F31 business: interni rumorosi capitolo 2 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

F31 business: interni rumorosi capitolo 2

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da upup2, 13 Agosto 2013.

1. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Ti assicuro che avendo tempo da perdere, con un buon legale e coinvolgendo le associazioni dei consumatori si può ottenere tanto....! Io ho fatto sostituire il cambio su una Classe A (perché lo ritenevo ruvido a freddo) solo scrivendo in direzione generale, quando l'officina mi aveva detto che i parametri di funzionamento erano completamente normali. Costo dell'intervento € 3.800,00 ;-)

2. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Guarda, non condivido il tuo modo di agire, ma ognuno è libero di fare come crede

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

3. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Quando acquisto un prodotto premium, qualunque esso sia, PRETENDO che sia effettivamente premium, PRETENDO che sia di qualità, altrimenti investirei il mio denaro in un altro prodotto magari più economico! Non tolgo nulla a nessuno, rivendico solo ciò che è giusto! Al posto di Marco984, Tu che faresti qualora l'officina ti dovesse dire "mi dispiace è normale, non possiamo farci niente?"

4. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    se il problema c'è io ho sempre avuto massima assistenza dalla concessionaria..

se il problema invece è dovuto alla troppa pignoleria, allora accetto anche il " è normale che sia così"

ma non sono qui per fare polemica.. nulla è perfetto e purtroppo BMW questi problemi li ha, e probabilmente sempre li avrà.

nessuno ha obbligato nessuno ad acquistare o meno una BMW.. dico solo che a volte bisognerebbe avere un minimo di buon senso..

quando ho preso la f31, sapevo benissimo che la frizione probabilmente a caldo avrebbe saltellato.. e ok, vado in concessionaria e chiedo se si può cambiare..

se si può bene.. se non si potesse, nn muore nessuno..

come detto da [MENTION=6997]bimbo320[/MENTION] se volete guardare la perfezione negli interni, è meglio che restiate in audi.. ma questo lo si sa già da tempo...

A 1 persona piace questo elemento.
  5. fabietto

fabietto Amministratore Delegato BMW

3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman

Rep + per te...

Ti quoto in pieno Chiccol...

Inviato dal mio iPad

6. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Vi assicuro, nessun eccesso di pignoleria e nessuno cerca la perfezione, ma qui il confronto non è con Audi o MB ma con una Ssangyong. Probabilmente l'esemplare in prova è nata male. Mi auguro di ricredermi già da giovedì, quando ritirerò la mia nuova F31!

7. marco984

marco984 Kartista

140
    14
    9 Maggio 2013
    Reputazione:
    432.796
    ex Audi A1. F20 118d
    R: F31 business: interni rumorosi capitolo 2

mah negli ultimi giorni le cose vanno un pò meglio. Quello che contesto non è il fatto della rigidità sui dossi, io ho messo l'assetto m, ma davvero l'altro giorno andando in autostrada, strada perfetta, senti la macchina comoda, viaggio rilassante, musica spenta, velocità 110 kmh sentire venire dalla zona passeggero un rumore quasi costante come se avessi un grillo in macchina fa un pò girare i coglioni. Sicuramente ad alcuni di noi i rumori danno più noia di altri ma sentire questi scricchiolii a macchina nuova o quasi non è incoraggiante e spero possa esser risolto. Ho anche fatto video magari lo metto

Se non ci si può lamentare, in maniera anche abbastanza neutrale (non ho infamato bmw ecc) di un'auto che di listino viene 35mila euro e che ogni tanto ha degli scricchiolii che darebbero noia anche su una utilitaria vabè sto zitto.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2013
  8. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    NO no marco nn dico questo.. hai perfettamente ragione.. però forse è un semplice cruscotto con un incastro messo male..

vedrai che troveranno una soluzione...

9. chiccol

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    grazie fab! e tu con 500.000 km sulla vecchia e91 ne sai qualcosa.. basta un minimo di pazienza.. e nn sono poi così marce come ce le descrivono no??

10. fabietto

3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031

Alla grande, spesso davo dei gran pugni in giro, comunque gli scricchiolii vari mi danno molto fastidio anche a me...

Inviato dal mio iPad

11. captain_caveman

captain_caveman Direttore Corse

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport

Io noto in particolare quelli provenienti dal profilo della modanatura, quella estoril blu nel mio caso

12. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Perche e' fatta in due pezzi... Se prendevi quella che ho io, la modanatura Barbon line argento opaco in un singolo pezzo non avresti sentito scricchiolii... :mrgreen: ... Scherzo ovviamente... :wink:

13. captain_caveman

captain_caveman Direttore Corse

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    ho capito, prima di passare in conce a ritirare la macchina, passo in ferramenta a comprare feltrini e silicone ... ;-)

15. giscko

giscko Kartista

121
    8
    23 Marzo 2013
    Reputazione:
    2.755
    F30 316D
    io avverto diversi scricchioli sulla mondanatura centrale, e in zona clima quando ad abitacolo caldo accendo il clima.

Questo è dovuto alla diltazione termica, infatti dopo una decina di minuti gli scricchili spariscono. Per questo pazienza .......

Purtroppo ho anche una vibrazione che mi manda in bestia ..... sembra provenire dalla portiera lato passeggero ma non sono sicuro e comunque non riesco bene a localizzarlo. Si presenta quando passo sopra un'asperità del terreno ...... un altro utente el forum in un topic dedicato lamentava la stessa vibrazione. Qualcuno sa cosa potrebbe essere?

Per le mondanatura centrale (il fascione per intenderci) cosa mi consigliate? Spray al silicone? adesivo in neoprene? ... Altro?

Il problema degli scricchilii li avevo anche con la mia vecchia serie1 E87 .... ma l'assistenza si è sempre dimostrata disponibile a risolverli ....

La F30 non l'ho ancora portata in conce ed al momento non ho il tempo per farlo .....

Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2013
  16. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Quando la pori in conce facci sapere la natura del problema e se riescono a risolverlo! Grazie.

17. StefanoRM75

StefanoRM75 Aspirante Pilota

39
    0
    11 Giugno 2013
    Reputazione:
    10
    318d F30
    Credo sia lo stesso rumore che affligge la mia, io sono riuscito a localizzarlo facendo guidare mia moglie su una strada rovinata (non ho dovuto faticare granchè x trovarla) ed ho scoperto che si tratta della "tasca portaoggetti" dello sportello, se ci premi sopra e la "schiacci" verso la portiera non vibra +.....è come se non fosse ben stretta e, forse, portandola in BMW si potrebbe risolvere facilmente.....io sto x passare ai cerchi da 18" e voglio prima fare qualche chilometro con le "scarpe" nuove prima di andare in concessionaria così, se dovesse saltar fuori qualche spiacevole altro rumorino, faccio sistemare tutto insieme.

Fammi sapere se è effettivamente lo stesso problema..

18. giscko

giscko Kartista

121
    8
    23 Marzo 2013
    Reputazione:
    2.755
    F30 316D
    Grazie per la dritta.....verifico appena posso. Spero sia così in modo da risolvere il problema in fretta. Ti aggiorno .....

19. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Ciao Fabietto il problema con il portellone si è poi ripresentato? Ieri su alcune buche ho avvertito anch'io dei rumori provenire dal portellone.... pensi che per lubrificare il portellone siano necessario passare in Bmw o si può fare da soli con uno svitol? Grazie

20. fabietto

3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031

Fortunatamente il problema non si è più ripresentato, io ti consiglio di andare in BMW, loro ci hanno spruzzato un prodotto particolare, almeno così mi hanno detto....

Inviato dal mio iPad

Condividi questa Pagina