F30..........per essere educati uno schifo!!!! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

F30..........per essere educati uno schifo!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da odontoblasta, 20 Maggio 2012.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E ne avete ben donde!

    Da manualista inveterato, ribadisco che è un cambio automatico eccellente (nella versione "sportiva", ovvero quella che ho provato sulla F30) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ps Mauretto: vieni a trovarmi nel mio solito 3D! Ho appena montato il filtro Supercompetition :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    arrivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    grande =D> =D>
     
  3. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Oggi ho fatto un giretto con la 328i

    Devo dire che con il cambio gomme il confort a livello sonoro è decisamente migliorato il rotolamento è quasi scomparso o comunque poco percepibile, ora vediamo se riusciamo a risolvere il fastidio dei fruscii areodinamici mentre i sedili verranno rifatti settimana prossima.

    Ora, come già accennato da molti altri forumisti, è vero che mio padre ha sempre avuto serie 5er e che io ho una f11 e magari avevamo delle aspettative troppo alte ma non posso concepire per una macchina di oltre 50000€ i fruscii areodinamici dai 100km/h in poi adesso vedremo se riescono a risolvere anche questa cosa, avrei forse digerito meglio il sentire maggiormente il rumore del motore probabilmente, giustamente avrà una insonorizzazione inferiore alla 5er. I rumori areodinamici invece no, stesso rumore, o comunque molto simile, che si sente su un'astra sw di un mio amico o nella golf variant di mio cugino che cosa ano la metà se non meno
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si ok però i fruscii aerodinamici non dipendono da quanto costa l'auto, altrimenti il mercedes classe G dovrebbero regalartelo.

    comunque a titolo di curiosità, ti dico questo:

    la 330d E46 touring di mio padre ha un fruscio (sibilo) aerodinamico a qualsiasi velocità, proveniente indicativamente dallo specchietto esterno lato guida.

    nè la mia 325xi nè la 318ci di mia madre hanno fruscii aerodinamici o rumori simili, solo l'e46 di mio padre
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2012
  5. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Se salgo di prezzo pretendo di avere un qualcosa in più, una areodinamici un po' più curata
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ripeto, è un ragionamento poco sensato, perché allora l'x6, un classe G ecc. dovrebbero regalartele
     
  7. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Sei mai salito su una x6?

    Non mi sembra abbia fruscii areodinamici che rompono come la x5 la g non so non l'ho mai provato
     
  8. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Certo che i fruscii non dipendono dal costo dell'auto ma dalla progettazione se fatta bene saranno inferiori per cui se mi rivolgo a determinate marche e spendo determinate cifre pretendo un determinato standard qualitativo che per ora la f30 non ha per me
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non è propriamente un'auto aerodinamicamente curata. al limite è l'insonorizzazione ad esserlo maggiormente.
     
  10. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Sicuramente sarà più insonorizzata ma anche i vortici d'aria che si creano fanno la loro parte se studiati alla ca...zo....
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    allora ti rimbalzo la domanda: sei mai salito su un classe G fra le ultime? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> aerodinamica è pari a zero, fruscii percepiti internamente anche :lol:

    altra piccola curiosità:

    la costruzione artigianale di bentley e rolls royce fino a metà anni '90, per quanto curata, lasciava necessariamente spazio ad alcuni rumori/rumorini/imprecisioni/infiltrazioni di cui tuttavia pochi utenti si sono lamentati
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sono invece curioso di sapere cosa faranno ai sedili..
     
  13. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Già scritto che sulla G mai salito

    Per il sedili ti posso già dire che faremo cambiare le imbottiture, tramite il conce ma a nostre spese

    In quel periodo bentley e RR erano sull'orlo del fallimento o ricordo male
     
  14. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    I sedili dell' f1x andranno bene sulla f30?
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma dai che pezzenti, pensavo lo passassero in garanzia..

    per bentley e rr: quanto descritto era di norma per vetture con interni costruiti e montati artigianalmente, non dipendeva dalle capacità economiche della casa. anche perché il costo di un artigiano e dei materiali utilizzati era non indifferente
     
  16. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Odonto, ma i sedili che problema hanno?

    Per i fruscii è un problema delle f30 prodotte a marzo a riguarda la guarnizione del parabrezza (almeno cosi dicono nei forum stranieri).
     
  17. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Sono granitici, durissimi

    Ok che la pelle deve lasciarsi andare un po' ma così è troppo. Sembra che sostituiranno i sedili in conce e non più imbottiti da un tappezziere anche perchè quello passeggero ha due bozzi e quello non è una nostra fisima.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh direi che questo non è normale
     
  19. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Sono sedili sportivi? io li avevo sulla e92 e non essendo proprio magrissimo ho deciso sulla f30 di non metterli e sono molto molto comodi....
     
  20. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    No sono normali
     

Condividi questa Pagina