F31 business: interni rumorosi capitolo 2 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F31 business: interni rumorosi capitolo 2

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da upup2, 13 Agosto 2013.

  1. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Confermo le guarnizioni ma vorrei aggiungere un forte disappunto: questo è un problema già presente fin dal modello E46 almeno, possibile che dopo 3 generazioni di auto BMW, che è ben a conoscenza della cosa, non sia ancora stata in grado di risolvere? Mah!
     
  2. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Io oltre alla F30 possiedo una E46 da 18 anni non ha mai sofferto di tale problematica tanto è vero che pensavo che erano gli assemblaggi tra pannelli porta e rivestimento in pelle...... se non notavo che lavandola per circa 10 minuti l'ho scricchiolio era sparito mi sarei recato in bmw e chissà cosa mi avrebbero preso.....

    Questo fine settimana provo a lubrificare e poi vi confermo se il problema è dovuto alle guarnizioni.
    Spero che sia propio questo il motivo nel frattempo incrocio le dita.......
     
  3. ZannaAlb

    ZannaAlb Collaudatore

    300
    52
    2 Maggio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    1.028.534
    Bmw 318d MSport
    Speriamo nella pioggia.... ihihi
     
  4. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Vero non sono riuscito a porre rimedio poiché durante la settimana utilizzo l'autovettura aziendale .

    Speriamo che non piova nel week-end ......per lubrificare......, anche la parte esterna quella sulla porta superiore va lubrificata oppure serve lubrificare solamente dove fa congiuzione .
     
  5. ZannaAlb

    ZannaAlb Collaudatore

    300
    52
    2 Maggio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    1.028.534
    Bmw 318d MSport
    Io ho lubrificato anche la parte superiore della porta, superiore finestrino interno per intenderci
     
    A Principe 320 piace questo elemento.
  6. ZannaAlb

    ZannaAlb Collaudatore

    300
    52
    2 Maggio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    1.028.534
    Bmw 318d MSport
    Oggi mentre guidavo ho affiancato l'orecchio al montante sinistro...si sente proprio bene il rumore che entra.
    Non si può tentare di inserire qualche materiale fono assorbente secondo voi?

    Probabilmente il copri montante esterno ha dei vuoti di materiale dove poter inserire qualcosa....

    Guida su come smontare quello anteriore:
    https://www.newtis.info/tisv2/a/en/...power-windows-manual-operation-front/Gx0Dobpn

    Quello posteriore: (+ difficile)
    https://www.newtis.info/tisv2/a/en/...-power-windows-manual-operation-rear/Hp8p7X9G

    La guida sopra fa riferimento a 3 viti, ma cene sono 4!!!
    Ci sono quasi riuscito, ma non riesco a capire come togliere l'ultima vite che rimane sotto la linea del finestrino (quando tutto giù).
    Le prime 3 sono facili, basta spostare la guarnizione e si vedono. L'ultima è la + rognosa e la + bassa :-(
    Spero di non dover smontare molti pezzi....idee?
     
    Ultima modifica: 4 Giugno 2018
  7. Meyem

    Meyem Aspirante Pilota

    33
    14
    18 Febbraio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 5 G31 xDrive MSport MHEV
    io posseggo una bmw 320d xdrive msport e i rumori sono all'ordine del giorno...forse posso aiutarvi, bmw vi ha installato un fascia autoadesiva come questa? questo risolve il problema degli scricchiolii con i finestrini chiusi quando l'auto è in torsione...
    http://f30.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1029827

    Vi elenco gli scricchiolii all'ordine del giorno sulla mia bmw:

    appoggiapiede "piedie morto" lato guidatore (il mio è in metallo Msport)

    console radio ecc...(ma questo lo sapevate gia)

    bracciolo tunnel (in condizioni di appoggio braccio)

    rumore montanti interni entrambi i lati...

    rumore striscinate lieve ruotando il volante verso sinistra (in 3 bmw mi hanno detto che è normale, in quanto c'è tutta la cablatura del volante) booooh...:-(

    adesso in ultimo: rumore cassetto porta oggetti (domani vado a farlo vedere)...

    tra poco mi metto a piangere.-...:-((
     
  8. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Io non accuso rumori nel dal cruscotto vano radio ne dal bracciolo e nulla dal cassetto porta oggetti......ma solamente dai pannelli porta , anche la mia è un M Sport.

    Ho provato l'ho scorso fine settimana in maniera molto veloce a lubrificare le guarnizioni porta con olio di vasellina è sono quasi totalmente scomparsi i vari scricchiolii......ho ancora una scricchiolio proveniente dal tettuccio apribile il quale non ho ancora lubrificato.
    Sono fiducioso che potrò migliorare ulteriormente con tempo e pazienza ripassando nuovamente con calma le guarnizioni porta e vano porta .

    Speriamo che duri.......
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2018
  9. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Grazie ZannaAlb , ho seguito il tuo consiglio anche se con molta fretta poiché i vari problemi non mi hanno permesso di curare con calma la lubrificazione delle guarnizioni .......ma ti posso confermare che la macchina è tutta un altra storia .
    Con calma lubrificherò ogni guarnizione in maniera accurata ( tipo tetto apribile non ancora eseguito dove sento ora qualche cigolio ).

    Speriamo che duri.....

    Lubrificate...........
    Cito una tua frase " È il Silenzio Tornerà Sovrano " ......


    Saluti.
     
  10. ZannaAlb

    ZannaAlb Collaudatore

    300
    52
    2 Maggio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    1.028.534
    Bmw 318d MSport
    Per dovere di cronaca appena l'ho presa, usata di 1 anno, ed era un concerto di plastiche che grattavano. Ho messo del lubrificante e poi, come dici tu, il silenzio ha segnato decisamente più sovrano.
     
  11. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Qui forse ti posso aiutare, avevo lo stesso problema sulla mia e l'ho fatto presente in conce in occasione dell'End Of Warranty... sembra che siano riusciti a risolvere spessorandolo in un qualche modo, ora si sente che è bello saldo (ma forse è meglio che aspetto un po' prima di cantare vittoria).... Ovviamente se sei ancora in garanzia ;)
     
  12. Meyem

    Meyem Aspirante Pilota

    33
    14
    18 Febbraio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 5 G31 xDrive MSport MHEV
    Ho provato a farlo presente in garanzia in 3 diversi concessionari bmw e la risposta è stato è NORMALE...oggi ho lubrificato la zona con lo spray scorriguide della wurth e adesso "sembra" silenzioso. Come l'hanno spessorato il tuo?

    l'auto l'ho presa usata aveva 23.000 km e un anno di vita...cmq tutta un concerto di rumori, adesso sembra leggermente meglio. il problema è che quando vai in concessionaria, passi dalla ragione al torto, giustificadosi con l'eccessiva pignoleria...
     
  13. Meyem

    Meyem Aspirante Pilota

    33
    14
    18 Febbraio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 5 G31 xDrive MSport MHEV
    Ragazzi per quel problema bmw installa delle strisce adesive sulla cazzozzeria
     
  14. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Dici che le installano anche a me? La mia garanzia biennale è scaduta da 4 mesi, ma ho comunque la premium selection.
     
  15. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Sulla mia F30 LCI il sedile del guidatore scricchiola continuamente ed in modo abbastanza forte, si sente molto anche con la radio. A qualcuno è capitato? Io ho i sedili con regolazioni elettriche e supporto lombare, se può aiutare. È cominciato circa all'inizio dell'anno ogni tanti, ma adesso è diventato molto più fastidioso.
     
  16. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Io non accuso questo problema sulla mia F30LCI possiede gli interni in pelle M Sport ma con regolazione manuale .
     
  17. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Boh, appena posso la porto in concessionario e vediamo cosa dicono...
     
  18. Meyem

    Meyem Aspirante Pilota

    33
    14
    18 Febbraio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 5 G31 xDrive MSport MHEV
    penso che dopo i 2 anni di garanzia casa madre è molto difficile che facciano qualcosa gratis, però siccome il problema è veramente IL PROBLEMA....può darsi che riescano a fartelo...
     
  19. Meyem

    Meyem Aspirante Pilota

    33
    14
    18 Febbraio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 5 G31 xDrive MSport MHEV

    anche in questo caso bmw mi ha sostituito il meccanismo del sedile, anche a me scricchiolava da far paura...me ne sono accorto sull'autostrada torino-savona...110 km/h...:-)))) scricchiola principalmente quando si è in torsione e si fa perno sul sedile diciamo...comunque si sente....
     
  20. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Sisi, esatto, quando si è in torsione. Speriamo che passino la sostituzione con la premium selection. Tu hai i sedili elettrici?
     

Condividi questa Pagina