F31 business: interni rumorosi capitolo 2 | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F31 business: interni rumorosi capitolo 2

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da upup2, 13 Agosto 2013.

  1. Meyem

    Meyem Aspirante Pilota

    33
    14
    18 Febbraio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 5 G31 xDrive MSport MHEV
    no sono manuali, di elettrico c'è solo la regolazione lombare...ma comunque penso che il meccanismo sia identico...io veramente mi sono messo le mani nei capelli quando ho diagnosticato tutti questi rumori. vuoi ridere sul tuo problema? a torino su 2 concessionari,solo 1 è riuscito a capire il problema. l'altro invece gli ho lasciato la macchina per 1 settimana e ha detto: "noi non sentiamo niente"....ahahahah
     
  2. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Non mi stupisco, già so che dovrò insistere per farmelo sostituire. Questo è il libretto della garanzia PS per 48 mesi, guardando l'elenco delle parti non comprese, cosa dici? https://www.bmw.it/content/dam/bmw/...to_garanzia_48_mesi_BMW_Premium_Selection.pdf
    Per non parlare dei vari altri pezzi scricchiolanti sulle strade un minimo sconnesse (sopratutto la parte centrale dove c'è lo schermo e il pannello dell'aria condizionata) :mrgreen:
    Io comunque l'auto l'avevo comprata all'autocrocetta a Torino :)
     
  3. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Non ne ho idea, ho capito con un qualche materiale isolante, forse tipo neoprene, ma sinceramente non so... Dovevano mandarmi la fattura con gli interventi (c'erano molte altre cose da farci) ma non mi è ancora arrivata

    Tanto vero quanto non risolutivo, e lo sanno anche in bmw...
    L'unica è trattare le guarnizioni con un lubrificante secco al PTFE di tanto in tanto... Se venite in sezione F20 c'è un ricco thread su questo argomento

    https://www.bmwpassion.com/forum/th...etri-anteriori-possibile-fix-si-spera.290192/
     
    Ultima modifica: 14 Giugno 2018
  4. andreadam

    andreadam Kartista

    75
    3
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.431
    BMW F31 318d Sport
    ... anche la mia scricchiola qundo appoggio il braccio sul bracciolo, ma solo se la macchina è in movimento... tu sei riuscito a risolvere?
     
  5. Rosario70

    Rosario70 Aspirante Pilota

    12
    0
    28 Gennaio 2018
    Mariano comense
    Reputazione:
    0
    BMW 316d Touring
    Buongiorno volevo chiedere se qualcuno ha risolto su un fastidioso scricchiolio /rumore lato dx posteriore zona baule quando si prendono strade sconnesse grazie...
     
  6. Beatman

    Beatman Aspirante Pilota

    14
    3
    10 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    320d Touring Luxury (2017)
    Io sulla mia sento qualche scricchiolio nella zona baule in accelerazione.
    Nessun rumore, invece nella plancia o nel tunnel.
     
  7. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Io ormai ci ho rinunciato: la mia croce sono gli scricchiolii dallo sportello passeggero, ma il problema è che dipendono tantissimo dalle temperature, un giorno c'è, il giorno dopo no... La prima volta era la modanatura plastica lucida, e me l'hannoo sistemato, adesso scricchiola nella stessa zona ma non riesco a capire cos'è. E da qualche tempo anche un'altra vibrazione ad alta frequenza credo dalla zona specchietto retrovisore (quello centrale)
     
  8. ZannaAlb

    ZannaAlb Collaudatore

    300
    52
    2 Maggio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    1.028.534
    Bmw 318d MSport
    a me vibra il pirulino della portiera, quello che si alza e si abbassa con l'apertura/chiusura della porta.
    Vibra se per caso, prima che si blocchino le porte, percorro strada non regolare.
    Da chiuso non vibra qs mai, ma qualche volta succede su pezzi di strada irregolari.
     
  9. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    sono arrivato al punto che bestemmio come Mosconi quando un passeggero "sbatte la porta" perche sò che quella sbattuta causerà nuove vibrazioni... bah
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.802
    21.012
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Perdonami l'OT, ma m'hai ricordato un amico che aveva acquistato un vecchio motoscafo in vetroresina: ad ogni onda la barca saltava e quando atterrava pareva dovesse rompersi in due... e lui giù di bestemmia.
    Ogni onda una bestemmia.
    So che per molti è sgradevole, ma a me faceva troppo ridere. :lol:
     
  11. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.515
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    ogni onda una bestemmia.....cavolo in 20 minuti di mare ne tirerà almeno 500 :biggrin:
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  12. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    D'altronde, se c'è un mona che batte la porta e la chiude urlando, che altro puoi fare se non tirare una crosta?
     
    A THOMAS73 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  13. FrancescoAr1990

    FrancescoAr1990 Aspirante Pilota

    8
    6
    13 Dicembre 2021
    Ancona
    Reputazione:
    0
    F31 320xd
    buongiorno a tutti riprendo tale discussione anche io per un rumore chiaramente udibile all' interno dell' abitacolo della mia 320d xdrive ovvero purtroppo in percorrenza di curve a destra a stretto raggio, affrontandole accellerando in modo deciso compare uno strano rumore nell' interno dell' abitacolo, sembra essere uno scricchiolio metallico, il rumore compare anche affrontando tornanti sempre a destra e a velocita normalissima (affrontandoli in discesa nulla si sente). nulla compare facendo curve a sinistra!!! seguendo il rumore con l' orecchio proviene al centro dall' abitacolo e si avverte in particolare nella zona delle bocchette di areazione posteriore, nulla cambia con bocchette aperte/chiuse, clima acceso/spento, ventilazione accesa/spenta.
    il mio timore è che possa essere qualcosa relativo ad albero trasmissione, differenziale o semiasse o forse carrozzeria. credo che nulla centrino gli interni dell' auto tipo i sedili e le bocchette di ventilazione. allego un audio di registrazione del rumore alquanto fastidioso!
    lieto se qualcuno mi aiuti
    grazie
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina