F30..........per essere educati uno schifo!!!! | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

F30..........per essere educati uno schifo!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da odontoblasta, 20 Maggio 2012.

1. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Beh siamo su un forum bmw :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Con solo due auto a listino...non credo abbiano molti problemi..altrimenti è sfiga assurda :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Cosa vuoi che ti dica sull'alfa? per me è un marchio morto.... ed è inutile parlarne...neanche esisterà più fra qualche anno...

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    certo, ma mi riferisco(rivo) a problemi di affidabilità

3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

forse qualcuno non se ne è accorto ma il marchio alfa romeo è finito qualche diecina di anni fa....purtroppo;

quelle di oggi sono fiat ...progettate da fiat, con meccanica fiat, prodotte negli stabilimenti fiat, con quello di positivo o negativo questo significa.

4. PuccioE39

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se è per questo adesso bmw fa le auto con diffusori per far sparar fuori il suono di v8 aspirati dagli scarichi di un 3.0 diesel :lol:

5. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro PUccio,

BMW esiste, almeno per il momento e non corre il rischio di estinguersi;

che poi possa produrre macchine interessanti per gli appassionati vecchia maniera, questa è un'altra questione.

sulle questioni affidabilità , beh, è vero ci sono stati ( auguriamoci non ci siano più) dei problemi...in alcuni casi;

questo però riguarda quasi tutti i costruttori moderni anche quelli ( a parole) blasonati;

vedi i richiami delle ferrari o lamborghini,

ciò significa che forse la qualità delle auto risente delle produzioni di grande serie;

saluti

6. PuccioE39

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

non mi interessa di marchi blasonati, mi interessa di quando bmw vende a settantamilioni di lire un 2.0 turbodiesel con la distribuzione debole.

tutte le case hanno punti deboli, per questo sostengo che bmw non è ne meglio ne peggio di fiat.

insomma, non mi pare che valgano quel che si fanno pagare, tanto per sintetizzare.

alfa non sarà più alfa per com'era intesa 20 anni fa, ma le cose stanno cambiando anche per bmw, che fa auto da film, ricorre a turbine per le versioni M, tante lucette, auto pesanti, rumore finto, striscioline rosse.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2012
  7. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Basterebbe dire come mai la 159 o la stessa GT non sono state più aggiornate e sono state abbandonate a se stesse, oppure come mai non esistono segmenti di berline di livello...

In ogni caso:

-tiranti delle porte che fanno rumore costringono alla sostituzione periodicamente all'anno;

-Braccetti oscillanti che hanno afflitto specialmente la GT e la 147;

-Materiali plastiche di burro e poco spessi che col tempo si deformano e mostrano ondulazioni;

-Verniciature "bucciose";

-Rumorosita' zampa motore motore all'accensione.....

Sono sicuro che per combinazione tu non li avrai riscontrati, ma ti assicuro che da ex possessore di 147 e comunque vedendone di cotte e di crude da mio padre in carrozzeria, i problemi ci sono..

Come già detto anche le altre case hanno le loro rogne, ma a differenza di Alfiat non sono tutte concentrate sui singoli modelli..

8. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro Puccio,

i difetti nelle macchine ci sono sempre stati, anche BMW, come altri marchi non si sottrae a questo;

per quanto riguarda il "meglio o peggio" ognuno valuta secondo i suoi criteri;

"insomma, non mi pare che valgano quel che si fanno pagare, tanto per sintetizzare."

chi compra una macchina lo fa volontariamente dopo attenta valutazione, immagino;

e se le cose non sono quelle attese alla prossima occasione cambia marchio...

nessuno è obbligato a comprare nulla....

per quanto riguarda certi marchi che citi, se si dovesse giudicare dai risultati, anche in questi casi quello che si fanno pagare" non è adeguato ai contenuti,

ainoi, saluti

9. PuccioE39

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se ne sei convinto tu :lol:

per il meglio o peggio, forse è meglio se fuori garanzia ti rimane il pomello del ventilatore in piuttosto che la catena distribuzione.

poi chiaramente il cliente bmw non ha problemi economici e spendere 5mila euro per un motore nuovo non è un problema.

il fatto che ci sia gente disposta a pagare certe cifre non significa che siano cifre corrette.

se la stessa gente si butta dal 90esimo piano per suicidarsi, significa che è giusto farlo? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Queste sono scelte commerciali dettate da logiche di mercato che non c'entrano un fico secco con l'affidabiltà

Mai sentita e frequento svariati forum, in ogni caso, la mia ha sei anni e sta ancora con le originali

Questo è vero, in inverno sono un po' rumorose, ma dopo 6 anni sono ancora quelle originali e stai sicuro che non ci rimani a piedi come una catena che salta :wink:

Qualche vibrazione leggera in abitacolo ogni tanto si sente, ma si risolve in tre minuti con un po' silicone spray.

P.s. in firma ho anche una M3, l'avrai vista, ebbene, i rumoretti di plastica si sentono pure con lei :wink:

Anche questa mai sentita

io rumori non ne sento all'accensione, forse il mio motore non ha le zampe? :biggrin:

Ma dove l'hai sentita sta cosa?

E questi sarebbero i mega difetti delle Alfa?

Bè non rimarrai mai a piedi per queste cose e te la caverai con spese di poco conto

Credimi, non sono un azionista FIAT e non me ne frega una mazza di dire che un marchio è meglio di un altro, ma dobbiamo essere obiettivi

Frase un po' faziosa e qualunquistica non trovi?

11. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..non fare tanto l'imparziale suvvia.. sò dove scrivi da anni e sei il classico alfista di oggi..Parli tanto delle scelte commerciali, e allora perchè non mi spieghi come mai la tua GT si è estinta???? come mai la 159 è quella del 2005?????

Come mai per rilanciare le vendite la 147 (ottima auto nonostante i suoi difetti..) è stata abolita e hanno creato quell'aborto di Giulietta????

Fai l'ignaro sui difetti che ti ho citato perchè voi "alfisti di oggi" avete le fette di prosciutto sugli occhi e se permetti smontandole tutti i giorni le auto sò quello dico e non parlo per dar aria alla bocca..

12. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Semplicemente, l'alfista di oggi è nostalgico e non guarda il presente...sfogliando 4ruote un giorno contai le auto (se non ricordo male)

1) circa 22 modelli per audi

2) circa 18 modelli per bmw

3) cifra simile per mercedes

4) 2 auto per Alfa...neanche la bugatti ha cosi poche auto a listino :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Detto questo, stiamo discutendo di un marchio morto e con qualche superstite che continua a parlare di auto di 10 anni fa.... se vogliamo parlare del passato, a questo punto parliamo anche di Saab...

13. Qix

Qix Primo Pilota

1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Ma sei celebroleso? :mrgreen:

Mettere fuori produzione una vettura si chiama scelta commerciale...

Te non sei normale, vero? :mrgreen:

Noi alfisti di oggi? (ma che è una canzone?) prosciutto davanti agli occhi? :mrgreen: Ma fai solo cabaret o ogni tanto scrivi anche cose sensate?

E cmq ribadisco, che quello che chiami alfista convinto possiede una BMW con i coglioni, non quel macinino che guidi te che fa accaponire la pelle a chi ama il marchio BMW

[-X

Ma infatti siete voi che continuate a parlare di Alfa perchè non avete altri argomenti di fronte alle obiezioni che vi sono state poste e non sapete cosa rispondere

Qua si parla o almeno si cerca, di parlare di BMW, voi continuate con bambinesche e inutili polemiche

14. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Ti invito a non usare questi termini, che oltre che offendere l'amico offendono anche una categoria di persone che soffre....

15. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..visto che da una discussione (anche se con visioni diverse) almeno per quanto mi riguarda educata, ne sono uscite offese verso i miei confronti mi ritiro da questa confidando nell'intervento dei moderatori...

Se un forum improntato su discussioni tecniche diventa il bar della volgarità non è la strada giusta..

16. PuccioE39

63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    stiamobboni che siam tutti amici! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Evitiamo di scendere sul personale e di non usare termini offensivi! Se non hai conoscenza del Regolamento ti consiglio vivamente di dargli una bella lettura!

18. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    ...

19. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Grazie per il riscontro!!

manuale..interessante!

la vorrei prendere manuale anch'io ma ho paura che la frizione sia troppo "dura".

Così per lo meno era nel mio ex 320d e nel 118d che ho utilizzato come sostitutiva di recente.

In pratica ogni volta che beccavo una coda lunga tornavo a casa con la gamba sinstra di Hulk.....

Quella del 320i com'è?

20. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    che fa auto da film: ...che male c'è?

ricorre a turbine per le versioni M: ...e quindi? I turbo moderni portano una marea di vantaggi, esiste per caso una regola per cui IL motore è quello aspirato? Per piacere... "update your firmware" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

tante lucette: again, "update your firmware, please", o vogliamo usare ancora le lampadine al tungsteno... questa è veramente critica sterile da "integralista amante del VECCHIO" a tutti i costi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

auto pesanti: sì, qui BMW potrebbe e dovrebbe migliorare...

rumore finto: vale solo per i naftoni che vogliono darsi arie da sportive, RIDICOLO, sono d'accordo.

striscioline rosse: intendi la line "sport"? Se sì, pienamente d'accordo. Scelta MOLTO POCO azzeccata... una 3er non è una Punto Abarth (vedi anche grafica degli strumenti con le "righettine rosse" stile cronografo, MOLTO meglio il cruscotto Luxury, pulito ed elegante/sportivo al punto giusto, come si addice ad una BMW).

Condividi questa Pagina