facile da vendere, xkè vendono più porsche turbo che lotus exige? Un motivo ci sarà,

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Buonaseeeeera Maestro !!!!!
     
  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Io ho semprr odiato l automatico. Sempre. Più di una volta mi hanno tentato. Ma niente.

    Ho provato l automatico sulla mia nuova 330d, (imposto) per soli 300km e credo di non poterne fare più a meno. Favoloso. Il 330d e92 aveva lo stesso motore di questa f30, ma l automatico la fa decollare. E ho guidato per 4000 km in america con un automatico, e non mi ha fatto questo effetto... anzi....

    Inviato in qualche modo con un qualcosa che invia altre cose proprio li.
     
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    L'unica cosa che non digerisco dell'automatico è l'effetto elastico... schiacci e passa quel decimo di secondo prima che la macchina parta: in pratica devi anticipare la manovra di sorpasso, un po' come con il manuale che scali la marcia.
     
  13. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Se posso dire la mia con questo cambio (io ho lo step 8 sport) questa sensazione di ritardo a mio parere non c'è. Lo avvertivo molto sulla macchina che avevo prima e il cambio era l's-tronic quindi un ottimo cambio. Su questa sarà la combinazione del motore pieno di coppia e del cambio rapidissimo, ma ti dico che in qualsiasi marcia io sia, se schiaccio per fare un sorpasso la risposta è immediata e ne sono rimasto davvero piacevolmente stupito...
     
  14. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    considera che tu guidi un 3.0, io un 2.0.. e per me schiacciare vuol dire scalare marcia 9 volte su 10 se sono in VIII, cosa che sicuro per te non accade.
     
  15. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Bè ovviamente anche nella mia se sono con marcia alte deve scalare, però il tutto avviene con una rapidità incredibile. Poi ovviamente anche il motore fa la sua parte
     
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    credo che le nostre differenti percezioni di velocità derivino dal motore... io l'effetto elastico lo percepisco nonostante l'eccellenza del cambio ma ho 184cv su 2000kg...
     
  17. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Bè ovviamente anche la mole della macchina conta molto. Secondo me più una macchina è piccola più la percezione della velocità aumenta. Però come ti dicevo prima secondo me conta molto anche come viene progettata una macchina. Ti faccio un esempio: ho avuto prima di questa una TT cambio s-tronic 200 cv e una A5 con medesimo cambio e motore. Sulla TT era tutto velocissimo, sia il cambio sia l'aumentare dei giri e qui non percepivo minimamente alcun ritardo nella risposta del motore. Sulla A5 invece il tutto andava a rallentatore, se volevo cambiare a 5000 giri dovevo schiacciare il paddle a 4700 e la cosa era irritante, per non parlare della risposta dell'accelleratore, da quando schiacciavo a quando accellerava passava un'eternità. Ho scritto questo perchè secondo me le case automobilstiche danno un "carattere" diverso ad ogni vettura. La TT è un auto da ragazzo, divertente e sportiva, mentre la A5 è più un'auto da Signore che magari si vergogna degli "scoppiettii" che escono dallo scarico quando si cambiano le marce. Detto ciò per me la TT resterà una delle auto più belle che abbia mai avuto, mentre la A5 non la riprenderei mai più. Queste sono tutti miei pareri personali ovviamente. In questo 330 rivedo la sportività e la "cattiveria" della TT e oltretutto va anche molto di più nonostante si stia parlando di due auto completamente diverse.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2013
  18. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Sì sì, ma nel mio caso, io l'automatico non ce l'ho, anche se un po pentito

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
     
  19. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Potrebbe anche essere, considera che anche a parità di cambio ed impostazioni da un x3 ad un 320d la mole influisce parecchio. Quando provai un 320d x drive pareva di guidare un altro motore e non il 184cv cui sono abituato tutti i giorni. E lo stesso cambio su x5 con motore da 245cv ha un effetto elastico decisamente inferiore
     
  20. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ma qui entra in gioco il rapporto peso-potenza e nonostante una x5 pesi molto di più di una serie 3, comunque un 3.0 ha molta più coppia di un 2.0 quindi nonostante il peso e la dimensione quando si ha più spinta ai bassi si ha sempre la sensazione di maggior spinta. Poi come dicevo prima se metti lo stesso motore su due auto che di cui una è un suv e l'altra una station o berlina che sia ma comunque di dimensione ridotta rispetto all'altra, sembra di andare molto più forte.
     

Condividi questa Pagina