F30..........per essere educati uno schifo!!!! | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

F30..........per essere educati uno schifo!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da odontoblasta, 20 Maggio 2012.

1. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    All'audi ?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Non mi rende felice, o meglio mi renderá felice come renderá felice te parlare della tua f30 in maniera positiva. Se tu sei contento della tua f30 sono contento per te ma devi rispettare anche la mia opinione anche se considerò la f30 una pessima auto....

3. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Aspettiamo un 520i per il 28i dovevamo aspettare un'estremità non so per quale motivo

4. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oddio, avrebbero addirittura dovuto amputarsi una mano o un piede per darvi il 28i???

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2012
  5. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Si si...rispetto, solo che mi sembra che ti sei accanito troppo dietro questa storia... le auto si cambiano, piacciono, non piacciono.... parlare male di una auto per il gusto di non farla comprare non ti porta in tasca nulla, se non un grande perdita di tempo.... nessuno ti darà il premio... anche perchè di questi tempi, non sei certo tu ad ostacolare la vendita di auto da 50k :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)

nulla di personale...è solo una osservazione...

6. tom77

tom77 Aspirante Pilota

36
    0
    8 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    audi A4 AVANT
    Quoto BRONTOLO....

..ognuno si diverte come vuole e non ha senso giudicare! ma a mio avviso ci sono cose per cui vale la pena fare battaglie, ed altre no.

anyway, de gustibus...

PS: nonostante odontoblasta, ordinata F31 sport Bianca.....

7. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    veramente nel servizio di quattroruote c'è scritto " alle più alte velocità"....

questo può significare molte cose....che so 160 km/h o 180 o 200....

ad ogni modo , non credo sia accettabile" esordire" dicendo che una macchina fa schifo e poi riportare in superficie un argomento del quale era stato detto tutto solo per attualizzarlo;

per quanto ognuno sia libero di esprimersi come vuole, ci sono dei limiti dettati dalla giusta misura;

la mia impressione è che lo scopo fosse principalmente quello di mettere in cattiva luce un prodotto( ovviamente ne ignoro le motivazioni) e la prova è quello che dici con soddisfazione:

"Già fatto stiamo aspettando la nuova e sono anche riuscito a non far comprare la f30 a 2 persone, nel mio piccolo la crociata contro la f30 piano piano da i suoi frutti"...

certo che dei potenziali acquirenti che si fanno convincere da certe argomentazioni...."estremistiche"

quindi la tua sarebbe una "crociata"...

8. odontoblasta

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    L'ho solo riportato perché hai tempi sembravo io il folle che sentiva i rumori a velocità autostradali, su quello che poi ho scritto che sono contento che due persone nn l'hanno comprata l'ho enfatizzata con due emoticon sorridenti per stemperare' l'affermazione lo so che questa scelta non l'avranno presa solo x il mio giudizio negativo e che continueranno a venderne

9. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per piacere, siamo obiettivi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Hai preso uno dei pochissimi rilievi negativi fatti di 4R, quando nel complesso ne hanno parlato bene, anzi, molto bene.

Perché non riporti anche i commenti su prestazioni, consumi, cambio, comportamento su strada, qualità dei materiali e degli assemblaggi?

Le critiche di 4R si sono "limitate" a bagagliaio e prezzo.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2012
  10. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557

Noto con piacere che in questo forum ci sono ancora xsone obiettive...io capisco odontoblasta, x carità, è rimasto deluso da un prodotto e ovviamente ogni cosa la vede con occhio diverso...ma continuare a screditare l'auto su un forum come questo, dove passione si unisce a competenze, non porta a nulla...oltretutto nessuno ti ha preso x matto, anzi! Molti si sono impegnati e hanno speso tempo dietro la tua storia...

Io ho una f30 ed è l'auto che cercavo, dopo 6 mesi posso dirlo...ogni giorno ne apprezzo le qualità...non x questo penso sia la migliore, sicuramente se salgo su una f11 la mia opinione sarà diversa, ma preferisco salirci quando riesco a comprarla, non prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my iPhone using Tapatalk

11. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    a me onestamente non importa nulla dei fruscii piuttosto vorrei sapere se il 320d 184cv soffra degli stessi problemi di turbina del e9x.

Mio padre ha una e91 163cv e ha cambiato la turbina 2 volte in 120mila km, una vera delusione di auto.. fortuna che era in garanzia..

Questi giorni sente nuovamente il fischio tipico della rottura turbina infatti gli stavo facendo fare un pensierino alla nuova f30 320d ma non è che poi siamo da capo a 12 con i problemi? so che è ancora presto per parlare ma voi che dite saranno migliorate in fatto di affidabilità?

12. muse

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    edit scusate il doppio post.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2012
  13. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Muse, da quello che si legge, anche i comunicati ufficiali BMW, con l'introduzione della nuova serie 1 , quindi circa 18 mesi , ci sarebbero stati aggiornamenti importanti ai motori e , si spera , eliminati i problemi che affligevano certi propulsori;

14. luckye

luckye Kartista

137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D

Su questo forum funziona più o meno così:

Se acclami (i modelli correnti) nessuno ti dice niente.

Se li critichi o sei povero (e quindi cito "non arrivi all'uva") o sei un caso isolato (salvo poi arrivare i richiami e i restyling).

Come mai ho sentito dire "è vero,riconosco che sta cosa fa Schifo ma non mi frega"

Quindi caro amico o sei felice della tua 28i o devi dire...per pazzia sono passato ad Audi.

P.s. 4R ha fatto finta di niente su un sacco di cose della F30-31. Quando uscì la E87 criticò le alette parasole e la "fettuccina" del porta oggetti. Ora che le alette sono le stesse di quel modello e che la fettuccina tira giù il bracciolo posteriore, e parliamo di una 3, manco se ne sono accorti....

15. muse

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    grazie giacomo ho provato il 20d sulla serie 1 con cambio automatico 8rapporti e sono sincero non mi aveva entusiasmato a livello di handling troppo progressivo, spero che almeno questa volta sia più affidabile.. intanto attendo anche il 325d secondo me è un ottimo compromesso

16. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Ma quanto rosichi?

Oltretutto riporti solo uno stralcio di affermazioni, decontestualizzando. Sei un giornalista per caso? :rolleyes:

17. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    :lol::lol::lol:

18. luckye

luckye Kartista

137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D

Mi spiace non "rosico" dovrei abitare molto più a sud per poterlo fare.

Detto questo i miei sentimenti sono di comprensione per il ns. amico che ha aperto la discussione.

Purtroppo quando si gonfia troppo l'aspettativa bisogna mettere in conto che poi le percentuali dei delusi aumentano.

Tornando a 4R credo che non sia propriamente una rivista obbiettiva, ma ormai è noto da tempo.

Bella da leggere, non ne perdo un numero da decenni ma tante volte "i conti non tornano".

19. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    E' sempre questione di punti di vista. Tu, o altri, ritengono che quattroruote abbia "glissato" su certi aspetti, io insieme a (tanti) altri siamo entusiasti della F30 (pur non esente da difetti, come TUTTE le auto) e riteniamo che quattroruote (lo cito solamente per continuare con lo stesso riferimento) abbia raccontato la verità, ovvero che è un'ottima auto e all'altezza delle aspettative.

Io scendo da una A4 (B8), presa nel 2009, e fino ad oggi non ho mai trovato una 3er che fosse all'altezza di Audi nelle finiture generali ma soprattutto dell'abitacolo (lasciamo stare motore, meccanica, TP... quello è un altro discorso).

E non sto nemmeno a dire che ABISSO c'era quando presi nel 2005 la A4 precedente (B6) in confronto con la 3er di allora (non mi chiedere il codice perchè non lo so). Persino mia moglie, che non se ne intende(va) troppo, affermò che la differente qualità degli interni Audi rispetto alla spartanità di BMW era palese e senza nemmeno pensarci scegliemmo Audi.

Ora, se fra F30 e A5 restyling (che per me era l'alternativa attuale) ho scelto la F30 è perchè questa volta BMW ha fatto un salto di qualità notevole per quanto riguarda interni, qualità generale e finiture e ciò è stato infatti riconosciuto da MOLTI audisti e mercedisti. Che dici, sono tutti impazziti o qualcosa di vero c'è?

Che poi permanga qualche "peccato veniale", che ripeto tutte le auto hanno, mi pare anche una cosa normale spesso (non sempre) al limite tra soggettività e oggettività. Esempio? A te crea quasi un "problema esistenziale" la fettuccina del bracciolo posteriore, a me no, non la ritengo un sintomo di mancanza di qualità, è semplicemente una scelta più o meno azzeccata. Magari ad altri non piacerebbe l'incavo per infilare la mano che tu invece preferisci. E' comunque opinabile.

Quando io NON compravo BMW (soprattutto nella scelta del 2005) e preferivo Audi i difetti erano MOLTO più gravi ed evidenti, altro che fettuccina. Tipo gli assemblaggi delle plastiche della plancia che avevano magari da una parte una fessura di 2mm e dall'altra si toccavano, oppure il buco che rimaneva nei leveraggi del comando di frecce/tergicristalli. Roba da FIAT, e questo è solo un esempio...

20. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Il problema è che noi siamo soddisfatti possedendo l'auto, le critiche provengono da chi non ce l'ha e l'ha portata (nella migliori delle ipotesi) 20 minuti per fare il giro dell'isolato del conc. Riguardo la fettuccia, io provengo da e92 che aveva un bel bracciolo dietro (senza fettuccia) e dove il portabevande era scorrevole verso l'estero (a differenza di questo integrato nel bracciolo stesso)...

Quando ho visto questo bracciolo (dopo averla acquistata ed ero a casa)... ho pensato "mmm il bracciolo della e92 era piu carino"... finish! non me ne sono fatto un problema, tantomeno non avrei cambiato idea all'acquisto se l'avessi visto prima... in genere sono dettagli che cercano chi l'auto non la vuole cmq comprare e cerca quindi questo o quel difetto per autoconvincersi...

di tutte i difetti, che hanno mensionato, io ne ne ho visto alcuno in fase di acquisto perchè guardo ben altre cose... chissenefrega del bracciolo! a me piace molto piu quello davanti scorrevole (che la e92 non aveva) e che uso IO!! non il passegero dietro che molto spesso sta invidiando la tua auto... (tranne le dovute eccezioni familiari)... io metterei una panca di legno dietro!

Condividi questa Pagina